Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Indice di corruzione percepita
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 12:34:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Indice di corruzione percepita  (Letto 3327 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Novembre 07, 2006, 23:23:55 »

Un piccolo quiz: quale posizione occupa la Finlandia nella tabella che mostra l'indice di corruzione percepita ? Provate ad indovinare.  Smiley
Vi anticipo che nelle ultime posizioni (ovvero tra i paesi in cui si percepisce più corruzione) troviamo Haiti,Myanmar e Iraq.
I risultati  completi li trovate qui.
Se ne parla anche su Helsingin Sanomat International
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Novembre 07, 2006, 23:46:24 »

Grin Grin Grin A me, più che altro, colpisce la XLV posizione dell'Italia... Grin Grin Grin Perfino peggio del Botswana, dell'Oman, del Bahrain, della Corea del Sud e molti altri... Grin Grin Grin
Quanto stiamo messi male...

Moi
Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #2 inserita:: Novembre 08, 2006, 22:59:58 »

Grin Grin Grin A me, più che altro, colpisce la XLV posizione dell'Italia... Grin Grin Grin Perfino peggio del Botswana, dell'Oman, del Bahrain, della Corea del Sud e molti altri... Grin Grin Grin

Ho preferito non accennare alla posizione italiana.Onestamente mi sarei aspettato di trovarla intorno a quelle posizioni.  Sad
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #3 inserita:: Novembre 09, 2006, 00:17:07 »

Sei ottimista. Io avrei scommesso sulla 200esima o giù di lì. (Scusatemi, chiudo subito l'OT polemico).
Olen palatut! Grin
fedepimpa
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Novembre 09, 2006, 15:43:34 »

Sei ottimista. Io avrei scommesso sulla 200esima o giù di lì.
anch'io....
WE SHINE LIKE LIKE STARS IN THE SUMMER NIGHT, WE SHINE LIKE STARS IN THE WINTER LIGHTS
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #5 inserita:: Novembre 19, 2006, 10:28:20 »

Ehm... Il fatto che citi la Corea del Sud mi fa venire il dubbio che non tu non conosca bene questo paese...  Smiley
Tulokas
*

It´s kind of fun to do the impossible!

« Risposta #6 inserita:: Novembre 25, 2006, 10:23:46 »

Qui ad Helsinki la notizia è arrivata subito infatti all'inizio del mese Wink magari non enfatizzata tanto da parte dei Finlandesi che non si rendono conto forse tanto di vivere in questo bel posto ma tra gli stranieri è circolata velocemente Wink

Infatti ho poi postato una entry nel mio blog a tale proposito! se mai vi interessasse partecipare è:

http://aceliento.wordpress.com/2006/11/18/finland-ranked-least-corrupt-country-again/

rispondete nel linguaggio che vi fa piu comodo a patto che sia uno tra inglese italiano o finlandese Wink
buona giornata a tutti!
adriano
Tuhansien järvien maa. The land of thousands of lakes.

www.milkaddict.com
www.adrianoceliento.com
www.ravintolanerone.com
jukko
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 12, 2007, 00:33:14 »

sinceramente l Italia è messa anche bene rispetto a come credevo io....e continiuamo cosi... Roll Eyes
sciuri, sciuriiii... sciurìti tuttu l'annu...
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Maggio 16, 2007, 18:28:58 »

E che dire allora della classifica di Freedom House che vede la Finlandia in testa ai paesi con la maggiore libertà d'informazione? Ed ovviamente l'Italia classificata come Paese semi-libero... porca pupazza!!!
GianGabriele, Gabriele, Gabri oppure Ga'
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: