Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Cucinare da italiani in finlandia...
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 11:38:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cucinare da italiani in finlandia...  (Letto 2174 volte)
Pohjantähti
Tulokas
*

« inserita:: Luglio 30, 2006, 16:26:42 »

Questo topic è rivolto a tutti quelli che vivono o hanno vissuto o trascorso un periodo più o meno lungo in finlandia e si sono trovati alle prese con i fornelli.
Cosa cucinavate? Si trovano facilmente gli ingredienti per cucinare i nostri piatti tipici in finlandia?
Un esempio:
se a me un giorno venisse voglia di farmi...per dire...una crema al mascarpone?? Il primo problema sarebbe: dove trovare il formaggio. Poi: dove trovare i savoiardi (anche se non tutti ce li mettono eh). Per le uova, lo zucchero e il caffè invece direi che non dovrebbero esserci problemi...
Insomma, come ve la cavate o come ve la siete cavata voi? Esistono per esempio negozi o supermercati che vendono prodotti tipici italiani?

A voi la parola!!!
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Luglio 30, 2006, 17:37:34 »

Moi Moi,
prima di tutto un saluto a tutti sul forum, non scrivo da parecchio dato che il mio lavoro mi porta a soffermarmi poco e scorrere veloce il forum. ma ti posso dire tranquillamente che io ho cucinato dei buonissimi spaghetti al sugo ad helsinki acasa  dalla mia ragazza ed erano buonissimi a detta degli altri.
Sicuramente troverai i prodotti che costano un pò di più rispetto al nostro paese ma se voui un consiglio cerca di mangiare le loro pietanze che sono veramente buone, poi una cultura la si deve valutare non soltanto dai monumenti, dalla civiltà ma anche dal punto di vista culinario.
ciao e a presto anzi io sarò ad Helsinki-Mikkeli e Valkeakoski dal 23 fino a fine mese. Poi vi racconterò il tutto con ancheun aparentesi a Madrid prima di tornare nela terra dei tanti laghi e di Babbo Natale.
Enzo
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Agosto 01, 2006, 14:31:29 »

In generale la roba italiana si trova in tutti i supermercati. C'è anche un sacco di roba "finta italiana" ma non dovresti avere problemi a distinguerla Cheesy . Il problema sorge per quelle cose (tipo i savoiardi) che hanno un utilizzo specifico. Ad esempio, volendo fare il tiramisù quelli sarebbero l'unico problema. Il mascarpone (Galbani o Granarolo) si trova dovunque. Per trovare i savoiardi invece ho dovuto girare praticamente tutti i supermercati di Helsinki. Nel caso, in inglese li chiamano "Lady's fingers".  Wink
  Stampa  

Vai a: