Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Gruppo di studio
Forum di finlandese.net
Novembre 22, 2025, 12:16:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Gruppo di studio  (Letto 9973 volte)
jones
Juniori
**

« inserita:: Marzo 13, 2007, 22:53:46 »

Ciao!
Mi e' venuta un'idea. Che ne dite di organizzare un gruppo di studio della lingua finlandese, fra quelli di noi che vivono a Helsinki e dintorni? Una cosa informale, magari usando a turno le nostre abitazioni. Anche i finlandesi del forum, che vogliono migliorare il proprio italiano, sono benvenuti.
Io metto a disposizione casa mia ovviamente Smiley
Mi sembra anche un ottimo spunto per fare nuove amicizie!

Che ne dite?
elsie
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Marzo 16, 2007, 13:21:18 »

ciao!!
idea carina, anch'io abito a helsinki. Gli spunti potrebbero essere tanti perché nessun corso di finlandese qui in finlandia utilizza come lingua di partenza l'italiano (per ovvi motivi..). Ci si potrebbe confrontare su reciproche gioie (e dolori)...
 Cheesy
Io ci sto!
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
jones
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Marzo 16, 2007, 13:54:43 »

Bene, avanti! Ci servono altri partecipanti! Dove sono gli helsinkiläiset del forum?
elsie
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Aprile 02, 2007, 11:29:21 »

cerco anch'io di ravvivare questo post... non interessa a nessun altro l'idea?
Forse non sono molti quelli che abitano a helsinki..
 Undecided
Robyf
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Aprile 02, 2007, 19:28:00 »

Io abito a Helsinki, pero' ho un dubbio: nel momento in cui esce fuori un dubbio a cui nessuno sa dare risposta cosa si fa?? Penso servirebbe trovare una persona del luogo disposta a devolvere il proprio tempo in beneficienza e aiutare, altrimenti si rischia di non concludere nulla...
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Aprile 02, 2007, 22:48:54 »

Ma dai, si consultano libri, dizionari, internet etc. Magari riusciamo ad unire qualche amico/a finlandese e siamo a posto.
lennox
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Aprile 03, 2007, 09:57:07 »

carissima elsie tu sei la prima a dire alle persone come l'altra volta che possono stare solo 3 mesi in finlandia che in realtà è una bugia come fai poi a conoscere ed avere amici sul forum mi ricordo quando ho postato l'argomento
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Aprile 03, 2007, 13:02:27 »

Cry scusa... non ho capito per niente il tuo messaggio lennox...

Riguardo al gruppo di studio, apriamo l'invito anche ai finlandesi del forum, magari troviamo un'anima buona che sopporta le nostre domande e i nostri errori!!
 Grin
elsie
Juniori
**

« Risposta #8 inserita:: Aprile 20, 2007, 15:21:43 »

Cerco di ravvivare un po' questo post che é caduto nel nulla..
Magari si puó organizzare un incontro, ci possiamo incontrare e discutere un po' della cosa, oltre a scambiarsi esperienze, gioie e dolori in terra finnica!
 Cheesy
jones
Juniori
**

« Risposta #9 inserita:: Aprile 20, 2007, 15:25:08 »

A disposizione!
jones
Juniori
**

« Risposta #10 inserita:: Aprile 20, 2007, 15:33:05 »

Anzi, secondo me si dovrebbe iniziare. Si parte in 2-3, poi altri vedono che la cosa prende piede e magari si uniscono.
Io conosco parecchi italiani qui ad Helsinki (non so se magari qualcuno anche frequenta questo forum! Smiley ), e una volta che la cosa parte, posso chiedere anche a loro se sono interessati.
alberni
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Aprile 29, 2007, 15:00:04 »

contate anche me  Cheesy
Juniori
**

« Risposta #12 inserita:: Aprile 29, 2007, 21:18:33 »

Ok, ci organizziamo e ti facciamo sapere su questo thread, quindi occhi aperti Smiley
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #13 inserita:: Maggio 03, 2007, 21:36:20 »

Ciao, ci sono anch'io! Sto seguendo un corso di finlandese, ma sono ancora a un livello troppo basso per essere contato sulle dita di una mano :-)
Juniori
**

« Risposta #14 inserita:: Maggio 07, 2007, 08:19:06 »

ciao!!
abbiamo deciso un primo incontro, per conoscerci e per discutere di come far iniziare e procedere il nostro serio gruppo di studio.
L'incontro é fissato per mercoledí 9 maggio, luogo da definirsi. Se qualcuno non puó venire mercoledí potremmo pensare insieme a un altro giorno.
avanti anche con le proposte per un locale carino!
Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: