Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
musica metal finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 14:55:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: musica metal finlandese  (Letto 8988 volte)
Serena666
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 28, 2008, 17:23:29 »

Ciao!!!!ho scoperto da poco questo forum e mi è sembrata una buona occasione per conoscere persone che come me amano la musica metal finlandese!!!!!
C'è qualche fan dei Sentenced?è uno dei miei gruppi preferiti, ma naturalmente non l'unico!!!!!ascolto molto anche gli apoclyptica, amorphis, poisonblack, charon e continuo a scoprire sempre nuovi gruppi(eternal tears of sorrow, embraze, tarot, northern kings...etc....)Elencarli tutti non è il caso, ci sono così tanti gruppi meravigliosi!!!! Grin
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 28, 2008, 20:28:59 »

Io personalmente ti consiglio i Mokoma
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 28, 2008, 22:43:04 »

Cosa ne pensi dei nightwish? Il 2 saranno in concerto a Milano (c'è qualcuno che vorrebbe andarci?). Oppure ti consiglio sonata arctica, children of bodom, lordi, HIM, 69 eyes.
Haluaisin asua Suomessa
Serena666
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 29, 2008, 11:45:03 »

Si ascolto anche nightwish, non tanto quanto gli altri gruppi ma  mi piacciono infatti penso proprio che ci andrò al concerto!!!!il 6 marzo andrò anche a quello degli him anche se a dire il vero ultimamente li seguo poco!!!!conosco anche gli altri gruppi, fantastici!!!!!! Cheesy
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2008, 14:11:52 »

nightwish e children of bodom sono fantastici...è grazie a loro che sto inparando il finlandese!!...cmq ce ne sono centinaia di bei  gruppi finlandesi come gli stratovarius, apocalyptica, sonata arctica...e molti molti altri.. Smiley moi moi!
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 21, 2008, 15:33:57 »

ciao a tutti avete mai ascoltato gli UNIKLUBI??
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 21, 2008, 18:36:24 »

Sì, a me piace la canzone Luotisade anche se capisco poche parole. Ma non credo che sia molto metal...
Haluaisin asua Suomessa
brandag
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 21, 2008, 22:50:12 »

io ascolto parechie band finlandesi (anzi, ascolto quasi e solo band finniche)
folk: ensiferum, fintroll, children of bodoom
symphonic: old nightwish (fomazione: tarja, jucca, tuomas, emppu, marco) quelli con anette non sono paragonabili a quelli vechi Wink
power: sonata artica (o sonata arctica, come dir si voglia)
altro: northern kings.

ultimamente perà sto iniziando ad ascoltare i celesty (fanno power, ma non sono molto conosciuti)
anette you can't replace tarja
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 22, 2008, 09:28:39 »

Io invece ho scoperto da poco i Nightwish ma sto cercando di recuperare il tempo perduto. Dopo dark passion play ho comprato wishmaster e once.
Haluaisin asua Suomessa
lumi2
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 22, 2008, 16:24:13 »

be' si gli UNIKLUBI nn sono x niente metal,xro' mi piaciono,i Nightwish sono divini i ascolto da un sacco di tempo, e gli Epica??a qualcuno piaciono?Moi Moi  Grin
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 23, 2008, 10:46:58 »

Non conosco gli epica... I nightwish li ascolti anche dopo l'arrivo di Anette? a me piacciono ugualmente (li ho scoperti da pochi mesi) ma sul web ci sono numerose discussioni tra chi è meglio tra tarja e anette. Ma secondo non ha senso paragonarle. Hanno uno stile musicale differente.
Haluaisin asua Suomessa
brandag
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 23, 2008, 15:59:55 »

io ascolto pure gli epica ^^ ma non ti so dire di che nazionalità siano XD

i nightwish dopo l'arrivo di anette non li ho più ascoltati (ho sentitop epr curiosità un pezzo si amarath, ma non mi è piaciuto) poi , essendo io un vecchio fan, ero abituato a song con la voce lirica di tarja, e ora con la voce pop di anette, non li riconosco più, in poche parole non sono più loro Sad
anette you can't replace tarja
lumi2
Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 23, 2008, 17:03:15 »

ti sconsiglio di ascoltare gli Epica sono favolsi!!!!io adoro Tarja e senza di lei i Nightwish nn sono gli stessi,Annete e Tarja sno 2 stili troppo diversi x essere paragonate... Wink
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 23, 2008, 17:04:42 »

dimenticavo gli Epica sono olandesi  Wink
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 23, 2008, 17:28:05 »

Infatti anche io non ero sicuro della loro provenienza...
Haluaisin asua Suomessa
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: