Oppipoika
Täysjäsen

Žś ert eina stjarnan į himni mķnum
|
 |
« inserita:: Maggio 23, 2006, 18:19:11 » |
|
salve a tutti :-) volevo un vostro giudizio su alcuni finlandesi celebri :-) prima di tutti...la mitica e bravissima Katariina Hänninen....mi piace molto la sua canzone "polvistukaa"... ( www.katariinahanninen.com) poi il gruppo Värttinä, i quali saranno a Roma a luglio... (la mia canzone preferita č Seelennikoi) ( www.varttina.com) poi Pekka Ruuska che con la sua "Rafaelin Enkeli" mi fa sempre sognare... ho conosciuto di persona Anna Falchi (Anna Kristina Palomaki) ...č una ragazza cosģ a modo!!!! :-) altri? beh nello sport ci sono Hakkinen, Raikkonen e i fratellini prodigio Mika Kallio e Vesa Kallio... poi tanti registi e attori :-) mi stavo dimenticando dei The Rasmus :-) insomma datemi un giudizio sui vips finlandesi :-) ciao ciao da Stefano
|
|
|
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 23, 2006, 20:39:48 » |
|
ho conosciuto di persona Anna Falchi (Anna Kristina Palomaki)... Ma Palomaki č il cognome della madre?
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
Oppipoika
Täysjäsen

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Maggio 24, 2006, 12:44:19 » |
|
Ciao... sinceramente non so se Palomaki sia il cognome della madre... in effetti č la mamma di Anna ad essere finlandese...
so solo che nel suo documento d'identitą c'č scritto Anna Kristiina Palomaki...
un bacione da Stefano
|
|
« Ultima modifica: Maggio 24, 2006, 12:46:48 da Oppipoika »
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 24, 2006, 13:55:08 » |
|
Ciao Stefano e benvenuto, Ti posso dire che i Värttinä sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto e invidio molto chi potrą andare al loro concerto! 
|
|
|
|
|
|
Oppipoika
Täysjäsen

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 24, 2006, 15:25:37 » |
|
Ciao Karhu :-) come stai?
si i Värttinä sono davvero davvero molto bravi!!!!! a me piacerebbe molto andarli a vedere a Roma...e se ci riesco ci andrņ....
approfitto di questo forum...per mandare un messaggio a tutti :-)
hai sentito "seelennikoi"? č bellissima!!!! e loro sono bravissimi!!!!
chi ha intenzione di andare a vedere i Värttinä?
ciao ciao da Stefano
|
|
|
|
|
|
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 24, 2006, 15:40:57 » |
|
Ma a nessuno piace Maija Vilkkumaa? 
|
|
|
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 24, 2006, 16:23:28 » |
|
Passami il CD e te lo saprņ dire! 
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 24, 2006, 17:28:36 » |
|
Andrea: io ho sentito solo un paio di canzoni (dopo che tu l'avevi citata qui!) e devo dire che non č niente male. "Liian Kauan" mi capita di canticchiarla... 
|
|
|
|
|
|
Oppipoika
Täysjäsen

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 24, 2006, 18:35:50 » |
|
si conoscevo questa cantante... il mio amico di Helsinki me ne aveva parlato... ma non conoscevo le canzoni...cosģ mi sono andato ad informare...
concordo con Karhu.... "liian kauan" č davvero bellissima...
ma anche "satumaa-tango" č bella!!! :-)
ciaooooo ciaooooo :-) DA STEFANO
|
|
|
|
|
|
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 24, 2006, 19:55:49 » |
|
Le mie preferite dall'album "Ei" sono "Mun elämä" e "Ei" anche se ad una amica finlandese piaceva particolarmente "Kristiina" per il testo...dall'ultimo album "Kesä" č davvero stupenda, ascoltatela!!!  Tra le altre canzoni che ho conosciuto grazie a loro (erano una classe musicale e cantavano continuamente in coro) c'č da segnalare "Todella kaunis" degli Zen Café...erano praticamente ossessionati da questa, paice davvero a tutti in Finlandia da quel che ho capito...  E loro ascoltano molto anche gruppi vocali (tipo a cappella) come i Rajaton e i Semmarit 
|
|
« Ultima modifica: Maggio 24, 2006, 20:02:30 da AndreaIt »
|
|
|
|
Oppipoika
Täysjäsen

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 24, 2006, 20:19:58 » |
|
Andrea andrņ ad informarmi anche su quelle canzoni che hai segnalato... sei stato davvero gentile...
sto ascoltando Levan Polkka dei Loituma :-) ma č una canzone straordinaria ed ipnotizzante :-) stupenda!!!!! stupenda davvero!!!!!!
per quanto rigurada Anna Kristiina Palomaki....cioč Anna Falchi...
mi sono andato ad informare e ho trovato questo:
"Sarą per via della suddetta mescolanza di generi e di culture che Anna si porta dentro? Nata il 22 aprile 1972 a Tampere, Finlandia, da madre finlandese (Kaarina Palomaki Sisko), e padre romagnolo (Benito Falchi, detto Tito), Anna Kristiina Falchi ha avuto modo di assaporare, a causa dei continui spostamenti della sua famiglia, i climi nordici come le delizie delle temperature adriatiche, il cibo di estrazione finlandese come la lussureggiante cucina romagnola"....
quindi ha preso il cognome vero dalla madre e il cognome d'arte dal padre... sono sicuro di questo perchč sulla sua carta d'identitą c'č scritto Anna Kristiina Palomaki e non compare nessun "Falchi" che a quanto pare č il cognome del padre...
cmq il padre di Anna ha un nome molto dittatoriale...e il soprannome non č da meno :-) Benito&Tito :-)
quindi la domanda di oggi č: ma quindi in Finlandia si puņ prendere il cognome dalla madre? c'č una legge cosģ rigida come in italia per i cognomi?
ciao ciao da Stefano
|
|
« Ultima modifica: Maggio 24, 2006, 20:36:40 da Oppipoika »
|
|
|
|
salla
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 24, 2006, 21:33:19 » |
|
ma quindi in Finlandia si puņ prendere il cognome dalla madre? Sģ, si puņ 
|
|
|
|
|
|
marsu
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 25, 2006, 00:06:04 » |
|
Sģ, si puņ  infatti ci sono tante famiglie che hanno il cognome della madre, anche il marito lo ha! 
|
|
|
"Ho bisogno di dirti che si sta male, č una vita da schifo se non ci sei e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te, scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
|
|
|
apocalyptica
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Maggio 25, 2006, 16:11:29 » |
|
VIva il femminismo finlandese !!!!! I Varttina li conosco da un pezzo e mi piacciono molto, ad aprile soo stata al loro concerto al Savoy Theatre di Helsinki  Ma dimmi un pņ Stefano, c'č una tournč italiana o saranno solo a Roma? e quando? Magari ci vado ... Grazie moi moi
|
|
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Maggio 25, 2006, 21:47:32 » |
|
@Apocaliptyca: Magari!! Purtroppo si tratta di un'unica data... tieni d'occhio questo sito: http://www.varttina.com/main.site?action=siteupdate/view&id=16A quanto sembra sarą l'unica data italiana nel 2006, ma a volte ne aggiungono altre durante l'anno, speriamo...
|
|
|
|
|
|
|