Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Consigli...
Forum di finlandese.net
Novembre 23, 2025, 19:26:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Consigli...  (Letto 2083 volte)
sara
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 05, 2006, 23:42:29 »

Hei! Nimeni on Sara. Ho bisogno di qualche consiglio... Sono stata in Finlandia tre volte come turista. Ora mi trovo ad affrontare qualcosa di totalmente diverso. A ottobre mi trasferirò definitivamente in Finlandia... che vi posso dire?!?! Non ho saputo resistere al fascino dell'uomo nordico  Wink  amo tantissimo il mio fidanzato e la Finlandia e non potrei essere più felice. Quello che cerco è qualche consiglio o suggerimento da qualcuno che in Finlandia già vive o ha vissuto per ambientarmi il prima possibile perchè mi rendo conto che da turista è tutto molto diverso. Che ne dite mi aiutate???  Huh  Paljon kiitoksia kaikesta... a tutti! Cheesy
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Aprile 06, 2006, 07:57:51 »

ciao!
benvenuta in Finlandia! Ma soprattutto, in che cittá ti trasferisci? Di consigli ce ne sarebbero tantissimi...
intanto per ambientarsi non ci vuole granché, per sentirsi parte della societá finlandese un po' di piú, e penso che il tutto cominci dalla conoscenza della lingua. Quando si comincia a poter comunicare in finlandese le cose cambiano, é piú facile trovare lavoro, parlare con la gente, leggere i giornali, ascoltare la tv. Purtroppo io ancora sono a una fase precedente e soffro nel dover comunicare in inglese e nel non poter partecipare a tanti eventi in finlandese.
beh, la mia esperienza mi ha insegnato anche che ci vuole tempo e pazienza a imparare il finlandese (in pochi mesi é pressocché impossibile)!
ciao ciao,
e
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
sara
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Aprile 07, 2006, 22:06:16 »

Ciao e grazie per la risposta... andrò a vivere a Lieto vicino a Turku. Penso proprio che tu abbia ragione, la padronanza della lingua è importantissima. Il finlandese sto cercando di studiarlo un po' con il l'aiuto del mio fidanzato e un po' da sola, ma per il momento i risultati sono scarsi  Embarrassed lui mi rimprovera sempre, dice che non sono paziente... ed ha ragione. Non vedo l'ora di superare i miei problemi di pronuncia. Anche noi comunichiamo in inglese perchè lui nn parla italiano. Penso però che il fatto di vivere in Finlandia mi aiuterà tantissimo. So anche che a Turku vivono molti italiani e se devo essere sincera sono curiosa. Sono emozionatissima e nn vedo l'ora di iniziare questa magnifica avventura!!! Ma dimmi... mi pare di capire che tu vivi in Finlandia, dove? Grazie ancora Sara
  Stampa  

Vai a: