Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Christmas lights e decorazioni ad Helsinki. Che ne pensate?
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 20:25:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Christmas lights e decorazioni ad Helsinki. Che ne pensate?  (Letto 9187 volte)
adriano
Tulokas
*

It´s kind of fun to do the impossible!

« inserita:: Novembre 27, 2006, 22:50:54 »

Ciao a tutti!
ieri hanno accesso le luci di natale in Aleksanterinkatu.. nelle vetrine di Stockmann hanno messo delle bambole carine animate, una fatina che distribuisce i regali ai bambini e un babbo natale seduto vicino all'albero con i doni!
poi di fronte da Stockmann hanno messo un pino decorato con molte lettere scritti da bambini.
Anche a Kamppi ci sono belle decorazioni... delle palle di natale giganti rosse molto carine ed alberi blu all'esterno!

Il mio parere è però che le luci per strada sono un po minimaliste!! potevo abbondare un po di piu! voi che ne pensate?
potete vedere qualche foto sul mio sito:

http://lnx.adrianoceliento.com/photogallery/?action=entry&id=1164485357

oppure andando sulla homepage www.adrianoceliento.com e cliccando su Photos Wink
saluti da Helsinki!
a presto!
adriano
Tuhansien järvien maa. The land of thousands of lakes.

www.milkaddict.com
www.adrianoceliento.com
www.ravintolanerone.com
Robyf
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Novembre 28, 2006, 10:54:55 »

A me piacciono cosi' come sono, secondo me metterne di piu' non darebbe un risultato migliore.

PS: in giro da qualche parte, mi pare a Kamppi, ci sono anche delle campane Wink
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« Risposta #2 inserita:: Novembre 28, 2006, 13:45:38 »

Ciao a tutti!
ieri hanno accesso le luci di natale in Aleksanterinkatu.. nelle vetrine di Stockmann hanno messo delle bambole carine animate, una fatina che distribuisce i regali ai bambini e un babbo natale seduto vicino all'albero con i doni!
poi di fronte da Stockmann hanno messo un pino decorato con molte lettere scritti da bambini.
Anche a Kamppi ci sono belle decorazioni... delle palle di natale giganti rosse molto carine ed alberi blu all'esterno!

uffi, non vale, tu queste cose le puoi vedere dal vivo!! non immagini quanto t'invidio... Cry io Stockmann l'ho visto solo versione naturale...
P.S.: già che ero sulla homepage mi sono fatta un giro nelle foto... che bella quella che si chiama Finland!!! Tongue
Pimeässä metsässä voit kuulla lauluni
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Novembre 28, 2006, 14:15:05 »

io adoro gli alberi blu!!!! mamma mia son favolosi, sarà che adoro il blu.. Grin
comunque come decorazioni mi piacciono, non amo gli eccessi.
e la mia voglia di scappare lassù aumentaaaa Cheesy Cheesy ma il lavoro non mi molla  Undecided

grazie per le foto adriano
Finland in my heart <3<3<3
BrokenDreamer
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Novembre 28, 2006, 15:11:16 »

Beh... forse è perchè anche io adoro il blu... ma sono troppo belle!  Shocked .... spero di poterle vedere anche io al più presto! *_*
...Somewhere Lost Between Dark And Light...

http://www.drivehq.com/web/BrokenDreamer/home.htm
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Novembre 28, 2006, 17:27:11 »

uffi, non vale, tu queste cose le puoi vedere dal vivo!! non immagini quanto t'invidio... Cry io Stockmann l'ho visto solo versione naturale...
Non mi lamenterei troppo, fossi in te... C'è gente che Stockmann non l'ha mai visto neanche in versione naturale Grin Wink
Olen palatut! Grin
adriano
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Novembre 28, 2006, 18:05:14 »

A me piacciono cosi' come sono, secondo me metterne di piu' non darebbe un risultato migliore.

PS: in giro da qualche parte, mi pare a Kamppi, ci sono anche delle campane Wink

grazie mille! Cheesy ci andrò!! appena ho tempo! domani ho l'esame di Suomi 2 poi posso girare a fare un bel po di foto! Wink

www.milkaddict.com
www.adrianoceliento.com
www.ravintolanerone.com
adriano
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Novembre 28, 2006, 18:06:22 »

P.S.: già che ero sulla homepage mi sono fatta un giro nelle foto... che bella quella che si chiama Finland!!! Tongue

eheh grazie mille! ne dorvò aggiungere delle altre.. quindi se farai un giretto tra qlk giorno le troverai! Smiley

www.milkaddict.com
www.adrianoceliento.com
www.ravintolanerone.com
adriano
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Novembre 28, 2006, 18:07:14 »

io adoro gli alberi blu!!!! mamma mia son favolosi, sarà che adoro il blu.. Grin
comunque come decorazioni mi piacciono, non amo gli eccessi.
e la mia voglia di scappare lassù aumentaaaa Cheesy Cheesy ma il lavoro non mi molla  Undecided

grazie per le foto adriano

stessa cosa per me! adoro quegli alberi! ritornerò a fare qualche altra foto.. di qualità migliore! Cheesy

www.milkaddict.com
www.adrianoceliento.com
www.ravintolanerone.com
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Novembre 28, 2006, 18:48:36 »

Credo che quelli che ti piace definire alberi 'blu' rispondano proprio a quell'indole minimalista che pervade l'intero popolo finnico e quindi il senso dell'arte contemporanea finlandese (non ridete....)

Se ti guardi bene intorno, tra un po' vedrai spuntare i suddetti alberi 'blu' un po' dappertutto. Spesso saranno cime di abeti, 'riutilizzate' dopo l'abbattimento; nelle campagne si preferisce tagliare gli alberelli che non potrebbero sopravvivere all'inverno perché soffocati tra alberi più imponenti, aiutando in questo modo la foresta a tenersi pulita! Spesso la decorazione all'esterno viene completata con un tubicino percorso per tutta la lunghezzale da lucette blu, all'interno delle abitazioni e più facile trovare qualche angioletto affiancato da tante bendierine della Finlandia!

Gustati questo periodo, a mio parere il più bello dell'inverno finnico (dopo febbraio, però, quando i laghi più grandi sono così ben ghiacciati che li si può percorrere per tutta la loro area con i pattini)... mi interrompo per non annoiarvi oltre e per non commuovermi...
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« Risposta #10 inserita:: Novembre 28, 2006, 21:25:21 »

eheh grazie mille! ne dorvò aggiungere delle altre.. quindi se farai un giretto tra qlk giorno le troverai! Smiley

grazie per il consiglio, lo faò senz'altro!!!!!!! Grin Grin Grin
adriano
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Novembre 28, 2006, 22:28:44 »

Credo che quelli che ti piace definire alberi 'blu' rispondano proprio a quell'indole minimalista che pervade l'intero popolo finnico e quindi il senso dell'arte contemporanea finlandese (non ridete....)

Se ti guardi bene intorno, tra un po' vedrai spuntare i suddetti alberi 'blu' un po' dappertutto. Spesso saranno cime di abeti, 'riutilizzate' dopo l'abbattimento; nelle campagne si preferisce tagliare gli alberelli che non potrebbero sopravvivere all'inverno perché soffocati tra alberi più imponenti, aiutando in questo modo la foresta a tenersi pulita! Spesso la decorazione all'esterno viene completata con un tubicino percorso per tutta la lunghezzale da lucette blu, all'interno delle abitazioni e più facile trovare qualche angioletto affiancato da tante bendierine della Finlandia!

Gustati questo periodo, a mio parere il più bello dell'inverno finnico (dopo febbraio, però, quando i laghi più grandi sono così ben ghiacciati che li si può percorrere per tutta la loro area con i pattini)... mi interrompo per non annoiarvi oltre e per non commuovermi...

io non so scrivere cosi Cheesy che invidia eheh
cmq hai ragione.. anche se sono piu attratto dall'estate finlandese, adoro la neve e l'inverno anche!
non vedo l'ora di vedere le lucette blu... faccio foto a tutto quello che vedo Smiley)
grazie e ciao Wink

www.milkaddict.com
www.adrianoceliento.com
www.ravintolanerone.com
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« Risposta #12 inserita:: Novembre 29, 2006, 14:39:06 »

Non mi lamenterei troppo, fossi in te... C'è gente che Stockmann non l'ha mai visto neanche in versione naturale Grin Wink
giusto, non ci pensavo... Tongue ciò non toglie che io sia comunque invidiosa!!!!!!! Grin
Winternal
Juniori
**

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 05, 2006, 07:52:14 »

No no... continua continua... ti prego ti prego.... VOGLIO ANDARE LAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!!!!!!!!!!!!!

MIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!  Cry
P.S.: Si può dire "miao"?
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2006, 07:58:36 da Winternal » Registrato

Winternal
elsie
Juniori
**

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 05, 2006, 08:32:44 »

la vetrina natalizia di stockmann é una lunga tradizione, soprattutto in passato (anni '50) era un evento molto atteso da tutti i bambini (e adulti!). Forse adesso i movimenti meccanici delle figure non danno proprio l'idea di qualcosa di prodigioso e innovativo, ma comunque davaanti alla vetrina é sempre pieno di gente che si ferma a osservarla  Smiley
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: