Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Documenti...
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 19:33:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Documenti...  (Letto 3154 volte)
Winternal
Juniori
**

« inserita:: Novembre 06, 2006, 12:46:05 »

Qualcuno saprebbe dirmi se per andare in Finlandia, sia per turismo e sia per trasferirsi, serve il passaporto oltre che la carta d'identità (già valida per l'espatrio, of course!!)?
Nononstante sappia già che all'interno dell'UE ormai basta solo la carta d'ìdentità, qualcuno mi ha messo una pulce nell'orecchio dicendomi che qualche Stato vuole ancora il passaporto... la Finlandia rientra tra questi che voi sappiate?
Winternal
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Novembre 06, 2006, 13:10:58 »

Non lo vuole. Smiley
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Novembre 06, 2006, 13:12:01 »

No, basta la carta d'identita'.

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?finlandia
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Novembre 06, 2006, 13:14:21 »

certo! Perchè siamo in U.E anche noi  Cheesy Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Winternal
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Novembre 06, 2006, 14:49:12 »

certo! Perchè siamo in U.E anche noi  Cheesy Wink
Lo so che siamo in UE anche noi però, come ho già detto, qualcuno mi ha messo il dubbio che ci possa essere ancora qualche Stato che richieda il passaporto come ulteriore certificazione.
Nonostante io sia sempre in mezzo a documentazioni e certificazioni di questo tipo per via del lavoro,  nessuno dei colleghi mi ha saputo dire niente con assoluta precisione, anche se mi hanno assicurato che nella maggiorparte dei paesi dell'UE basta solo la cartà di identità...
Comprì?
Winternal
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #5 inserita:: Novembre 06, 2006, 15:46:03 »

Considera che nei Paesi Membri la carta d'identità è *sempre* sufficiente. Cioè se un paese vuole diventare membro UE deve fare così. L'unico problema (da qui il dubbio che ti hanno riferito) riguarda gli ultimi 10 Stati entrati nell'UE, in quanto molti di essi hanno emanato solo di recente una legge interna per gestire questa cosa.
Per esempio quando sono andato in Finlandia io, a fine maggio 2004, l'Estonia era appena entrata in Europa e ci voleva ancora il passaporto, mentre ora basta la carta d'identità.

Segnalo anche il sito dell'aci, Viaggiare Sicuri, che contiene tutte le informazioni aggiornate su cosa serve per visitare un Paese.

Moi! Smiley
« Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 15:48:35 da Karhu » Registrato
Winternal
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Novembre 06, 2006, 16:41:12 »

Ok Karhu! Perfect! Questa era la risposta di cui avevo bisogno. Il problema è che tra tutte le ambasciate che chiamano in ufficio quelle finlandesi non ci chiamano mai e io non ho mai tempo di chiamare per farmi dire tutto per filo e per segno...
Thanks a lot!!!  Smiley  Smiley  Smiley
Winternal
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #7 inserita:: Novembre 06, 2006, 21:59:37 »

Per esempio quando sono andato in Finlandia io, a fine maggio 2004, l'Estonia era appena entrata in Europa e ci voleva ancora il passaporto, mentre ora basta la carta d'identità.
In effetti per maggio e giugno 2004 c'erano dei problemi organizzativi.Sono andato in Estonia alla fine di luglio 2004 e ho utilizzato solo la carta d'identità (ovviamente mi ero preventivamente informato) Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: