Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Kimi a Ferrari!!!
Forum di finlandese.net
Ottobre 09, 2025, 22:37:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Kimi a Ferrari!!!  (Letto 9170 volte)
marsu
Täysjäsen

« inserita:: Settembre 10, 2006, 16:53:51 »

Adesso è la realtà, Kimi va a Ferrari nel prossimo anno!!! Grande Kimi!! Poi abbiamo due piloti, perchè sarà anche Kovalainen che guiderà la macchina di Renault  Grin Grin Grin
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Hele
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Settembre 11, 2006, 15:13:39 »

sono una grandissima fan di kimi e della mclaren e mi dispiace ke vada in ferrari. da una parte sono contenta x lui xke ammetto ke il suo nuovo team è forte e vincente, dall'altra parte però avrei preferito vederlo arrivare al titolo mondiale con un'altra squadra. mi spiego meglio: la mclaren è da considerarsi un top-team, anke se bisogna ammettere ke negli ultimi anni non ha concluso molto in termini di affidabilità, cosa ke ha impedito a kimi di essere competitivo. se avesse invece vinto un mondiale alla giuda di una monoposto non straordinaria le sue qualità di pilota sarebbero state messe maggiormente in evidenza. mi dispiace quindi ke abbia perso questa possibilità, questa sorta di riscatto se così possiamo dire. questa è la mia visione, non disdegno però il fatto di vederlo finalmente vincere, se lo merita!!!
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Settembre 11, 2006, 18:10:32 »

Moi kaikille,
io sono Ferrarista è felice di Kimi, l' epoca di Schumi è finita , bisogna dar spazio ai giovi che vogliono emergere .......il kaiser Schmy vincerà il suo 8° titolo mondiale chiudendo in bellezza la sua carriera( lo spero), Kimi avrà modo di crescere ancora, entra in una scuderia vincente , con Massa fanno una bella coppia. Dopo le  esperienze di J.J. Letho e Mika Salo , io li ricordo Kimi è il 3 ° finlandese in Ferrari.... spero che possa vincere tanti titoli ed essere a lungo alla guida del "cavallino rampante" ........Benvenuto in Ferrari....
PS Ero anche un grande fan di Hakkinen ma alla Ferrari non è mai arrivato....io credo che Kimi in qualche modo possa essere una figura simile a Schumy come metodi di gara e preparazione ai Gp... il tempo parlerà per noi..adesso godiamoci ancora schumy poi .....
chissà un giorno un Gp In Finlandia..... non sarebbe male , propongo il mese di Luglio.....
enzo
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #3 inserita:: Settembre 11, 2006, 18:21:14 »

Un GP in Finlandia lo auspico anche io, lo confesso.
Mi perdonate se dopo il GP di Imola inizio a tifare Robert Kubica? Cheesy

Moi moi
Olen palatut! Grin
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 22, 2006, 20:37:36 »

Moi kaikille, ora che il campionato è finito noi ferraristi ringraziamo il grande Michael Schumacher per tutto quello che ci ha regalato in questi anni........e un benvenuto al finlandese Kimi Raikkonen , che possa regalarci tanti bei momenti anche lui.
da poco è finito in Brasile il Gp , Massa ha vinto in casa sua e schumi dopo un guasto alla gomma forata è arrivato 4° con una rimonta strepitosa........ Grazie ancora Michael.
Enzo
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 17, 2007, 15:51:53 »

salve a tutti sono nuovo!

sto creando uno sfondo per il desktop con kimi raikkonen e la nuova ferrari...  Grin

qualcuno saprebbe dirmi come si dice in Finlandese "ASFALTIAMOLI TUTTI?"

So che è un pò difficile... ma ringrazio chiunque ci proverà e (speriamo) magari ci riuscirà  Wink

E poi chissà... magari frequentando il forum e studiando un pò anche io... imparerò qualcosa...  Cheesy
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 17, 2007, 19:39:31 »

Direi "Asfaltoikaamme heidät kaikki!" ma non sono sicuro....
Moi moi
Olen palatut! Grin
Gandan
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 17, 2007, 19:56:37 »

grazie mille!  Cheesy
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Marzo 18, 2007, 07:58:10 »

Ecco il primo successo di Kimi in ferrari, se chi ben comincia è a metà dell' opera non so cosa ci si possa aspettare.Ho fatto un alzataccia anche se poi dovevo venire a lavoro ma ne è valsa la pena.
grazie Kimi per vaerci regalato la prima gioia del campionato, ecco un articolo di giornale:

Raikkonen, trionfale esordio
Il finlandese della Ferrari domina e vince il GP d'Australia alla prima gara col Cavallino. Battute le McLaren di Alonso ed Hamilton. Quarto Heidfeld, quinto Fisichella, sesto Massa
Kimi Raikkonen, 26 anni, vittoria n. 10., 18 marzo - Un esordio semplicemente perfetto. Kimi Raikkonen ha dominato il GP d'Australia, prima prova del Mondiale 2007. Il finlandese della Ferrari ha vinto al suo primo GP in Ferrari con pole position e giro veloce della gara annessi. Ha preceduto le McLaren di Fernando Alonso e l'esordiente Lewis Hamilton, piegato dal compagno di squadra solo alla seconda sosta ai box. Quarto Nick Heidfeld con la BMW, quinto Giancarlo Fisichella sulla Renault. Ottima rimonta di Felipe Massa con la seconda Ferrari. Partito dal fondo dello schieramento dopo i guai in prova di ieri ha chiuso sesto. A punti anche Nico Rosberg e Ralf Schumacher.
DOMINIO - Temeva la prima curva Kimi. Invece per lui tutto è filato liscio. Preso il comando al via non mail avuto problemi. Perfetta la F2007, perfetta la strategia che gli ha consentito di guadagnare quella decina di secondi ormai essenziali per vincere i GP con tranquillità dopo due pit stop. A voler essere pignoli Kimi ha avuto solo un'esitazione al 46° giro frenando leggermente lungo in una chicane: niente di che, la vittoria era sotto controllo. E il 26enne di Espoo si è concesso anche il lusso di entrare in un prestigioso club, quello dei piloti ferraristi vittoriosi all'esordio. Prima di lui ci erano riusciti solo Fangio, Musso, Baghetti, Andretti e Mansell. Non male come inizio dell'era post Michael Schumacher.
ALONSO A FATICA - La temibile McLaren non ha potuto fare nulla. L'iridato Fernando Alonso ha penato non poco per stare davanti al compagno Lewis Hamilton, bravissimo al via a sorprenderlo come Nick Heidfeld. L'inglesino ha corso benissimo, ha dovuto arrendersi solo al secondo pit stop ma per lui il podio è una grandissima soddisfazione. Heidfeld con la BMW ha chiuso quarto ma avrebbe forse chiuso quinto dietro al compagno Robert Kubica, sempre più convincente. Il polacco si è ritirato al 38' giro tradito dal cambio ma dopo una gara condotta molto bene. Lui ed Hamilton andranno seguiti con molta attenzione per tutta la stagione.
RIMONTA MASSA - E Felipe Massa? Il brasiliano scattato da dietro per via dei guai in prova ha dato l'anima e malgrado con una strategia di una sola sosta ha effettuato una bella rimonta chiudendo sesto. Un piazzamento comunque importante perché frutta tre punti. Buon lavoro anche di Giancarlo Fisichella che con una Renault meno forte delle rivali ha chiuso quinto. Da rivedere il suo compagno Heikki Kovalainen su cui Flavio Briatore punta moltissimo: un paio di errori nel finale gli hanno precluso la zona punti (e Briatore l'ha presa male). Per il resto poche emozioni, solo molta paura al 49° giro quando David Coulthard ha centrato la Williams di Wurz impennandosi e sfiorando con le ruote il casco dell'austriaco. Per fortuna nessun problema.
Juniori
**

« Risposta #9 inserita:: Marzo 18, 2007, 23:53:41 »

è valsa la pena svegliarmi alle 4 di mattina...per vederlo...
Juniori
**

« Risposta #10 inserita:: Marzo 19, 2007, 15:09:09 »

E' un grande peccato che qui in Finlandia la F1 e' solo in Pay TV Sad
Comunque devo specificare che non e' Räikkönen che guida la Ferrari, ma e' la Ferrari che guida Räikkönen Cheesy
Robyf
Seniori

« Risposta #11 inserita:: Marzo 19, 2007, 16:46:36 »

E' un grande peccato che qui in Finlandia la F1 e' solo in Pay TV Sad
Su MTV3 fanno le repliche delle qualifiche e la sintesi della gara. Comunque i 9,90 che ho speso per attivare MTV3 Kanavapaketti si sono gia' ampiamente ripagati Tongue
Onnea Kimi!
Juniori
**

« Risposta #12 inserita:: Marzo 19, 2007, 16:48:29 »

9.90 al mese?
Robyf
Seniori

« Risposta #13 inserita:: Marzo 19, 2007, 20:38:09 »

Si, se hai Welho come provider e vedi la tv con la loro connessione via cavo. Se ricevi via antenna mi pare sia attorno ai 29 a trimestre, guarda su plustv.fi (scusate il completo OT)
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Aprile 07, 2007, 10:27:41 »

Moi kaikille,
ecco come è andata la sessione di prove ufficiali conclusa un ora fà:

SEPANG (Malesia), 7 aprile 2007 - Il brasiliano Felipe Massa su Ferrari ha conquistato la pole position del GP della Malesia a Sepang. Secondo lo spagnolo Fernando Alonso su McLaren, terzo il finlandese Kimi Raikkonen sull'altra Ferrari. Quarto posto, invece, per la McLaren dell'inglese Lewis Hamilton. Massa è stato bravissimo perché ha centrato il miglior tempo proprio sulla bandiera a scacchi dove Alonso aveva appena strappato a Raikkonen il miglior tempo.
MASSA CONTENTO - "Sono felice, lo avevo promesso perché a Melbourne non è finita come volevo anche se ho fatto una grande rimonta" le prime dichiarazioni del brasiliano. "Qui è stato tutto diverso, risultato compreso - continua il brasiliano - spero di fare una buona gara domani, ma sarà difficile anche per la temperatura. Speriamo di rimanere in questa posizione, sarebbe un sogno. È stato un giro molto duro perché la McLaren è stata molto competitiva e questo ci permetterà di lavorare ancora meglio. Fernando e Lewis ci hanno fatto vedere che sono dei grandi piloti".
KIMI TRANQUILLO (da tipico finlandese)- La buona prova della Ferrari è stata confermata da Kimi Raikkonen che subito chiarisce la situazione del suo motore, quella che più desta attenzione tra i ferraristi: "Il motore è andato bene, abbiamo perso qualcosa in termini di prestazioni. Nel complesso, però, tutto è andato bene. Del resto, ci aspettavamo qualche difficoltà". Le prove ufficiali sono state caratterizzate da condizioni variabili. All'inizio, si è vista anche qualche goccia di pioggia. Al momento, Raikkonen non considera il meteo un fattore determinante. "Non credo che le condizioni variabili possano essere un problema".
DELUSIONE RENAULT - Per quanto riguarda gli altri da sottolineare la buona prova di Nick Heidfeld, quinto e Nico Rosberg, sesto. Settimo il polacco Kubica, ottavo Jarno Trulli che continua a fare l'impossibile con la Toyota. Delusione di giornata le Renault. Kovalainen e Fisichella hanno solo l'11° e il 12° tempo, non hanno nemmeno disputato la decisiva fase delle qualifiche. Molta delusione ai box del team francese ma l'adattamento alle nuove gomme si sta rivelando più complicato del previsto. Domani il GP alle ore 9.

PS Nella speranza di vedere ancora e per tanto tempo una buona gara di Kimi e del piccolo Massa, poi che vinca il migliore.... prima di tutto sono ferrarista poi......
Da enzo
  Stampa  

Vai a: