Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Multe in Finlandia
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 21:39:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gił
  Stampa  
Autore Discussione: Multe in Finlandia  (Letto 3794 volte)
Oppipoika
Täysjäsen

Žś ert eina stjarnan į himni mķnum

« inserita:: Febbraio 16, 2007, 10:57:51 »

salve...
nel numero 173 di Focus nella rubrica Pagine Interattive c'era una lettera di un lettore in cui si diceva che in Finlandia le multe sono proporzionali al reddito di chi le prende....

vorrei una conferma...

wow :-) sarebbe carino se fosse cosģ anche in italia...

un bacione
da Stefano
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 16, 2007, 14:15:25 »

Moi Stefano,

Parrebbe essere vero, dato che questa curiositą č menzionata pure nella guida sulla Finlandia che posseggo io...
Te ne cito un passo, tratto dalle informazioni generali sul codice stradale...

"[...]la somma da pagare č calcolata in base al reddito, che č pubblico. A uno straniero č stata data una contravvenzione superiore a 4000 euro [...] si trattava di un pilota di rally, che stava effettuando un giro di ricognizione del circuito dei Mille Laghi. Per non parlare della multa record inflitta, a fine 2004, a un finlandese, un certo Jussi Salonoja, ereditiere multimilionario di un impero della salsiccia, che si č beccato 169.728 euro di multa per essere entrato a 80 km all'ora in un tunnel in curva, senza visibilitą, nel centro di Helsinki, dove il limite di velocitą č di 40 km orari[...]"

moi moi... Smiley

-Anja-
"For my dreams I hold my life
For wishes I behold my nights
A truth at the end of time
Losing faith makes a crime."
Hele
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 16, 2007, 14:58:20 »

le autoritą finlandesi hanno trovato un buon modo per raccogliere fondi!! soprattutto quando a commettere infrazioni sono i multimiliardari!!  Wink
curiosa come notizia...

moi!  Cheesy

Hele
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 17, 2007, 21:24:21 »

La mia esperienza sulla Vasaantie di Helsinki č stata di essere fermato dalla polizia perché andavo a 56 all'ora (su una strada che, in realtą, č un'autostrada a 4 corsie). Vista la targa italiana, mi hanno gentilmente ma fermamente ricordato che il limite era di 50 km/h e di non farlo pił. Mi hanno lasciato andare senza multa... Fiuuu!  Shocked

Comunque se la multa č proporzionata al reddito, mi sa che erano loro a dare dei soldi a me...!  Grin
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 18, 2007, 01:34:16 »

Forse qualche tempo fa vi č sfuggita questa notizia... tra l'altro il pilota non č nuovo a multe salatissime - proprio perché calcolate in base al suo 'presunto' reddito - soprattutto per guida in stato di ubriachezza e risse nei pub.
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 18, 2007, 19:15:29 »

sģ l'avevo letto di kimi...č un tantino "spregiudicato" al volante... ::)deformazione professionale eheheh

comunque il fatto di dare multe in base al reddito č una cosa giusta, secondo me.
Finland in my heart <3<3<3
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 24, 2007, 17:28:26 »

confermo ero in giro in Finlandia con il mio ragazzo ( finlandese) e sua zia .La polizia ho bloccato sua zia perchč andava veloce ( su una strada dritta e completamente deserta....) l'hanno fatta entrare in una specie di furgoncino dove avevano un computer e sapevano tutto di lei ,lavoro e quant'altro.. totale 300 euro di multa...  inoltre mi hanno spiegato che si le multe variano a seconda del reddito
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2007, 17:30:57 da beth87 » Registrato

Anna!
kuki
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Giugno 06, 2007, 17:24:21 »

cavolo... allora mi trasferisco ! Cheesy Cheesy
  Stampa  

Vai a: