Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
CD-Perussanakirja
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 09:25:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: CD-Perussanakirja  (Letto 5648 volte)
Robyf
Seniori

« inserita:: Agosto 20, 2004, 22:15:07 »

Uhm, non so se questo e' il topic giusto..  Huh Huh
Comunque, la mia domanda e': si trova in Italia il CD-Perussanakirja? E se si, dove? Io l'ho un po' cercato in giro, ma sembra introvabile  Sad
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #1 inserita:: Agosto 20, 2004, 23:15:33 »

Dubito fortemente che il Cd-Perussanakirja si trovi in Italia, mi sorprenderebbe molto la cosa visto che non si riesce a trovare materiale di livello più elementare!
Tra l'altro ha un prezzo spropositato. Sul sito dell'Akateeminen kirjakauppa è venduto alla modica (si fa per dire) cifra di 195 € Shocked
Personalmente non discuto del contenuto dell'opera, anche se comincia ad essere un dizionario che ha già qualche anno. Ma come prodotto multimediale siamo veramente ad un libello base.

Ecco l'immagine di una schermata: perussanakirja.gif
« Ultima modifica: Agosto 21, 2004, 08:15:27 da luukas » Registrato
MoominMarco
Juniori
**

Moomin Marco

« Risposta #2 inserita:: Settembre 04, 2004, 10:13:17 »

Ieri ero alla libreria della Stazione Termini a Roma, c'erano due scaffali interi di vocabolari e grammatiche, così sono entrato nella vana speranza di trovare benchè una striminzita grammatichina finlandese... C'erano di tutte le lingue, COMPRESO IL TIBETANO !!?!?! Huh Angry , ma di finlandese sono un mini vocabolarietto.... Cry
Sigh....
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #3 inserita:: Settembre 04, 2004, 10:42:28 »

Beh, una grammatica in italiano adesso c'è.
L'ho già scritto qui.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2004, 10:41:27 da luukas » Registrato
Hullu Hatuntekijä
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 11, 2004, 18:31:26 »

scusami Luukas, io non posso accedere al link che hai postato (mi dice che è off-limits per me).
Comunque io so che la grammatica finlandese in italiano è uscita, ma è talmente nuova che nessuna libreria ce l'ha e quindi la devono andare a chiedere direttamente alla casa editrice  Huh E' un'informazione giusta oppure sono tutte bufale? Tongue A noi stanno dicendo questo dall'inizio dell'anno e pare che non arrivi fino la metà di Gennaio.
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 11, 2004, 18:55:05 »

Comunque io so che la grammatica finlandese in italiano è uscita, ma è talmente nuova che nessuna libreria ce l'ha e quindi la devono andare a chiedere direttamente alla casa editrice  Huh E' un'informazione giusta oppure sono tutte bufale?
Stiamo parlando di:

Grammatica finlandese
di Paula Loikala - CLUEB 2004
ISBN: 88-491-2226-8

giusto?

A me Feltrinelli ha detto che di solito non tengono libri di quell'editore in magazzino ma me l'hanno ordinato direttamente presso la casa editrice. Mi avevano solo avvisato che proprio perchè dovevano ricevere la copia dall'editore ci sarebbe voluto un tempo più lungo del solito. Ma non ho dovuto aspettare più di un mese.
Non so dunque come valutare le giustificazioni che ti hanno dato.

Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #6 inserita:: Marzo 21, 2008, 22:03:28 »

io sono andato alla Feltrinelli di Padova e ne ho trovate ben DUE  Shocked Shocked

e poi una settimana prima avevo comprato il dizionario della Zanichelli (ce n'era solo uno) e una settimana dopo lo avevano già riordinato e disposto sugli scaffali Cheesy certo che a quelli della Feltrinelli di Padova sta proprio a cuore la lingua finlandese Grin

heippa heippa ;>
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Agosto 01, 2008, 23:35:17 »

io sono andato alla Feltrinelli di Padova e ne ho trovate ben DUE  Shocked Shocked

e poi una settimana prima avevo comprato il dizionario della Zanichelli (ce n'era solo uno) e una settimana dopo lo avevano già riordinato e disposto sugli scaffali Cheesy certo che a quelli della Feltrinelli di Padova sta proprio a cuore la lingua finlandese Grin

Mi ricredo Lips Sealed il finlandese é competamente scomparso da questa libreria Embarrassed motivi ignoti :s
Tarja
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Agosto 02, 2008, 11:04:13 »

io sono andata in tutte le librerie di nuoro cercando di ordinare "teach yourself finnish" e nessuno e riuscito ad ordinarla! e mi hanno pure presa per pazza  Cheesy adesso provo a cagliari! la mia ultima speranza...!
Tarja you're my goddess!!
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Agosto 02, 2008, 11:50:41 »

io sono andata in tutte le librerie di nuoro cercando di ordinare "teach yourself finnish"

Guarda che questo volume, però del 1960 o 80 (Huh) é presente in alcune biblioteche, tra cui Bologna (c'é la facoltà di finlandese) e Padova. Se conosci qualcuno che va all'università puoi chiedere uno scambio interbibliotecario tra l'università del tuo amico e una in cui ci sia il libro. Tu paghi solo le spese di spedizione del volume. Penso che tu lo possa fare a settembre dal momento che i corrieri non lavorano in agosto. Ti consiglio di provare con una biblioteca universitaria diversa da quelle di Firenze, Forlì o Bologna poiché ivi vi sono le facoltà di finlandese e i libri potrebbero essere già stati prenotati. Oltre al fatto, punto davvero importante, che gli studenti di queste facoltà ne hanno bisogno.

spero di esserti stato di aiuto

heippa : >
Tarja
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Agosto 02, 2008, 17:49:17 »

grazie del consiglio  Smiley ma quindi proprio non si può ordinare in una libreria?
Tarja you're my goddess!!
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Agosto 02, 2008, 22:54:27 »

grazie del consiglio  Smiley ma quindi proprio non si può ordinare in una libreria?

può darsi che l'edizione più recente (controlla l'esistenza) si possa tranquillamente ordinare. Magari direttamente dalla Finlandia Cheesy:D:D

ciaooo : >
« Ultima modifica: Agosto 04, 2008, 10:08:30 da Markku Uula Aleksi Laiho » Registrato

cortomaltese
Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Agosto 03, 2008, 18:42:20 »

Ciao,
se vai qui
http://www.bol.it/books/ricerca

e digiti "teach yoursel finnish" ti usciranno alcuni risultati Smiley

moi moi
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Agosto 04, 2008, 09:42:12 »