Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Capodanno finnico
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 13:04:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Capodanno finnico  (Letto 2215 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« inserita:: Gennaio 01, 2007, 20:33:57 »

Dato che oggi è il primo Gennaio, mi chiedevo: «Come si festeggia il Capodanno in Finlandia? Ci sono usanze particolari?».
Ecco, giro queste mie domande a voi Grin . Grazie a chi mi risponderà Smiley .

Moi moi

P.S.: se c'è qualche finlandese che vuole rispondere in finnico, ho messo un post simile in Suomenkielinen keskustelu Smiley .
Olen palatut! Grin
axl blake
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 28, 2007, 14:27:24 »

prova a guardare qui
http://www.escandic.it/tradinwdicd.php
spero che sia utile.  Smiley
Il talento si forma nella quiete, il carattere nel fiume della vita umana.  J.W.Goethe
Alpertti
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 29, 2007, 01:11:02 »

io ero in Svezia e l'ho festeggiato con dei finlandesi. non è la stessa cosa che festeggiarlo in finlandia certo..ma direi che questo capodanno è stato all'insegna di ragazze fuori da ogni concezione umana,lapin kulta e soprattutto..KOSKENKORVA Grin

Il mio stomaco se l'è ricordato a lungo di quella notte Undecided..
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 29, 2007, 10:52:41 »

Io quest'anno, per il secondo anno consecutivo, l'ho festeggiato a Turku. Festa in casa con fiumi di birra, spumante e alcol pesante di ogni tipo!!! Poi a mezzanotte anche qualche petardo e razzo da lanciare (ma non siamo ai livelli italiani ovviamente). Insomma, niente di particolarmente diverso dall' Italia, anche se in entrambi i casi non c'è stato il cenone, che qui da noi solitamente non ci facciamo mai mancare. A Turku abbiamo mangiato alle 3/4 di notte delle patatine e dei wurstel al forno, giusto per placare la fame da sbronza!
Ciao!!
  Stampa  

Vai a: