Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
QUANDO RESTA UN SOGNO
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 00:23:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: QUANDO RESTA UN SOGNO  (Letto 13763 volte)
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« inserita:: Maggio 13, 2007, 20:35:43 »

Salve a tutti gente!
mi son appena registrata..

Tutti voi parlate di viaggi in finlandia..
e a me vien da urlare dalla rabbia.. Perchè il mio viaggio è saltato da qualche settimana..a causa del termine di una grande amicizia..
Possibile che non trovo nessuno che verrebbe nel posto più bello del mondo con me? Huh
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Alpertti
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Maggio 14, 2007, 22:08:02 »

quando e dove saresti dovuta andare?
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Maggio 16, 2007, 19:45:15 »

Salve a tutti gente!
mi son appena registrata..

Tutti voi parlate di viaggi in finlandia..
e a me vien da urlare dalla rabbia.. Perchè il mio viaggio è saltato da qualche settimana..a causa del termine di una grande amicizia..
Possibile che non trovo nessuno che verrebbe nel posto più bello del mondo con me? Huh
Ciao Pelkoden,
purtroppo sono ancora in pochi a vedere la Finlandia quale meta adatta dove trascorrere del tempo per una vacanza, o peggio ancora per un trasferimento più duraturo. Io, come credo tutti gli utenti su questo forum, ho un amore addirittura viscerale per questa terra, e la cosa strana è che lo avevo ancora prima del mio primo e finora unico viaggio in quei luoghi fantastici. Avrei fatto questo viaggio anche da solo pur di realizzare questo sogno, poi ho convinto la mia ragazza ad andarci e sebbene anche lei fosse un po' dubbiosa, anche ora, a distanza di due anni da quella vacanza, si commuove di fronte ad una foto o un filmato che riportino alla mente quei momenti meravigliosi.
Vuoi un consiglio?! Non hai nessuno con cui andare? Fregatene, vai da sola...la Finlandia accoglie con calore chiunque ami le sue terre, sarà il più bel viaggio della tua vita anche se lo condividerai solamente con te stessa. In fondo è un tuo sogno e non puoi pretendere che sia anche quello di qualcunaltro. Vedrai che poi ti verrà il desiderio di non tornare più in Italia, e li allora saranno guai...
Purtroppo c'è chi non vede l'ora di prendere le ferie per andare a rosolarsi 15 ore consecutive sotto il sole di una spiaggia in Sardegna oppure si fa 20 ore di aereo per raggiungere caraibi o altre isole tropicali, per me è follia oltreche una spesa assurdamente inconcepibile...ma è il mio punto di vista, che forse è come il tuo e quello di qualcunaltro qui dentro.
Non lasciare per nessun motivo che un sogno non diventi mai realtà, inseguilo fino in fondo, credici e come dice un proverbio (credo) indiano: "tutto ciò che ispira guida e protegge"!

MOI MOI!!!
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #3 inserita:: Maggio 16, 2007, 21:10:04 »

Che belle le tue parole..grazie..
Non mi fido ad andare da sola..
(per dei problemi sanitari che ho da qualche anno)
comunque era un sogno anche della mia amica..anzi, ci siamo conosciute grazie a questo amore...

quando e dove saresti dovuta andare?
Luglio-Agosto Helsinki e dintorni
sentenced79
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Maggio 16, 2007, 21:48:09 »

Che belle le tue parole..grazie..
Non mi fido ad andare da sola..
(per dei problemi sanitari che ho da qualche anno)
comunque era un sogno anche della mia amica..anzi, ci siamo conosciute grazie a questo amore...

Non importa, non è l'ultimo treno, ne passeranno degli altri, riuscirai sicuramente a prenderlo, e la lunga attesa farà diventare quel momento ancora più speciale e straordinario.
Anche a me manca tanto la Finlandia, ogni tanto mi scende pure qualche lacrima Cry, ma ora non ho i soldi per fare un altro viaggio, so però per certo che tornerò nella "terra dai mille laghi" e quella volta sarà forse per rimanerci a lungo Kiss
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Maggio 17, 2007, 08:37:22 »

Moi kaikille,
anche io , dopo che la mia storia d'amore con una ragazza finlandese è finita( 3 anni ma la conosco da 10), avevo in mente di non tornarci...ma dato i buoni rapporti con lei ed i nostri amici perchè non ritornare.Presto ci ritorno, mi manca la quiete del Nord Europa, la natura, gli amici, la semplicità di questo popolo, la loro ospitalità... tutto!
fare anche un esperienza da soli non fa mai male, io sono poi stato a Madrid, avevo prenotato con lei poi finita la storia non volevo perdere i soldi e decisi di avventurarmi in solitario... mi sono divertito lo stesso, conosciuto persone .....ecc. un ' altra esperienza di vita che ti arricchisce dentro.
Penso di tornare ad Helsinki ad inizio 2008...vado a prendere un pò di freddo.
lei è già ritornata a Napoli ( l'ho ospitata a casa mia dove è sempre la benveuta)per una ricerca sulla sua tesi , io invece non ancora ma a breve......
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Maggio 19, 2007, 16:35:55 »

ciao! immagino come ti stai sentendo... Sad
io sono davvero persa per la bellissima finlandia, e come te non trovavo nessuno che condivideva la mia stessa passione, le mie amiche sono tutte tipe da mar rosso... e tunisia Undecided , stare tutto il giorno sdraiate a prendere il sole.....mamma mia io non resisto...
poi mi sono iscritta ad un forum e ho trovato altre finnofile e così ho realizzato il mio sogno:partire per la finlandia ed ora è tappa fissa!!! Cheesy
e ci andrei pure da sola, ora che conosco abbastanza il posto.
Vedrai che si realizzerà anche il tuo sogno!!!credici!
Finland in my heart <3<3<3
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #7 inserita:: Maggio 19, 2007, 21:04:32 »

Speriamo...
Kiitos a tutti ragazzi!
Posso farvi una domanda?
qual'è la cosa che vi ha colpito di più di quella stupenda terra e della sua gente?
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Maggio 20, 2007, 12:36:41 »

La bellezza della sua natura tutto intorno, l'ospitalità e la cordilità della gente...il vivere rilassato, senza stress da lavoro.
Il tempo sembra scorrere lento.....
Ci sarebbero ancora 1000 motivi ma mi fermo.
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Maggio 20, 2007, 19:56:34 »

La bellezza della sua natura tutto intorno, l'ospitalità e la cordilità della gente...il vivere rilassato, senza stress da lavoro.
Il tempo sembra scorrere lento.....
Ci sarebbero ancora 1000 motivi ma mi fermo.

La lentezza dello scorrere del tempo è una cosa che ho notato anche io.
Apparentemente ognuno di loro sembra non vivere lo stress da lavoro, però credo che visitarla da turisti o viverci per lavoro portino a delle sensazioni completamente diverse, per il momento l'ho vissuta solo da turista.
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Maggio 22, 2007, 23:21:13 »

La lentezza dello scorrere del tempo è una cosa che ho notato anche io.
Apparentemente ognuno di loro sembra non vivere lo stress da lavoro, però credo che visitarla da turisti o viverci per lavoro portino a delle sensazioni completamente diverse, per il momento l'ho vissuta solo da turista.

Questo è assolutamente vero. Viverci, significa combattere con le cose di tutti i giorni, e la Finlandia nn fa certo eccezione. Secondo me alla fine ti devi sbattere più o meno come in Italia con la differenza che sei in un posto bellissimo, in un paese CIVILE con gente CIVILE. Io nn lascerò l'Italia perchè nn lavoro o sono in difficoltà, tutt'altro. Semplicemente nn sopporto più questa nazione falsa e bigotta fatta di cafoni.
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #11 inserita:: Maggio 24, 2007, 22:58:40 »

già..la rovina dell'italia sono gl'italiani...
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #12 inserita:: Maggio 25, 2007, 16:58:36 »

Infatti.
Pensate a come sarebbe ancora più bella la Finlandia, se i finlandesi non fossero un popolo di ubriaconi disadattati.
Chi mai sopporterebbe di vivere altrove.

Baci Cheesy

Karhu, Rovina del suo Paese

PS: spero che mi perdoniate l'ironia, ehm... è che oggi mi sento particolarmente cafone...  Grin
« Ultima modifica: Maggio 25, 2007, 19:28:25 da Karhu » Registrato
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #13 inserita:: Maggio 25, 2007, 21:53:05 »

Infatti.
Pensate a come sarebbe ancora più bella la Finlandia, se i finlandesi non fossero un popolo di ubriaconi disadattati.
Chi mai sopporterebbe di vivere altrove.

Baci Cheesy

Karhu, Rovina del suo Paese

PS: spero che mi perdoniate l'ironia, ehm... è che oggi mi sento particolarmente cafone...  Grin

Ma dai..è una battuta simpatica!
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #14 inserita:: Maggio 25, 2007, 22:21:12 »

Comunque, giusto per chiarire.
Non mi permetterei mai di dirvi così se non fossi in parte d'accordo con voi... anch'io sto pensando di lasciare per un po' l'Italia, per tanti motivi. Anche se non penso vorrei lasciare il mio paese per sempre, non ci riuscirei... ma del resto ognuno è fatto a suo modo. Sono spesso insofferente anch'io nei confronti dei miei concittadini, mi sembra siano diventati più violenti, più aggressivi. Non so però se sia una cosa riferita all'Italia o più in generale alla società moderna.

È solo che boh.
Sono convinto che il tempo scorra più lentamente anche in certi paesi dell'Appennino (sperimentato sulla mia pellaccia), così come sono convinto che è facile essere più civili quando si è in sei milioni e non dieci volte tanto. (Si vede che sto diventando vecchio, dico sempre le stesse cose! Cheesy )
Mi stanno bene le critiche, ma ogni tanto secondo me qui esageriamo un po' tutti con l'esterofilia... sempre a lamentarci del nostro Paese.
Forse dovremmo fare come i finlandesi e berci su - no, NO, sto scherzando sto scherzando!! Smiley

Ciao, un abbraccio! Smiley
  Stampa  

Vai a: