Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Gruppo di studio
Forum di finlandese.net
Novembre 22, 2025, 12:15:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Gruppo di studio  (Letto 9971 volte)
jones
Juniori
**

« Risposta #15 inserita:: Maggio 09, 2007, 09:40:12 »

L'incontro è stato fissato per le 18:30, di fronte a Stockmann. Chiunque sia interessato, mi mandi una mail all'indirizzo "salvatore chiocciola iovene punto com" entro le 17:45, con il numero di telefono così vi chiamo.
Ciao!
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #16 inserita:: Maggio 11, 2007, 08:28:33 »

Grazie ragazzi! Il primo incontro è stato interessante e piacevole, adesso dobbiamo cercare di trovare costanza per continuare così, nella speranza che magari anche qualcun altro si voglia aggiungere.  Smiley

Sento che a breve potrò parlare come un madrelingua!  Wink
Juniori
**

« Risposta #17 inserita:: Maggio 11, 2007, 09:19:20 »

Confermo, confermo. Tra l'altro ci sarebbe la possibilità di aggiungere una madrelingua finlandese che parla un discreto italiano, e che quindi potrà aiutarci. Speriamo!
aurin616
Tulokas
*

« Risposta #18 inserita:: Maggio 17, 2007, 10:04:25 »

Salve a tutti, mi chiamo Alessandra, ho 25 anni e sono laureata in sociologia.
Innanzitutto grazie per questo forum, è interessante e le sezioni di grammatica sono utilissime.
Vorrei trasferirmi a Helsinki proprio per imparare il finlandese. Il mio progetto sarebbe di iscrivermi alla Helsinki Summer University, ma l'idea di questo gruppo di studio mi piace e vorrei aggregarmi, coniugando la possibilità di esercitare la lingua e di avere degli amici con cui condividere l'esperienza straordinaria di vivere in quello che per me è un paradiso in terra.
Solo una cosa: a Helsinki non ho ancora trovato casa e lavoro (sono disposta a stare alla pari se necessario).
Posso chiedervi una mano?
Partirò a luglio per fare un primo sopralluogo, resterò nella capitale 15gg. Se sarò fortunata mi iscriverò a settembre all'università, il mio corso dura 8 mesi (tra basic e advanced).
grazie a tutti Smiley
Mors et Vita duello conflixere mirando
aurin616
Tulokas
*

« Risposta #19 inserita:: Maggio 17, 2007, 10:17:13 »

Vorrei aggregarmi al gruppo, ma arriverò a Helsinki solo il 16 luglio (e nn ho ancora una casa e un lavoro).
Posso chiedervi una mano? Al momento di finlandese conosco 5-6 parole..ma sto studiando la grammatica (anche grazie alle vostre lezioni) da autodidatta..
« Ultima modifica: Maggio 17, 2007, 15:44:16 da GeppoSeppo » Registrato

jones
Juniori
**

« Risposta #20 inserita:: Maggio 17, 2007, 10:26:38 »

Ciao Alessandra e benvenuta. Non c'è problema! Fatti sentire quando arrivi qua e saremo felici di darti il benvenuta ed aiutarti anche se hai altre difficoltà!
aurin616
Tulokas
*

« Risposta #21 inserita:: Maggio 17, 2007, 10:28:52 »

grazie! Fino al 30luglio dormo all'Academica hostel..poi chissà...speriamo bene..
jones
Juniori
**

« Risposta #22 inserita:: Maggio 17, 2007, 10:39:29 »

Magari prova http://www.couchsurfing.com/
Può essere che riesci ad accasarti 3-4 giorni a casa di tizio, una settimana a casa di caio e altri 2-3 giorni a casa di sempronio, gratis! Smiley
aurin616
Tulokas
*

« Risposta #23 inserita:: Maggio 17, 2007, 10:48:51 »

ti ringrazio x il link..ma dato che il mio corso dura 8 mesi, non sono certa, ma forse devo dare un indirizzo sicuro al quale contattarmi..anche per fare la registrazione alla Poliisi..no?
(ma davvero mi serve il passaporto..credeco che nell'UE l'avessero messo alla porta ormai..)
jones
Juniori
**

« Risposta #24 inserita:: Maggio 17, 2007, 11:12:58 »

Non pensavi mica di fare la couch-surfer per 8 mesi? :-D
È ovvio che ti devi arrangiare per qualche settimana finché non trovi un appartamento da affittare. Anzi forse dovresti iniziare a cercarlo già da ora.

I siti che conosco per cercare un appartamento sono:

http://www.oikotie.fi/
http://www.etuovi.com/
http://www.huoneistokeskus.fi/
http://www.igglo.fi/

Dovrai quindi dare un indirizzo TUO alla Poliisi, credo entro 3 mesi dall'arrivo. Il passaporto non ti serve, ma basta la carta d'identità.
aurin616
Tulokas
*

« Risposta #25 inserita:: Maggio 17, 2007, 11:23:24 »

beh no certo Tongue anke xkè se no sai ke stress..
cmq grazie.. ho trovato anke l'indirizzo del consolato onorario a Na, così vado a prendere info vis-à-vis Smiley
Grazie x l'aiuto!!!!!!!!
jones
Juniori
**

« Risposta #26 inserita:: Maggio 17, 2007, 11:28:51 »

Di niente. Fatti sentire sul forum se hai difficoltà all'arrivo.
elsie
Juniori
**

« Risposta #27 inserita:: Maggio 21, 2007, 08:51:27 »

ciao!
mi sono eclissata per viaggio in estonia, e questa settimana saró impegnata come volontaria per il festival "maailma kylässä", ma dalla prossima settimana ci sono! anche per vederci e guardare quel film di cui non ricordo il nome...

Benvenuta aurin! Fatti risentire quando arrivi a Helsinki! Per trovare una casa non so darti ulteriori consigli, tranne che puoi provare a cercare tra le bacheche dell'universitá quando sarai qui a Helsinki.
A presto!
 Wink
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
aurin616
Tulokas
*

« Risposta #28 inserita:: Maggio 21, 2007, 09:40:47 »

grazie a tutti x i consigli ke mi state dando!!!!!!!
jones
Juniori
**

« Risposta #29 inserita:: Maggio 22, 2007, 13:24:47 »

Per elsie ed eventuali altri interessati:

Ci siamo organizzati anche con altre persone per un Finnish Conversation Group, che si terrà ogni Lunedì alle 19:00 da Oliver's (in Annankatu 21, Helsinki).
Quindi ci vediamo lì!
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: