Serena666
Tulokas

|
 |
« inserita:: Gennaio 28, 2008, 17:23:29 » |
|
Ciao!!!!ho scoperto da poco questo forum e mi è sembrata una buona occasione per conoscere persone che come me amano la musica metal finlandese!!!!! C'è qualche fan dei Sentenced?è uno dei miei gruppi preferiti, ma naturalmente non l'unico!!!!!ascolto molto anche gli apoclyptica, amorphis, poisonblack, charon e continuo a scoprire sempre nuovi gruppi(eternal tears of sorrow, embraze, tarot, northern kings...etc....)Elencarli tutti non è il caso, ci sono così tanti gruppi meravigliosi!!!!
|
|
|
|
|
|
Isäntä
Tulokas

|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 28, 2008, 20:28:59 » |
|
Io personalmente ti consiglio i Mokoma
|
|
|
|
|
|
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 28, 2008, 22:43:04 » |
|
Cosa ne pensi dei nightwish? Il 2 saranno in concerto a Milano (c'è qualcuno che vorrebbe andarci?). Oppure ti consiglio sonata arctica, children of bodom, lordi, HIM, 69 eyes.
|
|
|
Haluaisin asua Suomessa
|
|
|
Serena666
Tulokas

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 29, 2008, 11:45:03 » |
|
Si ascolto anche nightwish, non tanto quanto gli altri gruppi ma mi piacciono infatti penso proprio che ci andrò al concerto!!!!il 6 marzo andrò anche a quello degli him anche se a dire il vero ultimamente li seguo poco!!!!conosco anche gli altri gruppi, fantastici!!!!!! 
|
|
|
|
|
|
maryjo_92
Tulokas

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2008, 14:11:52 » |
|
nightwish e children of bodom sono fantastici...è grazie a loro che sto inparando il finlandese!!...cmq ce ne sono centinaia di bei gruppi finlandesi come gli stratovarius, apocalyptica, sonata arctica...e molti molti altri..  moi moi!
|
|
|
|
|
|
lumi2
Tulokas

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 21, 2008, 15:33:57 » |
|
ciao a tutti avete mai ascoltato gli UNIKLUBI??
|
|
|
|
|
|
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 21, 2008, 18:36:24 » |
|
Sì, a me piace la canzone Luotisade anche se capisco poche parole. Ma non credo che sia molto metal...
|
|
|
Haluaisin asua Suomessa
|
|
|
brandag
Tulokas

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 21, 2008, 22:50:12 » |
|
io ascolto parechie band finlandesi (anzi, ascolto quasi e solo band finniche) folk: ensiferum, fintroll, children of bodoom symphonic: old nightwish (fomazione: tarja, jucca, tuomas, emppu, marco) quelli con anette non sono paragonabili a quelli vechi  power: sonata artica (o sonata arctica, come dir si voglia) altro: northern kings. ultimamente perà sto iniziando ad ascoltare i celesty (fanno power, ma non sono molto conosciuti)
|
|
|
anette you can't replace tarja
|
|
|
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 22, 2008, 09:28:39 » |
|
Io invece ho scoperto da poco i Nightwish ma sto cercando di recuperare il tempo perduto. Dopo dark passion play ho comprato wishmaster e once.
|
|
|
Haluaisin asua Suomessa
|
|
|
lumi2
Tulokas

|
 |
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 22, 2008, 16:24:13 » |
|
be' si gli UNIKLUBI nn sono x niente metal,xro' mi piaciono,i Nightwish sono divini i ascolto da un sacco di tempo, e gli Epica??a qualcuno piaciono?Moi Moi 
|
|
|
|
|
|
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Febbraio 23, 2008, 10:46:58 » |
|
Non conosco gli epica... I nightwish li ascolti anche dopo l'arrivo di Anette? a me piacciono ugualmente (li ho scoperti da pochi mesi) ma sul web ci sono numerose discussioni tra chi è meglio tra tarja e anette. Ma secondo non ha senso paragonarle. Hanno uno stile musicale differente.
|
|
|
Haluaisin asua Suomessa
|
|
|
brandag
Tulokas

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 23, 2008, 15:59:55 » |
|
io ascolto pure gli epica ^^ ma non ti so dire di che nazionalità siano XD i nightwish dopo l'arrivo di anette non li ho più ascoltati (ho sentitop epr curiosità un pezzo si amarath, ma non mi è piaciuto) poi , essendo io un vecchio fan, ero abituato a song con la voce lirica di tarja, e ora con la voce pop di anette, non li riconosco più, in poche parole non sono più loro 
|
|
|
anette you can't replace tarja
|
|
|
lumi2
Tulokas

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 23, 2008, 17:03:15 » |
|
ti sconsiglio di ascoltare gli Epica sono favolsi!!!!io adoro Tarja e senza di lei i Nightwish nn sono gli stessi,Annete e Tarja sno 2 stili troppo diversi x essere paragonate... 
|
|
|
|
|
|
lumi2
Tulokas

|
 |
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 23, 2008, 17:04:42 » |
|
dimenticavo gli Epica sono olandesi 
|
|
|
|
|
|
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 23, 2008, 17:28:05 » |
|
Infatti anche io non ero sicuro della loro provenienza...
|
|
|
Haluaisin asua Suomessa
|
|
|
|