Cari utenti, ciao a tutti! Sono una ragazza di 16 anni e amo molto la lingua finlandese. Non potendo fare altrimenti, ho iniziato a studiarla da pochi giorni e da autodidatta, seguendo la grammatica di questo sito e di altri suggeriti nei "links", soprattutto
http://www.uuno.tamk.fi . in quest'ultimo sito ho incontrato la regola degli aggettivi possessivi e ho notato, innanzitutto, che negli esempi vengono combinati insieme suffissi possessivi e genitivo del pronome personale (cosa che è ammessa solo in un caso particolare della 3 persona, da come risulta invece su questo sito). così:
minun kotini - sinun kotisi - hänen kotinsa ... ecc ecc
E pure leggendo da questo sito, nonstante sia tutto spiegato molto chiaramente, mi rimangono ancora dei dubbi. Per esempio:
"I suffissi possessivi vanno aggiunti al tema in vocale nel grado forte se il nome si trova in nominativo singolare e plurale, in genitivo singolare, in accusativo singolare e plurale." --> ma quindi in questo caso nominativo, genitivo e accusativo + suffisso hanno la stessa forma? e nemmeno cambia tra il singolare e il plurale? per esempio le espressioni "la mia casa" e "della mia casa" in finlandese sono equivalenti? oppure, come avevo pensato, i suffissi si inseriscono tra il tema e la desinenza?

Per caso, non avreste qualche schema illustrativo che mostri un termine declinato al singolare a plurale, con l'aggiunta di un suffisso possessivo? ...perché non credo che riuscirei altrimenti a capire bene...vi ringrazio!
Pikovaia dama