(vedi il caso dell'eutanasia e della sperimentazione sulle staminali, unica potenziale speranza per molti malati di patologie ignorate dalle case farmaceutiche).
Una correzione: per ora non è stata trovata nessuna cura grazie agli studi sulle cellule staminali embrionali, ma per 40 patologie si sono fatti grandi passi avanti con la ricerca sulle staminali adulte... che hanno il pregio di non derivare dalla morte di nessuno...e, per essere egoisti, non danno problemi di rigetto...
Per finnica: è vero in quel caso è figlio vostro al 100%, ed è già ben diverso dalla procreazione assistita per le donne sole o altro..
io non voglio giudicare nessuno, perkè nn ne ho il diritto, e neppure voglio prendermelo, ma resta il fatto ke secondo me la procreazione assistita porta cn sé parecchi problemi, come ad esempio il destino degli embrioni sovrannumerari (non conosco la normativa finlandese, ma solo quella italiana)... la mia paura è che chi nn è difeso da nessuno ne faccia le spese, e mi resta comunque il problema etico dell'uomo che si costruisce da solo (con pezzi che trova di già perkè per fortuna almeno quelli non è in grado di farseli da solo)...
Comunque ho conosciuto persone che nn potevano avere figli
pur desiderandoli..sono diventati genitori adottivi.