non so se può interessare ma in questo sito
http://www.avvenimentionline.it/content/view/1284/130/ ho trovato un testo interessante..
spero si riesca ad aprire, se non si riesce per sicurezza, metterò qua il testo.
"Alimentari più cari, penuria di frutta e verdura e banchi vuoti: sono le conseguenze della legge entrata in vigore il primo aprile che vieta agli stranieri di lavorare nei mercati di tutta la Russia, un settore tradizionalmente in mano agli immigrati caucasici e dell’Asia centrale. Il primo aprile, scrive Kommersant è rimasto chiuso più di un terzo dei banchi nei mercati moscoviti, mentre nel resto del Paese solo il 20 per cento dei punti vendita era in funzione. In compenso, su molti banchi chiusi si potevano trovare annunci per reclutare venditori con la cittadinanza russa. Il provvedimento ha avuto ricadute negative anche sui prezzi. Cosa ha spinto il governo a prendere provvedimenti così severi? Novie Izvestia sottolinea che ad allarmare le autorità sono state le vicende dell’autunno scorso a Kondopaga, in
Carelia, dove le rivalità commerciali hanno provocato gravi scontri tra russi e cittadini di origine azera e georgiana. Dopo quei fatti, il governo ha approvato una legge per estromettere, gradualmente tutti i lavoratori immigrati dal settore alimentare: un divieto che, già dal primo gennaio, riguarda anche le farmacie e le rivendite di alcolici"
ma quindi è uscita realmente è una legge del genere? secondo me servirà solo ad alimentare il malcontento nei confronti del governo russo!!!!!