Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
"Kai"
Forum di finlandese.net
Gennaio 18, 2026, 05:12:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: "Kai"  (Letto 3093 volte)
HansiKursch
Juniori
**

« inserita:: Ottobre 15, 2006, 11:05:00 »

cosa significa che ancora non l ho afferrato bene ? Smiley
"Ad Maiora"
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 15, 2006, 12:03:25 »

Ti riporto il pezzettino del dizionario Gummerus:

Kai adv senza dubbio, (luultavasti) probabilmente, presumibilmente ei kai no! non è possibile! totta kai naturale!, naturalmente! niin kai penso di sí! kai sinä tämän tiesit! non vorrai farmi credere che non lo sapevi! (quest'ultima è bellissima, ndKarhu Smiley )

In pratica, una di quelle classiche paroline finlandesi che pensi di aver capito, poi quando guardi il dizionario muori confuso.  Undecided  Wink
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 15, 2006, 12:45:02 »

yeah ! che bello  Cheesy ora sono a posto... piu o meno come -hän , vai e compagnucci vari
"Ad Maiora"
finnica
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 15, 2006, 12:47:36 »

ne aggiugniamo ancora uno; è un nome maschile.
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 16, 2006, 19:24:47 »

mi associo pienamente a quanto detto da karhu,è la classica parola dai tanti significarti Grin
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Winternal
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Novembre 06, 2006, 12:52:41 »

In pratica, una di quelle classiche paroline finlandesi che pensi di aver capito, poi quando guardi il dizionario muori confuso.  Undecided  Wink

Ih ih ih ih ih!!!! Quant'è vero! Anche in inglese ogni tanto capitano casi di questo tipo... un po' come discutere sul significato di "get"... nel dizionario riporta ben tre facciate solo su questo termine! Ricordarsi tutta quella roba.... mamma mia!
A volte le lingue per quanto belle che possano essere sono altrettanto difficili e confuse...
Miaoooo!!!
Winternal
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: