Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
canzoni italiane cantate in finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 19:26:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: canzoni italiane cantate in finlandese  (Letto 12124 volte)
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #15 inserita:: Dicembre 07, 2007, 18:12:46 »

Ho trovato un cd della mia cantante preferita  finlandese Carola Standertsköld  con una squisitissima Kuinkas käy nyt (Stessa spiaggia, stessa mare) e Nainen mä oon enkä pyhimys (Sono una donna, non una santa). Probabilmente sarebbe stata capace di cantare queste canzoni anche in italiano perfetto, sul cd canta pure in portoghese (difficilissimo).
Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Marzo 26, 2008, 00:50:19 »

Ci sono almeno 3 versioni incisi con, quanto pare traduzioni diversi:

- Quello di Kai Hyttinen - un cantante molto popolare negli ultimi anni '60 e primi '70 con una voce bella vellutata - con la traduzione di Juha Vainio probabilmente più facile da trovare, visto che è incluso al disco 20 Suosikkia del 1969.

- Quello di Arja Saijonmaa - la preferita di Mikis Theodorakis che ha cantato al funerale del Olof Palme - con la traduzione per quanto pare di Pentti Saaritsa, comunamente usato anche dai cori "popolari" del 1972. Ha inciso la canzone anche in italiano.

- Quello di Pyhät Nuket, un gruppo punk, inciso nel 1984, del quale mi ricordo benissimo.

Grande Tuikku,grazie mille!
Ora me le cerco..
Io invece ho 2 cd di canti comunisti in finlandese dove compare anche Arja Saijonmaa !Adorabile la versione suomi di hasta siempre!
Dopo di me, il diluvio.
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #17 inserita:: Marzo 27, 2008, 13:09:08 »

Io ho trovato la canzone di Arja Koriseva Taakse taivaanrannan, cover di le ragazze al mare.
Haluaisin asua Suomessa
apocalyptica
Juniori
**

« Risposta #18 inserita:: Marzo 28, 2008, 09:39:50 »

chi sono i cantanti comunisti finlandesi? :-)
Grazie
Tulokas
*

« Risposta #19 inserita:: Aprile 02, 2008, 00:34:33 »

chi sono i cantanti comunisti finlandesi? :-)
Grazie

Agit-prop(la quale cantante,Kristiina Halkola,canta anche da solista),Kaj Chydenius,KOM-teatteri per citarne alcuni.
Comunque il doppio cd che ho io si chiama "En valinnut asiaa" e qui trovi almeno tutti loro.Se dovessero venirmene in mente altri particolarmente rilevanti ti faccio sapere!

Dopo di me, il diluvio.
cortomaltese
Tulokas
*

« Risposta #20 inserita:: Aprile 05, 2008, 02:41:34 »

Grande Tuikku,grazie mille!
Ora me le cerco..
Io invece ho 2 cd di canti comunisti in finlandese dove compare anche Arja Saijonmaa !Adorabile la versione suomi di hasta siempre!

avete per caso trovato le versioni di Bella ciao in finlandese? qui farebbero una bella figura  Smiley
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #21 inserita:: Gennaio 30, 2009, 21:32:07 »

Riapro questo vecchio post per segnalare Finnpicks un blog in lingua inglese dedicato alle cover finlandesi degli anni 60-70.  Ci sono anche diverse cover di canzoni italiane di quei tempi.

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Juniori
**

« Risposta #22 inserita:: Febbraio 19, 2010, 13:37:47 »

Laila Kinnunen canta in italiano "Guaglione" ed anche la pronuncia è piuttosto buona.
  Stampa  

Vai a: