Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Hei!
Forum di finlandese.net
Novembre 10, 2025, 06:35:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Hei!  (Letto 7951 volte)
arlon
Tulokas
*

europeo

« inserita:: Aprile 14, 2007, 15:25:19 »

Ciao a tutti,
mi presento:

Sono Arlon,
nato a Trieste.. e sto studiando Design (della comunicazione).
Dopo 2 anni al Politecnico di Milano, Quest'anno sono a Colonia, in Germania, mentre il prossimo anno capiterò.. ad HELSINKI (all'UIAH - Taideteollinen korkeakoulu).
Era proprio il posto dove volevo venire: mi piace il freddo, i finlandesi mi assomigliano (sia nel carattere che nell'aspetto, almeno così dicono), mi piace la vita tranquilla, e sono un fan di architettura e grafica locale, e anche con la musica mi trovo bene sia pop stile egotrippi o stella, che il power metal, e anche qualche rappettaro tipo Asa (del quale ovviamente non capisco una parola.. Cheesy).

Oltre a fare grafica, adoro gli sport all'aria aperta, come MTB, Vela (ma è facile noleggiare un guscio di noce a Helsinki? ditemi di sì, questo sport mi manca!), Pattinaggio su lunghe distanze, sci (non vedo l'ora di provare a fare fondo..!)

Ho detto abbastanza Smiley

Credo che questo forum e questo sito diventeranno a breve un punto di riferimento Smiley - (.. al momento sono occupato con il tedesco, quindi ci sarò un po' di meno), ri-ciao a tutti!
raptor
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Aprile 14, 2007, 15:30:10 »

Benvenuto collega, o ex-collega?

Pure io sono al politecnico di milano, 1° anno e devo aspettare il 3° per farmi il mio bel periodo di erasmus ^^
Tulokas
*

europeo

« Risposta #2 inserita:: Aprile 14, 2007, 16:45:26 »

ancora collega Smiley anche se può darsi che se mi trovo bene mi iscriva direttamente all'UIAH. Al poli, cosa studi?
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Aprile 14, 2007, 20:09:17 »

Benvenuto,

da quello che scrivi sembra proprio che tu ti sia reincarnato in un corpo italico dopo un qualche trascorso pre-mortem finnico! Credo proprio che ti troverai a tuo agio in Finlandia, buon studio e a presto.
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #4 inserita:: Aprile 15, 2007, 13:41:00 »

Benvenuto nel forum, e auguri per i tuoi studi!
Olen palatut! Grin
raptor
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Aprile 15, 2007, 14:11:31 »

Al poli, cosa studi?
Aerospaziale, in zona bovisa. Diciamo il polo privo di donne  Grin
Tulokas
*

europeo

« Risposta #6 inserita:: Aprile 15, 2007, 23:23:17 »

Grazie a tutti!
elsie
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Aprile 16, 2007, 07:55:33 »

UIAH é un scuola molto rinomata, complimenti!
Tantissimi provano ad entrare ma i posti sono limitati: é sicuramente la scuola di grafica piú quotata in tutta la finlandia (e non solo di grafica perché hanno tante specializzazioni diverse, video, fotografia, design, tessile, ecc..)
Ti invidio!!  Grin
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
arlon
Tulokas
*

europeo

« Risposta #8 inserita:: Aprile 16, 2007, 09:13:30 »

è facile noleggiare un guscio di noce a Helsinki? ditemi di sì, questo sport mi manca!

Scusate se mi autoquoto Cheesy ma questa era la domanda chiave del topic ..! Cheesy

Si riesce a trovare della barchette a noleggio? Per capirci, un laser andrebbe benissimo! (vedi foto)

Se qualcuno avesse una risposta, mi farebbe felice! (grazie)
alberni
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Aprile 29, 2007, 15:00:44 »

ciao
Tulokas
*

europeo

« Risposta #10 inserita:: Luglio 29, 2007, 15:14:12 »

Rieccomi qua Smiley
Il 15 di agosto capito in città.. Oltre alle solite cose per la sistemazione (mitico HOAS!), cosa mi consigliate di fare, tra le prima cose?
Cosa vedere, dove andare, ecc.. per avere un'idea di cosa mi aspetterà?

grazie Cheesy
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #11 inserita:: Settembre 18, 2010, 09:28:03 »

Moi!

Allora non sono l'unica triestina ad avere quella sensazione di sommiglianza con i finlandesi! Smiley

Vedo che quiesto post è un pò attempato però...sei ancora là???
Freedom is everything and we are free...
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Settembre 18, 2010, 21:14:19 »

Moi!

Allora non sono l'unica triestina ad avere quella sensazione di sommiglianza con i finlandesi! Smiley

Io invece, anche se sono del nord Italia, sono scuro di capelli (e pelle abbronzata per molti mesi l' anno, qui in Spagna il sole non perdona) e quando andai in Finlandia mi presero per marocchino !!!!!!!!   Grin  (li avevo capiti quando parlarono tra di loro e mi videro entrare nel locale "taverna mexicana" di Turku, non so se esiste ancora).
« Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 21:24:03 da Koivu » Registrato
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #13 inserita:: Settembre 20, 2010, 01:34:00 »

Veramente???adirittura per marocchino! Shocked
Non ho idea se esiste ancora quel posto.... Undecided
Freedom is everything and we are free...
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Settembre 20, 2010, 21:16:31 »

Ebbene si  Cheesy

Sono scuro di capelli ma non assomiglio a un marocchino.

Io credo che la maggior parte di loro non riescono a far differenza tra un italiano, spagnolo, marocchino, portoghese, greco, etc.  alla stessa maniera che io non so riconoscere un danese da uno svedese da un finlandese, norvegiese, islandese, etc.

Comunque e' una cosa che non mi offende, anzi mi diverte.
  Stampa  

Vai a: