Moi, sina olen Mattia.

Apro questo topic poichè volevo condividere con voi (tutti i miei amici mi danno del pazzo o dell'idiota

) la mia esperienza. Quest'estate ho frequentato un viaggio studio in Inghilterra, dove ho avuto la fortuna di incontrare alcune studentesse (si, nel gruppo finlandese c'erano 40 femmine e solo un ragazzo

) finlandesi, con le quali ho instaurato un rapporto di amicizia molto particolare. Una di queste ragazze è stata anche la mia ragazza per quelle due intensissime settimane. Io, che da povero ignorante non sapevo nemmeno dove si trovasse con esattezza, la finlandia, nella penisola scandinava(ho sempre pensato fosse dove c'è la svezia

) ho avuto il piacere di conoscere delle persone così fantastche che mai avevo incontrato. Il loro affetto (nonostante per loro il bacio come saluto sia qualcosa di strano: la mia ragazza il primo giorno che l'ho conosciuta credeva la volessi baciare in bocca, tant'è che si scansò

), la loro simpatia, la loro gentilezza. In soldoni, ora sono innamorato della finlandia ed ogni giorno cerco informazioni riguardo ad essa su internet.
Sono ben felice nel dire che a Gennaio, esattamente dal 2 al 7 (lo so è pochissimo tempo, non me ne accorgerò neanche

), avrò la possibilità di essere ospitato ad Helsinki. Non vedo l'ora. Se potessi ci passerei anche un anno intero, là. Ma magari è tutta euforia iniziale. Magari data dal mio essere ancora innamorato di quella ragazza, sebbene lei giustamente mi abbia detto che preferisce rimanere mia amica poichè, anche se vorrebbe vedermi ogni giorno, sa che è impossibile essere una coppia normale e non potremo mai rimanere insieme. Che ingiustizia!!
Comunque, volevo chiedere a tutti voi alcuni consigli. Ad esempio, che tipo di scarpe dovrei indossare per stare in città? Non devo andare sulla neve etc (o almeno, se ci andassi, gli scarponcini li avrei, ma per girare ad Helsinki non vorrei girare con gli scarponcini). Vanno bene delle comunissime scarpe di pelle, non troppo pesanti ma teoricamente invernali, più due paia di calze?
Devo indossare le calzamaglia? E poi secondo voi, in cambio dell’ospitalità che pensierino potrei portare alla famiglia? Grazie anticipatamente a tutti, e perdonatemi se ho rubato un po’ del vostro prezioso tempo.
Mattia.
Moikka!