Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
studiare finlandese a... palermo!
Forum di finlandese.net
Ottobre 08, 2025, 22:02:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: studiare finlandese a... palermo!  (Letto 3375 volte)
Lemminkäinen_76
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 06, 2006, 14:14:49 »

ciao a tutti!
vedo che in qualche modo in Italia si riesce a studiare finlandese e magari se si vive anche a Roma o in altre città è anche possibile conoscere finlandesi che vivono in Italia.
La mia domanda ora è questa... c'è qualcuno di voi che sta studiando questa lingua anche a Palermo o in Sicilia? Non so se alcuni finlandesi vivono qui ma almeno qualcuno di noi che sta studiando e con cui si potrebbe stare in contatto, giusto per non stare d asoli davanti al pc o con le cuffie nelle orecchie con un libro in mano a ripetere parole che nessuno intorno a te capisce... Tongue
Moi moi
Lemminkäinen_76
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 06, 2006, 17:41:18 »

Mi spiace, ma nessuna Università in Sicilia ha corsi di lingua finnica (la lista delle Università italiane che invece l'hanno attivato la trovi qui). E purtroppo non credo neanche che ci sia l'associazione Suomi Seura, per quel che ne so io... Però mi piacerebbe essere smentito. Spiacente.

Moi moi
Olen palatut! Grin
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 15, 2006, 17:02:57 »

Io sono di Catania Grin Purtroppo però andando a scuola non dedico molto tempo al finlandese (ultimamente non ne dedico affatto). Proprio per la totale assenza di riferimenti per studiarlo non ci sono mai riuscito da solo.  Cry
sciuri, sciuriiii... sciurìti tuttu l'annu...
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Marzo 17, 2008, 16:18:10 »

Wèèè, mi era sfuggito, questo topic!
Io sto a Palermo, e cerco di imparare il finlandese da questo Forum, da solo al PC, con le cuffie, e... senza libri in mano: odio imparare dai libri, eheheh
GianGabriele, Gabriele, Gabri oppure Ga'
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Marzo 18, 2008, 23:34:54 »

E stai ottenendo risultati?
Haluaisin asua Suomessa
Ambruccia
Ambruccia
Tulokas
*

*Lol*

« Risposta #5 inserita:: Marzo 19, 2008, 21:55:25 »

Wèèè, mi era sfuggito, questo topic!
Io sto a Palermo, e cerco di imparare il finlandese da questo Forum, da solo al PC, con le cuffie, e... senza libri in mano: odio imparare dai libri, eheheh

Siamo in 2!!!

xD
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Marzo 20, 2008, 13:24:33 »

Io invece cerco di tradurre seltikouuset ma con scarsi risultati.
Haluaisin asua Suomessa
Gabriele
sciuri, sciuriiii... sciurìti tuttu l'annu...
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Marzo 20, 2008, 15:59:13 »

E stai ottenendo risultati?
Ovviamente dipende dal tipo di risultati che intendi: imparare una lingua non è solo questione di grammatica, ma occorre molta pratica, cioè parlare, parlare, parlare...

Risultati pratici: Zero Netto.
GianGabriele, Gabriele, Gabri oppure Ga'
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: