Kuu*
Juniori

|
 |
« inserita:: Aprile 24, 2006, 23:28:15 » |
|
Moi a tutti!  Dopo qualche indecisione mi sono decisa a registrarmi a questo forum davvero carino. Si, è da un bel po' che mi è venuto il pallino per ogni cosa che riguarda la Finlandia. Forse tutto è iniziato da quando ho cominciato a corrispondere con un ragazzo finlandese che abita a Kemi. E' stato proprio lui che ha accentuato in me questo amore vero una terra così bella e una lingua tanto affascinante quanto complicata. Mi ha cominciato a dire delle cosette in finlandese, e io ne ho preso nota. Poi ho visto delle foto meravigliose di alcuni paesaggi e mi sono venuti gli occhi a forma di cuore. Sisisi, amo la Finlandia sotto tutti gli aspetti.  Dalla neve ai ragazzi biondissimi. Spero davvero un giorno di visitare questa nazione. ^^ E in questo periodo mi è passata per la testa l'idea di cominciare ad apprendere qualcosa in finlandese, seriamente. Si , mi rendo conto che sia davvero complicato .. Però dai.  Adesso do' un occhiatina al forum... Così per vedere che si dice e sognare un po' ad occhi aperti grazie ai vostri racconti, alle vostre esperienze.
Che maleducata non mi sono neppure presentata. Mi chiamo Serena, ho 15 anni e mezzo e vivo in Piemonte, più precisamente a Biella. Sono al secondo anno di Liceo Scientifico. Che altro dire? Amo nuotare! 
E' tutto per ora... E... Vista l'ora...
Hyvää yötä! 
|
|
|
|
|
Olen suomalainen sisältä Serena
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Aprile 25, 2006, 10:19:23 » |
|
Tervetuloa, Kuu!
|
|
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Aprile 25, 2006, 10:30:04 » |
|
Sì, anche da parte mia!
|
|
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
Kuu*
Juniori

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Aprile 25, 2006, 14:35:57 » |
|
Kiitos ja moi! 
|
|
|
|
|
Olen suomalainen sisältä Serena
|
|
|
|
marsu
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Aprile 25, 2006, 16:46:08 » |
|
Benvenuta kuu! 
|
|
|
|
|
"Ho bisogno di dirti che si sta male, è una vita da schifo se non ci sei e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te, scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
|
|
|
|
Ersu
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Aprile 25, 2006, 23:42:49 » |
|
Tervetuloa Kuu, che sia l' inizio di una fantastica avventura. moi moi enzo
|
|
|
|
|
|
|
|
darklady
ville hermanni valo
Tulokas

ville hermanni valo i want to love you
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Aprile 29, 2006, 14:28:42 » |
|
hey sono disperata,  a dir poco in crisi , sapete che non so dove andare a beccare qualcosa da leggere , che sia in lingua madre Finlandese!!!!!! aiutatemi o mi esaurisco oh dio
|
|
|
|
|
ciao sono Darklady hehe ma il mio nome di battesimo è Barbara, ho 28 anni e vivo a Brescia
|
|
|
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 29, 2006, 15:48:51 » |
|
Tervetuloa Serena 
|
|
|
|
|
|
|
|
Elfo finlandese
Tulokas

...lovehatetragedy...
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Aprile 30, 2006, 12:42:16 » |
|
ciao Kuu!!Benvenuta!!!
|
|
|
|
|
"I wish you were here tonight with me to see the northern lights i wish you were here tonight with me i wish i could have you by my side tonight when the sky is burning i wish i could have you by my side" The Rasmus
|
|
|
|
Koivu
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 01, 2006, 10:55:58 » |
|
Tervetuloa anche da parte mia, Kuu. Vedrai che più ti inoltri in questa magnifica lingua e più te ne innamorerai !!! Te lo dice una betulla che ogni tanto vede passare qualcuno che cerca funghi o frutti di bosco ( in stagione tietenkin ) .  Moi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 01, 2006, 11:57:06 » |
|
Te lo dice una betulla che ogni tanto vede passare qualcuno che cerca funghi o frutti di bosco ( in stagione tietenkin ) .  Scusa non ho colto l'allusione  , cosa intendi dire? 
|
|
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
|
Koivu
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 01, 2006, 17:43:18 » |
|
Scusa non ho colto l'allusione  , cosa intendi dire?  Il mio nickname significa betulla. L' ho scelto perchè, come penso tanti di voi, amo i boschi finlandesi ( oltre ad essere anche un giocatore di hockey, lui ).
|
|
|
|
|
|
|
|
|