Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Sciopero dell' AKT (bus etc.)
Forum di finlandese.net
Gennaio 19, 2026, 01:02:06 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.
 
   Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Sciopero dell' AKT (bus etc.)  (Letto 2551 volte)
Tuisku
Täysjäsen
***
Messaggi: 180



« inserita:: Novembre 17, 2004, 07:52:06 »

Siamo in Finlandia ed e' arrivato lo sciopero dei bus!  Shocked
Le citta' coinvolte fin'ora sono principalmente Helsinki (da martedi' scorso), poi (da venerdi' scorso) Oulu, Lahti, Kuopio, Jyväskylä e anche Pori. Le cause come ognuno puo' immaginare sono di tipo economico: da una parte i lavoratori non soddisfatti del proprio orario di lavoro e paga mensile, dall'altra gli amministratori che vogliono la cessazione immediata dello sciopero perche' illegale in questi termini.
Lo sciopero potrebbe espandersi anche al porto di Helsinki, dove i lavoratori dei cargo potrebbero incrociare le braccia.

Hesari in finlandese
Hesari in inglese
Registrato
luukas
Ylläpitäjä
Seniori
*****
Messaggi: 520


Tässä olen minä


WWW
« Risposta #1 inserita:: Novembre 20, 2004, 07:40:53 »

L'AKT (aa-koo-tee: Auto- ja kuljetusalan työntekijöiden liitto, sindacato degli autotrasportatori) ha minacciato di estendere lo sciopero iniziato inizialmente con la protesta degli autisti degli autobus.
I lavoratori delle ferrovie minacciano di fermare i treni a partire da lunedì e secondo le ferrovie finlandesi (VR: Valtionrautatiet) lo scipero potrebbe riguardare 100.000 viaggiatori nella Finlandia meridionale.
Lo sciopero potrebbe estendersi anche al trasporto aereo. Anche i controllori di volo e i piloti mincacciano di unirsi alla protesta degli autisti a partire dalla settimana prossima.

Fonte:
Helsingin sanomat - Bussilakko laajenemassa jo kiskoille ja ilmaan
Registrato
luukas
Ylläpitäjä
Seniori
*****
Messaggi: 520


Tässä olen minä


WWW
« Risposta #2 inserita:: Novembre 22, 2004, 08:13:15 »

Lo sciopero degli autobus si è concluso quando nella serata di domenica 22 novembre il sindacato AKT ha raggiunto un accordo con le società di trasporto.
La soluzione della controversia è arrivata alla vigilia del minacciato allargamento dello sciopero che ci si aspettava a partire da questa settimana.
Complessivamente lo sciopero è durato due settimane iniziando dalle città di Espoo e Vantaa il 9 novembre ed estendendosi successivamente alle principali città finlandesi.

Fonti:
YLE uutiset - Kuljettajat palaavat töihin
YLE news - Transport Strike Ends Overnight
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.14 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!