Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
erasmus ad Helsinki
Forum di finlandese.net
Novembre 12, 2025, 19:06:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: erasmus ad Helsinki  (Letto 6508 volte)
Sa
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 21, 2006, 23:11:01 »

Ciao. Mi appresto ad essere una studentessa erasmus in confusione in un posto molto molto diverso dal luogo in cui sono nata...la Sicilia!
Qualcuno nelle mie condizioni?ma quanto costa una stanza ad Helsinki?si impara presto il finlandese???
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Aprile 22, 2006, 20:24:51 »

Tervetuloa forumiin, Sa!
Dunque, io posso rispondere solo alla tua seconda domanda, altri utenti potranno darti delucidazioni anche per la prima.
Il finnico è una lingua uralo-altaica del ceppo ugrofinnico, fortemente agglutinante e con 15 casi. Le divergenze con l'italiano sono notevoli, eccezion fatta per la fonetica.
In breve: il finlandese non è certo una lingua che si può imparare in maniera fluente in poco tempo.
Come per tutte le lingue, però, ci sono molti fattori che condizionano la velocità di apprendimento: passione, impegno, propensione...
Ti consiglio di leggere un po' di cose nel sito di finlandese.net, ti farai un'idea più precisa.

Tante belle cose per la tua futura esperienza nella Terra dei Laghi!!!

Moi moi 
Olen palatut! Grin
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Aprile 22, 2006, 22:55:51 »

fortemente agglutinante
Certo che così non la incoraggi molto... Grin
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #3 inserita:: Aprile 22, 2006, 23:42:26 »

Non posso mentire...
Olen palatut! Grin
apocalyptica
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2006, 10:55:01 »

Ciao
Io sono in questo momento ad Helsinki in Erasmus...ma ancora per poco purtroppo  Sad
Chiedi pure ciò che vuoi, anche via mail Smiley
Per quanto riguarda gli affitti dipende, il prezzo varia specie in base alla grandezza dell appartamento/camera...Quasi tutti gli studenti erasmus abitano in studentati un pò fuori dal pieno centro...io ho la fortuna invece di stare in centro in un monolocale, in un complesso di palazzi che si chiama Domus Academica e spendo 302e mensili...
In ogni caso dovresti rivolgerti all hoas per la tua sistemazione,  che è l ente che provvede al diritto alla casa degi studenti...A meno che non hai già completato application form e accomodation form...Per qualunque dubbio o perplessità dimmi pure Smiley
Annamaria
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2006, 15:26:31 »

Ciao Annamaria!
grazie per la tua disponibilità, avrò sicuramente molto da chiederti, quindi a presto!
Sa
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Marzo 06, 2008, 09:57:18 »

Allora come è andato l'erasmus? Tutto bene?
Haluaisin asua Suomessa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: