Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Midsummer Festival a Roma
Forum di finlandese.net
Ottobre 18, 2025, 01:20:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Midsummer Festival a Roma  (Letto 14145 volte)
sentenced79
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 22, 2007, 19:24:13 »

A questo link tutte le info www.midsummerfestival.it
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Maggio 14, 2007, 22:11:26 »

spero che almeno qui qualcuno sappia che di vichinghi finnici non ne sono mai esistiti..altro che viking battle prima del concerto dei turisas.
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2007, 10:46:54 »

Infatti come è stato specificato anche nel sito, la Viking Battle NON viene organizzata in onore della Finlandia, è bensì un omaggio alla prima esibizione in Italia dei Turisas, band (finlandese) che affronta nei testi tematiche relative al mondo vichingo...è un puro e semplice modo per intrattenere il pubblico, senza per questo volerlo fuorviare da quelle che sono le tradizioni ed il contesto storico finlandese.

Beh, mi fa piacere vedere come dopo tutto il sudore e la fatica per organizzare un evento internazionale come il Midsummer Festival l'unico commento su questo forum sia negativo... Undecided
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Maggio 15, 2007, 12:31:52 »

Non te la prendere Sentenced, non credo che nelle parole di Alpertti ci fosse l'intenzione di sminuire la validità complessiva di un evento che peraltro non si è ancora svolto: è solo una notazione storica.
Da quello che leggo io, mi sembra una iniziativa ben organizzata di promozione turistica, e devo dire che sono molto contento che la Finlandia si sia resa conto di essere più che appetibile per il turismo internazionale! Sono fonti di ricchezza da non sottovalutare, soprattutto per una economia così 'monotematica' come quella finlandese, tutta incentrata su tecnologia ed economia: i giovani finlandesi potrebbero avere una scelta in più in campo lavorativo!

Se in quel periodo non fossi già a Helsinki, correrei a vedere 'sto midsummerfestival  Wink.
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Maggio 15, 2007, 17:10:15 »

Infatti come è stato specificato anche nel sito, la Viking Battle NON viene organizzata in onore della Finlandia, è bensì un omaggio alla prima esibizione in Italia dei Turisas, band (finlandese) che affronta nei testi tematiche relative al mondo vichingo...è un puro e semplice modo per intrattenere il pubblico, senza per questo volerlo fuorviare da quelle che sono le tradizioni ed il contesto storico finlandese.

Beh, mi fa piacere vedere come dopo tutto il sudore e la fatica per organizzare un evento internazionale come il Midsummer Festival l'unico commento su questo forum sia negativo... Undecided

se in Finlandia mi rappresentassero i romani come arabi mi arrabbierei e non poco.L'ignoranza regna sovrana da noi su certe tematiche e non mi sembra il caso di mettere ancora più confusione nella gente.Poi si sa,qui il metallaro medio si esalta appena sente il termine "viking" senza saperne nulla a riguardo nel 90% dei casi..e i gruppi o chi per loro se ne approfittano.Io che queste cose le ho studiate ci sto parecchio attento e non posso far altro che notare con dispiacere la situazione..
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Maggio 16, 2007, 10:38:36 »

se in Finlandia mi rappresentassero i romani come arabi mi arrabbierei e non poco.L'ignoranza regna sovrana da noi su certe tematiche e non mi sembra il caso di mettere ancora più confusione nella gente.Poi si sa,qui il metallaro medio si esalta appena sente il termine "viking" senza saperne nulla a riguardo nel 90% dei casi..e i gruppi o chi per loro se ne approfittano.Io che queste cose le ho studiate ci sto parecchio attento e non posso far altro che notare con dispiacere la situazione..
Mah, vedo che continuiamo a parlare due lingue diverse...quindi secondo il tuo punto di vista non avrebbe senso neppure invitare a suonare in un festival finlandese band finlandesi come i Turisas (che di fatto suonano "Viking Metal") in quanto non rispecchiano lo spirito nazionale finnico? e i loro video che si ispirano a battaglie stile "Braveheart" sarebbero quindi un disonore per la Finlandia? pensa allora se si fossero invitati i Finntroll, che sono finlndesi e cantano in svedese!!! quale oltraggio verso la popolazione di lingua finlandese che di fatto è oltre il 90% sul territorio!!!
Chi a tuo avviso sarebbe stato più adeguato a suonare al Midsummer Festival, forse i più commerciali Stratovarius, o Nightwish, oppure i Lordi (ai "tipici" mostri finlandesi solo per aver vinto l'Eurofestival in Grecia è stata dedicata una piazza a Rovaniemi dagli stessi finlandesi, eppure non mi risulta che siano rappresentativi di uno spirito nazionale finlandese)? 

Comunque continuo a ribadire che con la battaglia vikinga nessuno ha mai parlato di omaggio alla Finlandia...
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Maggio 16, 2007, 11:50:05 »

Difatti,per me nè i Finntroll nè i Turisas rappresentano l'emblema della finnicità in campo musicale:se poi alla gente piacciono affari loro,sapessi quanti credono che i finntroll cantino in finnico...per me a suonare in questo festival ci può venire a suonare anche toto cotugno che canta in finnico..di sicuro band come Horna,Azaghal,Sargeist,Behexen ecc..non verranno mai a suonare in un festival del genere quindi..per me il problema non si pone anche perchè io vivo molto distante da roma,e soprattutto in quel periodo sarò in finlandia.
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2007, 13:25:48 »

Io sono salentino, la pizzica non l'avevo MAI sentita suonare prima del boom della Notte della Taranta, una manifestazione che - insieme ad altri fattori - ha dato notorietà nazionale e internazionale alla mia terra: vi basti pensare che dischi di pizzica incisi da musicisti che conosco personalmente sono in vendita da Digelius, che non è certo l'ultimo dei negozi di musica in Finlandia. Io continuo a pensare che tutto il fenomeno della pizzica sia estremamente forzato e artificioso.
Così come la fiction Il giudice Mastrandrea è ambientata sempre nel Salento e gli attori parlano tutti con un marcato accento barese.

Che dovrei fare? Attaccare a tutto spiano chi ha permesso a migliaia di persone di apprezzare le bellezze della mia terra, pur distorcendone in parte la realtà? Tanto chi è arrivato qui seguendo il richiamo di cui sopra, ha potuto apprezzare la vera realtà del Salento e si è reso conto da solo di quali fossero le forzature: però intanto qui ci è arrivato!

La promozione turistica non deve sembrare una brutta parola, figlia del dio denaro: purtroppo o per fortuna, deve 'spingere' su alcuni aspetti, di solito quelli più appetibili sono proprio la musica, la gastronomia, etc. Sul sito del festival leggo poi che ci saranno altre proposte oltre che quella musicale.

Un parere personale: non mi sembra giusto andare avanti sulla linea della mortificazione del lavoro di tante persone - perché questo sta accadendo - soprattutto se poi non si ha l'intenzione di fruirne.
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Giugno 02, 2007, 19:22:39 »

Io trovo che invece questa iniziativa abbia una certa importanza nel crescente interscambio culturale tra Finlandia e Italia, la Finalndia non sembra più così "lontana" nell'immaginario della gente grazie a queste iniziative Cheesy.............io sono di Roma ed è inutile dire che parteciperò volentieri a questo festival, anche perchè partirò per la Finalndia solo il 12 luglio per cui sarà una piacevole "attesa" del viaggio Smiley..........se c'è qualcuno di questo forum che ci va ci si potrebbe incontrare li qualche sera! Wink
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #9 inserita:: Giugno 02, 2007, 21:50:31 »

Anche io ci vorrei andare.Sarò in zona quindi non posso perdermelo Smiley

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #10 inserita:: Giugno 03, 2007, 19:51:04 »

in cosa consiste la viking battle?
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
sentenced79
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Giugno 05, 2007, 15:17:36 »

in cosa consiste la viking battle?
Non è altro che un intrattenimento per gli spettatori che avrà luogo durante la giornata dedicata alla musica (25 giugno)...un piccolo spettacolo nello spettacolo organizzato per omaggiare la prima esibizione in Italia dei Turisas nella loro storia. I Turisas sono una band folk-viking metal finlandese che affronta nei testi e nella scenografia tematiche relative al mondo vikingo.

Ora ditemi se ascoltandoli non vi viene voglia di ballare insieme a loro: http://www.youtube.com/watch?v=NDdhmomhitI

E questi per chi ancora non li conoscesse sono i Korpiklaani:
http://www.youtube.com/watch?v=JFBYIT4fvcY
http://www.youtube.com/watch?v=IYi0T99vmkI&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=7H0_7YPoU3Q
Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Giugno 06, 2007, 14:25:47 »

Si è vero, non vedo l'ora di vederli, e poi ci saranno i Bloodpit...........io li adoro!!!!! Grin Che voi sappiate sarà possibile "braccare" gli artisti per farsi qualche bella fotuzza insieme?HuhHuh?? A me piacerebbe tanto........... Roll Eyes Pure per ricordo!!!! Cheesy
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Giugno 06, 2007, 20:06:41 »

Se vai sul sito è indicato anche l'orario del "meet & greet" con le band, quindi sicuramente qualche fotina si potra fare Grin
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #14 inserita:: Giugno 07, 2007, 21:05:02 »

Non è altro che un intrattenimento per gli spettatori che avrà luogo durante la giornata dedicata alla musica (25 giugno)...un piccolo spettacolo nello spettacolo organizzato per omaggiare la prima esibizione in Italia dei Turisas nella loro storia. I Turisas sono una band folk-viking metal finlandese che affronta nei testi e nella scenografia tematiche relative al mondo vikingo.

Ora ditemi se ascoltandoli non vi viene voglia di ballare insieme a loro: http://www.youtube.com/watch?v=NDdhmomhitI

E questi per chi ancora non li conoscesse sono i Korpiklaani:
http://www.youtube.com/watch?v=JFBYIT4fvcY
http://www.youtube.com/watch?v=IYi0T99vmkI&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=7H0_7YPoU3Q

Fin lì c'arrivavo..ho chiesto in cosa consiste..
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: