Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Gennaio ad Helsinki
Forum di finlandese.net
Aprile 10, 2026, 15:21:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Gennaio ad Helsinki  (Letto 3509 volte)
Boniz
Juniori
**

« inserita:: Ottobre 07, 2007, 16:46:47 »

Moi, sina olen Mattia. Grin Apro questo topic poichè volevo condividere con voi (tutti i miei amici mi danno del pazzo o dell'idiota Cheesy) la mia esperienza. Quest'estate ho frequentato un viaggio studio in Inghilterra, dove ho avuto la fortuna di incontrare alcune studentesse (si, nel gruppo finlandese c'erano 40 femmine e solo un ragazzo Shocked) finlandesi, con le quali ho instaurato un rapporto di amicizia molto particolare. Una di queste ragazze è stata anche la mia ragazza per quelle due intensissime settimane. Io, che da povero ignorante non sapevo nemmeno dove si trovasse con esattezza, la finlandia, nella penisola scandinava(ho sempre pensato fosse dove c'è la svezia Lips Sealed) ho avuto il piacere di conoscere delle persone così fantastche che mai avevo incontrato. Il loro affetto (nonostante per loro il bacio come saluto sia qualcosa di strano: la mia ragazza il primo giorno che l'ho conosciuta credeva la volessi baciare in bocca, tant'è che si scansò Grin), la loro simpatia, la loro gentilezza. In soldoni, ora sono innamorato della finlandia ed ogni giorno cerco informazioni riguardo ad essa su internet.

Sono ben felice nel dire che a Gennaio, esattamente dal 2 al 7 (lo so è pochissimo tempo, non me ne accorgerò neanche  Undecided), avrò la possibilità di essere ospitato ad Helsinki. Non vedo l'ora. Se potessi ci passerei anche un anno intero, là. Ma magari è tutta euforia iniziale. Magari data dal mio essere ancora innamorato di quella ragazza, sebbene lei giustamente mi abbia detto che preferisce rimanere mia amica poichè, anche se vorrebbe vedermi ogni giorno, sa che è impossibile essere una coppia normale e non potremo mai rimanere insieme. Che ingiustizia!!
Comunque, volevo chiedere a tutti voi alcuni consigli. Ad esempio, che tipo di scarpe dovrei indossare per stare in città? Non devo andare sulla neve etc (o almeno, se ci andassi, gli scarponcini li avrei, ma per girare ad Helsinki non vorrei girare con gli scarponcini). Vanno bene delle comunissime scarpe di pelle, non troppo pesanti ma teoricamente invernali, più due paia di calze?
Devo indossare le calzamaglia? E poi secondo voi, in cambio dell’ospitalità che pensierino potrei portare alla famiglia? Grazie anticipatamente a tutti, e perdonatemi se ho rubato un po’ del vostro prezioso tempo.
Mattia.
Moikka!
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 07, 2007, 20:43:47 »

Leggi qui.

Buon viaggio!
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Novembre 20, 2007, 16:47:17 »

Moi, sina olen Mattia.
minä

per loro il bacio come saluto sia qualcosa di strano:
si', non si usa...alcuni di quelli che mi conoscono pero', conoscendo ormai le abitudini italiane, lo fanno

sa che è impossibile essere una coppia normale e non potremo mai rimanere insieme.
questo dipende da voi

Comunque, volevo chiedere a tutti voi alcuni consigli. Ad esempio, che tipo di scarpe dovrei
dipende dalle condizioni climatiche che ci saranno, ma non fare come Toto' e Peppino quando vanno a Milano  Smiley
PS: ma la Finlandia appartiene alla penisola scandinava? e' scandinavia? io pensavo di no guardando la cartina, ma magari orami e' convenzione che...lo sia
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Novembre 24, 2007, 15:11:53 »

si adesso ho studiato un pò di finlandese e so dire anche minä olen mattia Smiley
comunque non so proprio come sarà il tempo. Nevoso? Piovoso? Bo! Ci vado all'inizio di gennaio.
Non so se la Finlandia sia scandinava, suppongo di sì visto chele mie amiche finlandesi mi dicono sempre: (riferito a dove abitano) La scandinavia è così noiosa!
Poi so che il finlandese come lingua è ugro-finnico....
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Novembre 24, 2007, 15:55:38 »

La Finlandia non fa parte della penisola scandinava anche se di solito si tende ad includerla in quest'area geografica erroneamente. La Finlandia fa parte del gruppo dei paesi nordici.
Per chiarimenti potete leggere anche qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Scandinavia
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Novembre 24, 2007, 16:44:43 »

comunque non so proprio come sarà il tempo. Nevoso? Piovoso? Bo! Ci vado all'inizio di gennaio.
in teoria dovrebbe esserci la neve, natali "neri" come lo scorso anno, ce ne sono pochi.
cmq sia, neve o pioggia, poco cambia per vestirsi, scarponcini a prova acqua e sei a posto per qualsiasi cosa

per quanto riguarda la scandinavia, vedo che ci sono varie interpretazioni, addirittura se prendiamo il termine scandia, c'e' anche la regione russa della carelia e della penisola di kola, dal punto di vista geografico la danimarca non c'entrerebbe quasi nulla , anzi una parte e' pure attaccata alla germania.
comunque mi pare che l interpretazione comune sia quella che previlegia la cultura cioe': danimarca svazia norvegia finlandia
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Novembre 25, 2007, 15:05:32 »

ok ho appurato che si può parlare di Fennoscandia. Wikipedia docet. Cmq il termine scandinavia è di diversa interpretazione, ed ad esempio in gran bretagna quando parlano di scandinavia includono anche la finlandia.
  Stampa  

Vai a: