Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Probabile Erasmus......
Forum di finlandese.net
Novembre 12, 2025, 11:12:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Probabile Erasmus......  (Letto 3343 volte)
kiko-ca
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 19, 2007, 10:02:09 »

Buon giorno a tutti...sono un nuovo iscritto da circa un minuto Smiley
Scrivo da Cagliari e sono uno studente di 24 anni iscritto al 1° anno in Scienza e Tecnica dello sport.
quest'anno probabilmente vorrei fare domanda per partecipare all'erasmus,e come mete,guarda caso c'è anche la Finlandia, piu precisamente Lahti..
A questo punto sarei curioso di avere qualche informazione in piu sulla lingua,su Lahti e se qualcuno lo sapesse se è vero che in Finlandia vi sono molto laboratori di ricerca sportiva.
 Grin
Scusate se è poco quello che chiedo..ehehe

gzie anticipate
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2007, 15:58:59 »

Lahti... Diciamo che i servizi ci sono tutti e che con la nuova linea ferroviaria in circa 45 minuti si arriva a Helsinki (ci sono anche dei commuter trains ora su quella tratta).
Pero', se devo essere onesto, trovo che Lahti sia uno dei posti piu' brutti e noiosi di tutta la Finlandia. E ha anche la fama di citta' abbastanza violenta qua (mi han detto che la chiamano la Chicago finlandese...).
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 22, 2007, 09:01:26 »

Ciao!
Io sono stato 15 volte nella zona di Lahti negli ultimi 5 anni, l' ultima volta per tre settimane durante le scorse vacanze di Natale. In effetti non è una città bellissima, ma credo che in Finlandia ce ne siamo tante altre simili, quindi direi semmai che è brutta tanto quanto altre città  Grin! Per quanto riguarda la violenza non ne ho mai avuto sentore, tra l' altro c'è un mio caro amico romano che ci vive da 7 anni e non ha mai lamentato problemi particolari di questo tipo. Per il resto ti posso dire che ci sono ottimi collegamenti di autobus e, come diceva Robyf, anche come linee ferroviarie è messa bene, soprattutto grazie alla nuova linea veloce. Tieni presente che i prezzi dei trasporti sono esorbitanti!!
Se ci capiti vai appena puoi a fare colazione al café sul lago, ha delle ottime torte e brioches sia dolci che salati.
Per la lingua, se sai l' inglese te la cavi con l' 80% delle persone, anche tanti adulti lo parlano bene.
Alla prossima!
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 03, 2007, 22:48:19 »

grazie ragazzi x il momento...
quindi posso dire che andro a Lahti principalmente x le torte sul lago Grin
x il momento non ho avuto ulteriori informazioni sulla precisa destinazione...
speriamo bene e un abbraccio a tutti
  Stampa  

Vai a: