Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Problemi di visualizzazione del forum
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 13:12:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi di visualizzazione del forum  (Letto 4398 volte)
Karhu
Seniori

Metsän poika

« inserita:: Gennaio 07, 2007, 19:55:53 »

Scusate se apro un post per questo, ma da qualche giorno il forum mi compare in maniera strana su entrambi i browser che uso (Safari e Firefox per mac).
Il sito appare "spostato a sinistra", cosí che non riesco a vederne una parte se non aprendo completamente la finestra.
Penso sia un problema di css, o di qualche < div > rimasto aperto.

Grazie e ciao Smiley
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 07, 2007, 20:25:30 »

La stessa cosa accade a me ed altri utenti (FF e IE per Windows)...

Credo sia dipeso da una modifica delle impostazioni generali che chi di diritto (immagino Luukas) ha operato qualche giorno fa: hai fatto bene a segnalarlo, speriamo la cosa si risolva presto, anche se in realtà non è un problema gravissimo  Wink

suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 07, 2007, 21:31:00 »

Io lo visualizzo correttamente.
Uso Mozilla Firefox su Windows XP con uno schermo da 17 pollici e a risoluzione 1024 x 768.

Moi moi

Correzione dell 21.51:
non mi ero avveduto della frase
Il sito appare "spostato a sinistra", cosí che non riesco a vederne una parte se non aprendo completamente la finestra.
perciò mi correggo: neanche io visualizzo il forum se restringo la finestra. Scusate per la mia dabbenaggine Smiley .
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2007, 21:53:24 da Jääkko » Registrato

Olen palatut! Grin
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 11, 2007, 12:50:08 »

Chiedo scusa per essermi accorto solo ora di questa importante discussione e soprattutto di non aver prontamente risposto (anche se sarebbe stato meglio risolvere l'inconveniente e magari non causarlo).

Pochissimo tempo fa ho modificato la veste grafica del forum. Dopo il blocco subito dal forum la scorsa estate avevo abilitato la visualizzazione standard, perché credevo che i problemi sofferti dal forum potessero essere stati causati dalla visualizzazione di default usata fino ad allora (quella che incolonnava il forum come il sito principale, limitandolo ad una colonna centrale sormontata dall'immagine presente anche sul sito principale). Quel tema generava un sacco di errori che forse sono stati alla base dei problemi che avevano portato al blocco. Per questo motivo il sito, dopo il blocco, tornò ad essere visualizzato in una forma anonima, ma che mi sembrava "sicura". Nel frattempo io, e soltanto io, utilizzavo un nuovo tema, che in pratica costringeva il forum nella solo colonna che nel sito principale è dedicata al testo, conservando quindi i menu sia nell'intestazione che laterali. Non avevo finora autorizzato l'uso di questo tema per due motivi (dei quali mi sono evidentemente dimenticato quando qualche giorno fa ho deciso di farne il tema generale del forum):

(a) browser diversi da firefox creavano piccoli problemi (ma fastidiosi) nel visualizzare alcuni campi (generalmente i titoli dei vari gruppi di discussioni). Il problema era comune anche a Internet Explorer, almeno fino alla nuova versione 7, con il quale questi problemi non compaiono più;

(b) a differenza del sito principale che è ottimizzato per una risoluzione 800x600, il nuovo tema per il forum è ottimizzato (meglio: auspicherei che lo fosse) per una risoluzione 1024x768. Purtroppo c'è qualcosa che non ho individuato che non consente alla pagina di riallinearsi sul margine sinistro della finestra quando si è sotto 1024x768 pixel. Per questo motivo se si riducono le dimensioni della finestra in cui è aperto il forum, una parte a sinistra non è visibile. Lo stesso accade se si vuole visualizzare il forum con una risoluzione inferiore a 1024x768. In realtà il problema non è solo del forum perché anche il sito principale ha questo problema, se visualizzato in una finestra più piccola. Se qualche anima pia, sapesse darmi un suggerimento, gliene sarei grato.

Nel frattempo se doveste avere problemi con questa visualizzazione del forum potete tornare a quella precedente, non problematica.
Questo è il procedimento per cambiare tema (è necessario essere loggati):

1) dal menu in alto (quello che elenca Forum-Help-Ricerca ecc.) cliccate su "Profilo" per accedere alla pagina che raccoglie le informazioni sul vostro profilo
2) nel menu laterale di sinistra, nel gruppo "Modifica Profilo", cliccate "Preferenze di Grafica e Visualizzazione"
3) a destra nella parte principale della pagina, dove si legge "Tema Attuale: finlandesenet" cliccate su "(cambia)" che compare accanto
4) viene visualizzato un elenco dei temi disponibili. Andate in fondo alla pagina dove è indicato il tema chiamato "default_mod(*)" e cliccate "usa questo tema"

Aquesto punto il forum dovrebbe essere visualizzato secondo il nuovo tema scelto.

(*) default_mod sta per "SMF Default Theme modificato", da cui si differenza per la presenza nel menu in alto di un tasto "home" che conduce alla prima pagina del sito, mentre il tasto "forum" riporta alla prima pagina del solo forum, così è garantito un link al sito principale.

Spero comunque di trovare una soluzione migliore. Scusate ancora per l'inconveniente.
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Aprile 06, 2008, 11:25:56 »

Io non ho riscontrato problemi di visualizzazione. Però uso explorer 7 e a volte un browser umts dal cellulare.
Haluaisin asua Suomessa
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #5 inserita:: Aprile 06, 2008, 11:59:39 »

Forse perché il thread è di un anno fa e nel frattempo il problema è stato sistemato...  Roll Eyes
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Aprile 06, 2008, 12:05:55 »

A volte mi dimentico che siamo nel 2008.
Haluaisin asua Suomessa
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #7 inserita:: Aprile 06, 2008, 12:10:50 »

Grin  Grin  Grin
  Stampa  

Vai a: