Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Kemi , Lapponia - Estate 2007 -
Forum di finlandese.net
Aprile 10, 2026, 15:21:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Kemi , Lapponia - Estate 2007 -  (Letto 13390 volte)
lapinkulta
Tulokas
*

« Risposta #15 inserita:: Agosto 29, 2007, 13:21:59 »

Wee saluti a tutti !! Wink
Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Agosto 29, 2007, 15:57:46 »

Wee saluti a tutti !! Wink
Uè ciao Tony! Cheesy
Juniori
**

« Risposta #17 inserita:: Settembre 07, 2007, 14:19:24 »

Ciao Serena,
sembra che il mio commento ti sia rimasto impresso Wink
...e lo so, per me l'unico rimedio al momento è di parlarne, parlarne, parlarne, anche perchè solo su forum come questo (o quello di vivafinlandia) è possibile incontrare persone che non ti prendano per pazzo notando il tuo entusiasmo nel raccontare l'emozione che si è provata di fronte al sole di mezzanotte, o la felicità incontrollabile nell'esser rimasti in silenzio per ore immersi nella natura selvaggia della Lapponia...di solito dopo tre minuti vengo interrotto dai racconti di qualcunaltro sulle ultime vacanze passate ai Caraibi o in Sardegna (non me ne vogliano i sardi, avete anche voi dei posti stupendi), qui i racconti durano per delle ore, queste sì che sono delle vacanze da paura! due settimane a rosolarsi sotto al sole e ballare con gli animatori del villaggio! posti visitati? perchè la vacanza serve a visitare dei posti? Roll Eyes
De gustibus... Huh

Kuulemiin,
Marco.

Ma quante cose vere hai detto HuhCheesy Cheesy Cheesy
Appunto! Che gusto c'è a stare due settimane sotto il sole a far niente e bla bla bla!!
Ahahaha, torno da una settimana al mare in Liguria.. niente di speciale.. mi sono goduta un po' l'ultimo sole ma devo dire che non lo sopportavo mica tanto , trooooooooppo caldo !!!!
Eeeeh, che volete farci.. Son diventata finlandese..  Grin Grin Grin
E vedevo mia mamma lì tutta sdraiata sotto il sole che si abbronzava e faceva attenzione alla cordina del costume che altrimenti lascia il segno... e di qua e di là.  Grin Grin Ma chissene! Ahuahauahuhu!  Grin
Ma meglio una bella avventura in Finlandia senza star fermi neanche un attimo [ no beh dai.. un pochino ci vuole.. Grin ]
Ho fatto così tante cose in quelle due settimane che mia mamma ancora non ci crede.  Undecided  Grin Dice che lassù dovevo essere completamente un'altra persona..  Roll Eyes
Beh forse in parte ha ragione.. Ok, ero presa dall'entusiasmo ecc... non ero mai stanca... Boh, la Finlandia ha avuto dei grandi effetti positivi su di me  Grin Grin
Olen suomalainen sisältä Smiley

Serena
lapinkulta
Tulokas
*

« Risposta #18 inserita:: Settembre 28, 2007, 14:16:00 »

Visto il post sulla Lapponia approfitto per segnalarvi questi miei due video:

http://it.youtube.com/watch?v=o_YBVP0GdDo

http://it.youtube.com/watch?v=AcRL3gEImPI&mode=related&search=

Ciao  Wink
Seniori

Metsän poika

« Risposta #19 inserita:: Settembre 28, 2007, 16:38:24 »

Che belli i video, specie gli orsi, ehm. Smiley
La canzone del primo è perfetta! Cheesy
Juniori
**

« Risposta #20 inserita:: Settembre 28, 2007, 17:28:27 »

Oddio... quante emozioni !!! bellissimi video.. uffaaaa.. perchè fa così male vedere video sulla Finlandia.. Sad((((

Quando sei stato in Lapponia??? Smiley per qualche occasione speciale?  Grin

Serena
lapinkulta
Tulokas
*

« Risposta #21 inserita:: Settembre 28, 2007, 17:39:26 »

Grazie!
La canzone del primo video Lapin Kulta è di Lasse Hoikka & Souvarit un mio amico ed il suo gruppo di Rovaniemi ,in Finlandia sono abbastanza conosciuti e fanno molti dischi e serate .
Non è che ci vado per occasioni speciali è che mia moglie è di Rovaniemi .

Ciao ! Wink
Tulokas
*

« Risposta #22 inserita:: Settembre 28, 2007, 22:49:46 »

...  Smiley che meraviglia  Smiley ...

-Anja-
"For my dreams I hold my life
For wishes I behold my nights
A truth at the end of time
Losing faith makes a crime."
etta
Juniori
**

« Risposta #23 inserita:: Settembre 29, 2007, 12:52:31 »

belli i video!!!
per fortuna che io sono in Finlandia!  Grin e quindi non soffro di nostalgia!
dovreste vedere i colori che hanno gli alberi in questo periodo! in Italia non ho mai visto tanti colori su uno stesso albero: tutte le tonalità di verde, giallo, arancione e rosso!!! stupendo!
 peccato io non sono in Lapponia, ma nella Finlandia centrale: mi hanno detto che in Lapponia, è ancora più bello ed anche l'erba è di mille colori!!!
Tulokas
*

« Risposta #24 inserita:: Settembre 29, 2007, 13:08:53 »

Grazie tante !!

Etta è proprio vero, i colori sono bellissimi, proprio oggi ho scaricato sul desktop, dalla webcam di Rovaniemi , un'immagine bellissima del ponte che si specchia in un kemijoki incredibilmente fermo e con uno sfondo tipicamente color autunno della lapponia ! Stupendo ....che darei per essere li adesso !!! Grin Ciao

http://www.rovaniemi.fi/?deptid=14572
« Ultima modifica: Settembre 29, 2007, 13:11:28 da lapinkulta » Registrato
lapinkulta
Tulokas
*

« Risposta #25 inserita:: Settembre 29, 2007, 13:18:09 »

A proposito di webcam , proprio qualche giorno fa guardavamo la web su LordiAukio e chi ti vedo ? mio cognato che parlava con un suo amico, l'abbiamo chiamato al telefono e , così per scherzare, abbiamo fatto degli apprezzamenti sul suo abbigliamento  Cheesy lui si guardava intorno perchè credeva che fossimo li da qualche parte ....... poi gli abbiamo detto la verità , lo stavamo osservando dalla web...... però è stato bello, emozionante  Wink . Ciao
Juniori
**

« Risposta #26 inserita:: Settembre 29, 2007, 14:45:14 »

Ma.. ma..  Shocked Shocked Shocked sono senza parole su questa storia della web cam !!
BELLISSIMO !!! adesso mi metto anche io a curiosare sulla web cam !  Grin
Si.. mentre ero in Finlandia i miei amici di lì mi hanno detto che in autunno i colori sono meravigliosi... ho visto una foto di un mio amico nel suo giardino.. e... sono rimasta così stupita !!!  Shocked Shocked dei colori così non li avevo mai visti !!!!
Cavolo, la Finlandia dovrebbe essere vista in ogni stagione !!! .. e prima o poi lo farò  Cool Cheesy Cheesy

Serena
etta
Juniori
**

« Risposta #27 inserita:: Settembre 29, 2007, 19:13:04 »

vorrei allegarvi qualche foto, i messaggi con gli allegati non mi si salvano! non so perchè?
ma da dove curiosate attraverso la webcam?
Tulokas
*

« Risposta #28 inserita:: Ottobre 02, 2007, 16:31:40 »

http://it.youtube.com/watch?v=vz0PvdO4RJs

Questo non c'entra niente con la Lapponia, è Helsinki vista anche dal mare. Wink
Juniori
**

« Risposta #29 inserita:: Novembre 04, 2007, 17:43:27 »

mmh, si é una discussione un pó vecchia... ma passavo di qui e ho letto..io comunque a kemi ora ci abito...c´é qualcuno?  Grin
  Stampa  

Vai a: