Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Ricette finlandesi alla Prova del cuoco
Forum di finlandese.net
Ottobre 21, 2025, 17:07:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ricette finlandesi alla Prova del cuoco  (Letto 5827 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Dicembre 16, 2008, 16:58:36 »

Nella puntata di domani 17 dicembre della trasmissione condotta dalla Clerici si parlerà di cucina finlandese.
Dovrebbero essere anche preparare delle ricette (forse) natalizie dalla giornalista e conduttrice finlandese Ella Kanninen.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 23:53:52 da nalleG » Registrato

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
unkkatkumiankka
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 17, 2008, 14:44:37 »

L'ho guardato. Smiley  C'erano due squadre (finlandese e messicana) che dovevano preparare qualcosa per Natale, e gli spettatori potevano partecipare ad un televoto per scegliere la squadra vincitrice. Hanno vinto i finlandesi!!  Cool  C'era Paolo Pellei con Ella Kanninen, hanno preparato alce, salmone e salsina di mirtilli rossi.
Hanno sbagliato a scrivere Helsinki, però...  Roll Eyes

Altri commenti sul programma?
Vieni a scoprire la natura finlandese!

http://www.ketunmieli.fi/italian/home.html
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 17, 2008, 17:27:36 »

Già Helsinki è diventata Helsinky  Embarrassed

Per il resto ho apprezzato di più i piatti finlandesi anche perchè il salmone mi piace davvero tanto  Smiley

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Jenni
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 20, 2008, 17:03:20 »

Moi!
 Io non ho potuto vedere la puntata, qualcuno di voi l'ha registrata?
Poi volevo chiedervi se c'è qualche negozio di prodotti tipici finlandesi in Lombardia o in Piemonte, i loro dolci mi piacciono molto...
Kiitos! Smiley
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 20, 2008, 22:20:01 »

Sì, mangiamo tutti alce per in Natale. Cheesy Ma forse un bel piatto di  lanttulaatikko sarebbe risultato anche troppo esotico...

Per quanto riguarda Helsinky, l'ortografia è maltrattatissima anche nei giornali prestigiosi italiani.  Lo sbagliano una volta su tre. Un esempio ancora più allucinante sarebbe però Göteborg, di cui nome viene quasi sempre riportato in forma inglese,  o Gothenburg o addirrittura Gothenborg, mentre esiste anche forme corrette italiane Goteburg o Gotemburgo. Sembra che ci sia poco rigore in questo senso nelle redazioni.
Seniori

Metsän poika

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 21, 2008, 01:09:18 »

Citazione
Per quanto riguarda Helsinky, l'ortografia è maltrattatissima anche nei giornali prestigiosi italiani.

Consolati: non solo per quanto riguarda Helsinki, purtroppo...  Cry

Ciao! Smiley
  Stampa  

Vai a: