Il numero che tu mi hai detto che va inserito è il PAN vero? O è quello della carta fisica? E il codice di sicurezza è il CVC2?
Scusa ma non sono molto pratica di ste cose...
Il numero della carta è sempre quello che compare sul fronte della carta stessa, sul lato in cui compare il tuo nome e la data di scadenza. Dovrebbe comunque trattarsi del PAN, nel senso che è quello che serve per le transazioni via internet, anche se sul fronte della carta ci fosse tanto il pan quanto un altro numero della carta.
Il codice di sicurezza è quello, dovrebbe comunque essere riportato sul retro della carta, se ci sono più cifre, quelle che ti interessano sono solo le ultime tre.
1) una volta cliccato su "kassalle" c'è una schermata che mi fa vedere i libri che ho ordinato, ma sotto la scritta "Ale Riviviite" (che non ho capito cosa significhi) c'è un bollino rosso per ogni libro... che vuol dire?
Non dovrebbe interessarti, "ale" dovrebbe indicare se sul prezzo del libro c'è uno sconto/promozione. L'altro credo sia per aggiungere una qualche nota personale (non so a che scopo).
2) sempre nella stessa schermata compare, sotto i libri, la scritta "Kampanjatunnus" con accanto una casella in cui va scritto qualcosa, anche se non so cosa... me lo potete dire?
Dovrebbe far riferimento a chi a diritto a qualche promozione e simile, e gli si richiede il codice per averne diritto. Quindi neppure questo dovrebbe interessarti.
3) se provo ad andare avanti cliccando su "jatka" (senza aver scritto niente nella casella della domanda 2), l'opzione "Postipaketti Eurooppaan" rimane in binaco, quindi non posso cliccarla... devo prima accettare le condizioni o quella è l'ultima cosa da fare in quella schermata? Perchè rimane in bianco?
I campi obbligatori sono nell'ordine, dall'alto in basso: nome, cognome, via e numero civico (= katuosoite), cap (= postinumero), comune (= postitoimipaikka). Quindi selezioni Italia, e postipaketti Eurooppaan dovrebbe essere selezionabile. Se selezioni Italy la scritta diventa più scura, se le informazioni non fossero coerenti, ti compare un messaggio in una finestra per segnalarti l'errore. L'approvazione delle condizioni non dovrebbe influire se non nella possibilità di procedere.
Il coloro iniziale (grigio chiaro) dell'opzione per l'Europa non dipende da informazioni della schermata precedente, ma dal fatto che in automatico è selezionata come nazione la Finlandia.
4) ok questa è la domanda più idiota di tutte ma la faccio lo stesso: "katuosoite" è la mia via, "postinumero" è il mio cap, e "postitoimipaikka" è il numero che nel mio indirizzo segue la via?? O mi sono sbagliata?
Vedi sopra.
perchè ho paura che se mi sbaglio non mi arrivano più i libri e ho buttato via dei soldi!
Mi auguro proprio di no.