Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Finlandia e svedese
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 16:32:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Finlandia e svedese  (Letto 7612 volte)
Alpertti
Tulokas
*

« Risposta #15 inserita:: Gennaio 06, 2007, 19:04:36 »

Per me Genova può essere anche verde,non sono appassionato di calcio.. Grin e non sono nemmeno di Genova..

la prof.si chiama Gianna Chiesa Isnardi (per la letteratura,ed è abbastanza famosa tra gli scandinavisti italiani - e non solo )mentre la prof.di lingua si chiama Christina Gillhardt.

Insegnare italiano in Scandinavia non mi dispiacerebbe,ma non ho idea di che requisiti ci vogliano

Juniori
**

« Risposta #16 inserita:: Gennaio 06, 2007, 19:37:17 »

La Chiesa Isnardi è un'istituzione tra noi scandinavisti. L'altra non la conosco.

A dire il vero, a me hanno chiesto di insegnare italiano solo perché ero madrelingua e, in ogni caso avevo un livello di studi universitario.

Credo che per insegnare in istituzioni pubbliche di livello superiore ci vogliano alcuni requisiti. Potresti chiedere alla Sig.ra Pirkko Rossi, responsabile culturale dell'Ambasciata di Finlandia a Roma.

Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #17 inserita:: Gennaio 06, 2007, 20:50:31 »

Insegnare italiano in Scandinavia non mi dispiacerebbe,ma non ho idea di che requisiti ci vogliano

Leggi qui e troverai tutto quello che occorre fare per agire per vie ufficiali, se vuoi ulteriori chiarimenti ci sentiamo in privato.
Tulokas
*

« Risposta #18 inserita:: Gennaio 07, 2007, 12:06:38 »

Non suona male,tanto più che ho fatto 2 esami di linguistica italiana e uno di letteratura italiana(sarebbero stati 2 ma li ho uniti in uno solo..dal 200 al 900..mai studiato cosi'tanto per un esame..)
  Stampa  

Vai a: