Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Incendio nel centro di Helsinki
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 15:34:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Incendio nel centro di Helsinki  (Letto 3071 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Maggio 06, 2006, 00:21:22 »

Qui per dettagli.

http://www.hs.fi/kaupunki/artikkeli/Poliisi+ep%C3%A4ilee+makasiinipaloa+t%C3%B6rke%C3%A4ksi+tuhopoltoksi/1135219777792

L'articolo è in finlandese.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #1 inserita:: Maggio 07, 2006, 17:07:36 »

La mia amica finlandese mi ha detto che lei ha assistito all'incendio, che non sisa chi l'abbia causato o perchè. L'edificio non era molto importante, e si stava cercando di decidere cosa farne.
Queste sono le informazione che mi ha dato, non so se siano totalmente esatte.
Heippa Grin
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Maggio 07, 2006, 20:44:14 »

Moi moi kaikille,
anche la mia ragazza Marisa mi ha detto che non si conoscono bene le cause anche se non si è popi dato tantissimo risalto alla  cosa. Io dato che non conosco il finlandese non sono riuscito a capire niente dasll' articolo ma sto cercando su internet qualcosa che mi facci capire bene.  Moi moi
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #3 inserita:: Maggio 07, 2006, 20:46:26 »

Infatti sembra che l'incendio sia di natura dolosa.Quei vecchi magazzini sarebbero stati in ogni caso demoliti al più presto.
Fortunatamente sembra che non ci siano stati gravi danni.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Alice
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Maggio 08, 2006, 07:02:40 »

Già la sera di Vappu degli anarchici avevano incendiato qualche cosa nel cortile dei magazzini.
Questi magazzini sono le vecchie stalle dello zar, da cinque anni si era aperta una battaglia perchè la città aveva deciso di demolirle e creare in quel luogo una piazza (uno dei nomi suggeriti era "la piazza del popolo"), mentre molti cittadini volevano conservarli ed aumentare la loro organizzazione ed il loro uso.
Al momento vi erano un paio di negozietti, dei bar poco cari e delle sale dove si potevano tenere concerti.
Inoltre vi era il mercato delle pulci una volta al mese se non ricordo male.
A molti ovviamente non dispiaceva questa soluzione, soprattutto ai giovani che noi definiremmo "alternativi".
Come compromesso la città aveva deciso di demolire parte delle stalle e mantenerene una parte come edificio storico.
Dopo questo incendio non è più possibile la conservazione di alcuna parte delle stalle dello zar ovviamente, e di una parte della storia di Helsinki non rimangono che foto.
"A good friend will come and bail you out of jail, but a true friend will be sitting next to you saying, "Damn, that was fun!"
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Maggio 08, 2006, 19:31:00 »

Grazie Alice per la tua pronta ed efficace risposta alle nostre curiosità.
Moi enzo
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Maggio 08, 2006, 23:36:28 »

sigh...
mi piaceva molto sostare lì....
ho anche qualche foto  Angry
  Stampa  

Vai a: