Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
ERASMUS A VAASA
Forum di finlandese.net
Novembre 12, 2025, 09:25:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ERASMUS A VAASA  (Letto 7683 volte)
marcomilano
Tulokas
*

« inserita:: Marzo 13, 2008, 17:55:32 »

ciao a tuttia vorrei qualche info su Vaasa che non sono già riuscito a trovare su internet, tipo :socializzazione, divertimenti, Vaasa by night...

roba da universitario...

se poi qualcuno sa anche qualcosina sulla facoltà di economia è perfetto!!!

grazie
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Marzo 15, 2008, 15:55:27 »

ciap, m spiace ma io nn so niente xo volevo chiederti cm hai fatto a partecipare all erasmus in finlandia e se gli esami sn da dare in inglese o finlandese!!!!!!
ile
ile
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Marzo 16, 2008, 19:18:31 »

Io ho conosciuto una ragazza della mia università che ha fatto l'erasmus a Vaasa e mi ha detto che gli esami li ha sostenuti in Inglese.
Haluaisin asua Suomessa
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #3 inserita:: Aprile 17, 2008, 08:37:39 »

io ho conosciuto un ragazzo che è stato a Vaasa  ha detto che si è trovato benissimo la lingua principale lì non è il finlandese ma lo svedese. Inoltre mi ha detto che organizzano gite e cose varie per gli erasmus.. che si prendono cura di te  lui inoltre è stato in gita a Stoccolma e San Pietroburgo.
Inoltre ha trovato una casa data dall'università un appartamento piccolo ma con tutto il necessario a meno di 200 euro al mese
Gli esami sono in inglese e lui nonostante sia stat là non ha imparato svedese e finlandese.
Anna!
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #4 inserita:: Aprile 17, 2008, 10:22:21 »

io ho conosciuto un ragazzo che è stato a Vaasa  ha detto che si è trovato benissimo la lingua principale lì non è il finlandese ma lo svedese.

È vero che Vaasa si trova nella zona in cui la lingua principale è lo svedese. Ne parla 52 % degli abitanti, ma ci sono dei piccoli comuni lungo la costa dove il percentuale sale oltre ai 90, quindi praticamente della lingua svedese. Comunque, nella Vaasa città la larga maggioranza degli abitanti è, ormai, della madrelingua  finlandese. La minoranza svenskspråkig ormai si è distretto ai  30 %. La Università di Vaasa stessa è della lingua finlandese, ma ci sono due facoltà svedesi : Dell'Economia e commercio della Hanken e della Pedagogia della Åbo Akademi. In ogni caso, è possibile vivere a Vaasa senza  parlare lo svedese: In effetti, sia una mia amica che ne ha studiato per 5 anni che mio cugino che lavora da Wärtsilä da 4 anni dicono che effettivamente non hanno migliorato il loro svedese abitandoci.

Per quanto riguarda la città, la mia amica che ci è stata per 5 anni, e alla fine se ne è sentita un po' stretta, in quanto è piccolina (50 000 abitanti) e lontana dai "grandi" centri (2 ore in treno da Oulu,  3 da Tampere, 5-6 da Turku e Helsinki, ormai però ci sono voli regolarissimi Blue1 a Helsinki).  Mio cugino ínvece si trova decisamente bene nella zona, ha anche acquistato una casa vicino a Vaasa,  anche perché ha degli hobby che richiedono grandi spazi all'aperto,
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Giugno 27, 2008, 17:59:57 »

Ciao!
Io sono appena tornato dall'Erasmus in Vaasa.
Se avete domande specifiche posso rispondervi!

Se volete più informazioni potete iscrivervi anche al forum di www.studentimacerata.it
Lì magari raggiungete pure qualcun'altro. Ogni anno ne partono una decina da Macerata!

Patrizio
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Giugno 11, 2009, 14:33:43 »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum dal momento che andrò a fare l'erasmus a vaasa...vorrei approfittarne per chiedere info in generale sulla città, quello che si fa la sera, come si vive e quant'altro per farmi un'idea di ciò che mi aspetta;-)) un saluto a tutti!! rispondete numerosi ciaoo!
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Giugno 12, 2009, 23:18:53 »

Smiley Ti rispondo solo per darti il benvenuto, purtroppo non so nulla di Vaasa. Ciao!
Gio
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Giugno 16, 2009, 16:09:10 »

Ciao!
Io sono appena tornato dall'Erasmus in Vaasa.
Se avete domande specifiche posso rispondervi!

Se volete più informazioni potete iscrivervi anche al forum di www.studentimacerata.it
Lì magari raggiungete pure qualcun'altro. Ogni anno ne partono una decina da Macerata!

Patrizio

Ringraziando Patrizio per la disponibilità, e sperando si riconnetta, vorrei chiedere un pò a tutti come fare ad arrivare a Vaasa..
Dovrei esser stato preso per gli EILC in questa cittadina (dal 3 agosto) e un modo conveniente per me dovrebbe essere aereo ryanair da Milano - Orio al serio (vicino a me) con arrivo a Tampere per poi prendersi un treno per Vaasa.. Dite che è fattibile?
Altrimenti costa troppo volo a stoccolma+battello oppure volo a helsinki e poi volo a vaasa.. Giusto? Se qualcuno sa qualcosa o ha modi migliori scriva pure! ^^
Grasssssssssssssssssie
Seniori

Metsän poika

« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2009, 16:38:17 »

Volo a Tampere + treno (2 orette e mezza diretto o con cambio a Seinäjoki) è fattibilissimo ed economico, specie se come dici abiti vicino a Bergamo! Smiley
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Giugno 24, 2009, 22:20:48 »

ehi...io andrò a fare gli EILC a Vaasa anche se farò l'erasmus a Turku....
chi c'è oltre a me? dunque...dovrei partire da bergamo per tampere con la ryanair il 2 e poi prendere il treno...
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #11 inserita:: Marzo 11, 2010, 13:39:04 »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum dal momento che andrò a fare l'erasmus a vaasa...vorrei approfittarne per chiedere info in generale sulla città, quello che si fa la sera, come si vive e quant'altro per farmi un'idea di ciò che mi aspetta;-)) un saluto a tutti!! rispondete numerosi ciaoo!
Mi associo alla sua richiesta dato che partirò per l'erasmus nellla primavera del 2011 (non vedo l'ora!!). L'ho saputo stamattina. Smiley
Haluaisin asua Suomessa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: