Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Lordi all'Eurovision
Forum di finlandese.net
Ottobre 10, 2025, 12:12:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Lordi all'Eurovision  (Letto 17892 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #45 inserita:: Giugno 06, 2006, 15:10:38 »

Per confermare quel che ha detto Geppo, c'è un Piazza Lucio Battisti nella città dove abito io!
Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #46 inserita:: Giugno 06, 2006, 20:43:48 »

E se ti smentissi con via Fabrizio De André a Genova, Firenze e altre città? E ancora con piazza Lucio Battisti? ...e per giunta sono state intitolate agli artisti in questione senza che vincessero alcun premio...

Dai, tolto il calcio, la mafia, le istituzioni e la chiesa non siamo poi così cattivi in Italia!

Vedo che sono costretto a puntualizzare Smiley
Hanno dedicato le vie ai grando della musica che tu citi  prima che lasciassero (con nostro sommo dispiacere) questa terra ?
Con la mia osservazione intendevo dire che per quanto mi risulta, nessun cantante o gruppo ha avuto una piazza o via dedicata a proprio nome in vita.
Naturalmente non posso essere certo quindi attendo di essere piacevolmente smentito Smiley
Forse ad Alberto Sordi dedicarono un lungomare (da lui inaugurato) ... ma non ricordo bene.
La mia osservazione serviva a dire che siamo (inteso come italiani) un pò scaramantici per questo tipo di cose Smiley
Moikka Smiley
« Ultima modifica: Giugno 06, 2006, 20:46:11 da nalleG » Registrato

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #47 inserita:: Giugno 06, 2006, 21:29:51 »

...volevo fare una battuta ma sono comunque contento delle reazioni suscitate: temevo che qualcuno si sarebbe potuto 'arrabbiare' (passatemi l'eufemismo) per la seconda parte del messaggio che è il cuore della battuta... se posso definirla ancora tale... Grin
Seniori

« Risposta #48 inserita:: Giugno 07, 2006, 08:02:29 »

Con la mia osservazione intendevo dire che per quanto mi risulta, nessun cantante o gruppo ha avuto una piazza o via dedicata a proprio nome in vita.
Veramente nessuno ha avuto una via o piazza dedicata al proprio nome se ancora in vita. La legge italiana dice esplicitamente che le vie, piazze e simili non possono essere dedicate a persone ancora in vita. Addirittura deve passare un certo periodo di tempo tra la morte della persona e il momento in cui gli si puo' dedicare una via/piazza.
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #49 inserita:: Giugno 07, 2006, 15:06:17 »

10 anni, se non ricordo male.
Olen palatut! Grin
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #50 inserita:: Giugno 07, 2006, 20:25:36 »

Tramite il software MEDIACENTER 0.4 reperibile sul relativo sito è possibile vedere i festeggiamenti tenutisi in Finlandia per la vittoria di Lordi.

Vabbé, ma qualcuno di voi l'ha usato o no 'sto MediaCenter? Guardate che oltre al concerto dei Lordi è possibile vedere e ascoltare le Uutiset della YLE e altre programmazioni direttamente dal suolo finnico.
Al posto di postare (scusate il calembour) in continuazione su materiale interattivo - protetto dal copyright e comunque assai costoso - per imparare il finlandese, guardatevi quei canali che sono più utili! (IPSE DIXIT  Grin)
Tulokas
*

Black Metal Ist Krieg!!!

« Risposta #51 inserita:: Agosto 17, 2006, 03:34:59 »

..raga io ascolto black metal a manetta (x ki non lo sapesse e il piu duro insieme al death Wink),qndi sono abituata ad ascoltare roba abbastanza forte...ma vi posso assicurare ke i lordi non sono dei gran musicisti Grin...danno il meglio di se nell abbigliamento ma come tecniche muscali sono degli scarsoni....strano xk i finlandesi di solito sono dotati x la musica Smiley...si sarebbero dovuti far rappresentare dagli Impaled Nazarene....allora si ke le vekkiette si sarebbero kiuse in casa arrotolate nel rosario.... Grin loro si ke sono satanici *****...!!!
Moi Moi
« Ultima modifica: Agosto 17, 2006, 03:43:56 da betti » Registrato
elsie
Juniori
**

« Risposta #52 inserita:: Agosto 17, 2006, 13:34:45 »

non avrebbero vinto l'Eurovisione se non fossero stati soft e commerciali...
Stiamo pur sempre parlando dell'eurovisione!
É il Sanremo d'Europa, cosa v'aspettate?!?
Non ascolto metal, ma forse questi Impaled Nazarene, se fanno tanto i duri e satanisti,  neanche ci vogliono andare all'eurovisione vestiti da pupazzi!
Grin Grin
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
A Blaze In The Northern Sky
Tulokas
*

Black Metal Ist Krieg!!!

« Risposta #53 inserita:: Agosto 17, 2006, 22:06:28 »

Grin credo ankio...
Täysjäsen

« Risposta #54 inserita:: Ottobre 29, 2006, 11:47:00 »

..raga io ascolto black metal a manetta (x ki non lo sapesse e il piu duro insieme al death Wink),qndi sono abituata ad ascoltare roba abbastanza forte...ma vi posso assicurare ke i lordi non sono dei gran musicisti Grin...danno il meglio di se nell abbigliamento ma come tecniche muscali sono degli scarsoni....strano xk i finlandesi di solito sono dotati x la musica Smiley...si sarebbero dovuti far rappresentare dagli Impaled Nazarene....allora si ke le vekkiette si sarebbero kiuse in casa arrotolate nel rosario.... Grin loro si ke sono satanici k***o...!!!
Moi Moi

non impalettarmi ma per me il black non è poi così duro... certo, mi riferisco ai carpathian e ai borgir,che un io amico ha definito "commerciali" Grin onestamente quella voce da follettino malefico non è propriamente "heavy", almeno per me, poi fate vobis  Wink
chiuso l'OT

concordo, i Lordi non hanno nè grande fantasia nè grande tecnica, ma che diamine, ho letto una volta un'intervista e mi sono rotolata a terra dalle risate, quindi per me possono anche starci, no problem! Grin
Farsi rappresentare da un gruppo black con testi esplicitamente satanisti comunque non sarebbe una grande idea... già mi vedo i giornali "La Finlandia si dichiara apertamente uno stato satanista, lo confermano gli impaled nazaren..." non è il caso, eh? Shocked
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #55 inserita:: Ottobre 29, 2006, 13:50:05 »

...si sarebbero dovuti far rappresentare dagli Impaled Nazarene....allora si ke le vekkiette si sarebbero kiuse in casa arrotolate nel rosario.... Grin loro si ke sono satanici k***o...!!!
E sarebbe stata una bella cosa?
Olen palatut! Grin
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai su
  Stampa  

Vai a: