Ciao Serena,
sembra che il mio commento ti sia rimasto impresso

...e lo so, per me l'unico rimedio al momento è di parlarne, parlarne, parlarne, anche perchè solo su forum come questo (o quello di vivafinlandia) è possibile incontrare persone che non ti prendano per pazzo notando il tuo entusiasmo nel raccontare l'emozione che si è provata di fronte al sole di mezzanotte, o la felicità incontrollabile nell'esser rimasti in silenzio per ore immersi nella natura selvaggia della Lapponia...di solito dopo tre minuti vengo interrotto dai racconti di qualcunaltro sulle ultime vacanze passate ai Caraibi o in Sardegna (non me ne vogliano i sardi, avete anche voi dei posti stupendi), qui i racconti durano per delle ore, queste sì che sono delle vacanze da paura! due settimane a rosolarsi sotto al sole e ballare con gli animatori del villaggio! posti visitati? perchè la vacanza serve a visitare dei posti?

De gustibus...
Kuulemiin,
Marco.
Ma quante cose vere hai detto

?

Appunto! Che gusto c'è a stare due settimane sotto il sole a far niente e bla bla bla!!
Ahahaha, torno da una settimana al mare in Liguria.. niente di speciale.. mi sono goduta un po' l'ultimo sole ma devo dire che non lo sopportavo mica tanto , trooooooooppo caldo !!!!
Eeeeh, che volete farci.. Son diventata finlandese..

E vedevo mia mamma lì tutta sdraiata sotto il sole che si abbronzava e faceva attenzione alla cordina del costume che altrimenti lascia il segno... e di qua e di là.

Ma chissene! Ahuahauahuhu!

Ma meglio una bella avventura in Finlandia senza star fermi neanche un attimo [ no beh dai.. un pochino ci vuole..

]
Ho fatto così tante cose in quelle due settimane che mia mamma ancora non ci crede.

Dice che lassù dovevo essere completamente un'altra persona..

Beh forse in parte ha ragione.. Ok, ero presa dall'entusiasmo ecc... non ero mai stanca... Boh, la Finlandia ha avuto dei grandi effetti positivi su di me