Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
il musical
Forum di finlandese.net
Ottobre 18, 2025, 16:31:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: il musical  (Letto 3041 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Marzo 15, 2006, 22:38:22 »

Salve a tutti,
qualche giorno fa si parlava tra amici di musical.
Da qualche anno a questa parte, grazie anche al successo di 'Notredame de Paris' è possibile vedere sempre più musical in Italia.
Quali sono quelli che vi hanno colpito  ?
In Finlandia è diffuso il genere di spettacolo del musical ? Quali sono quelli che hanno riscosso o riscuotono più successo ?
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Marzo 16, 2006, 11:12:54 »

La mia ragazza va spesso a teatro per vedere proprio dei musical e dice che c'è sempre una lunga fila all'entrata. Io non ci sono mai stato, nonstante le sue insistenze, perché non è il genere che preferisco, ma ho notato anche io un forte interesse generale per i musical anche grazie ai numerosi cartelloni che publicizzano un po' dappertutto gli eventi.
Se nessuno te ne dice di più, chiederò notizie più dettagliate a riguardo!
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Marzo 17, 2006, 22:06:26 »

A me i musical piacciono davvero molto ma non ho mai avuto la possibilità di vederne uno dal vivo in Finlandia, mi accontento per ora di vederne qualche stralcio alla tv Sad
Non penso sia un genere di spettacolo adatto agli uomini dato che non conosco finlandesi entusiasti all'idea di andare a teatro a vedere uno... comunque spero sempre in una smentita!
Penso che tra i musical più recenti, quelli che hanno riscosso più successo siano stati HairSpray, Evita e uno svedese che ora non mi viene proprio in mente  Angry
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #3 inserita:: Marzo 20, 2006, 20:50:42 »

Non penso sia un genere di spettacolo adatto agli uomini dato che non conosco finlandesi entusiasti all'idea di andare a teatro a vedere uno... comunque spero sempre in una smentita!

Perchè non sarebbe uno spettacolo adatto agli uomini ?
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2006, 18:48:43 »

Infatti...secondo me non si può generalizzare così...anche se a me personalmente non piacciono...
Moi!
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Marzo 27, 2006, 13:46:22 »

Perchè non sarebbe uno spettacolo adatto agli uomini ?
Ripeto?  Cheesy
Perché non conosco uomini finlandesi entusiasti all'idea di andare a teatro a vederne uno, in primis i miei amici... però ammetto, non conosco tutti i finlandesi di sesso maschile!

Per completare il mio post precedente, il musical svedese di cui parlavo prima è Spin che ora fa il suo ritorno a teatro.
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #6 inserita:: Marzo 27, 2006, 17:34:25 »

Sicuramente qualche finnico appassionato di musical e/o teatro ci sarà... Magari lo troverai presto! Wink
Curiosità: "Spin" viene recitato in svedese o finlandese in Finlandia?

Moi
Olen palatut! Grin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: