Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Lordi all'Eurovision
Forum di finlandese.net
Ottobre 10, 2025, 12:12:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Lordi all'Eurovision  (Letto 17894 volte)
Tuisku
Täysjäsen

« inserita:: Marzo 15, 2006, 19:39:46 »

Il gruppo hard-rock Lordi partecipa all'Eurovision per rappresentare la Finlandia... giusto per far venire un colpo alle nonnine che guardano il programma!  Cheesy

Si trovano a questa pagina in tutta la loro bellezza...
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Marzo 15, 2006, 20:18:04 »

Ho sentito parlare anche io della loro partecipazione all'Eurovision.
Naturalmente la band Lordi ha anche un sito ufficiale.

Io non ne ho mai sentito parlare prima.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #2 inserita:: Marzo 15, 2006, 20:44:56 »

Sinceramente, la prima cosa che ho pensato dopo che ho visto le loro foto, ho pensato: «Allora, il nome "Lordi" non é a caso!» Smiley Cheesy
Non sarebbe stato meglio far rappresentare la Finlandia dai Värttinä? Wink

Moi moi
Olen palatut! Grin
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Marzo 15, 2006, 20:49:07 »

Concordo, secondo il mio modestisimo parere, non dovrebbero essere un granchè... non è
si esprimono a grugniti Grin?
Meglio che stia zitto, non li ho mai sentiti! Mi scuso con tutti Lordin fanit.
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
marsu
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Marzo 15, 2006, 20:58:15 »

Sinceramente, la prima cosa che ho pensato dopo che ho visto le loro foto, ho pensato: «Allora, il nome "Lordi" non é a caso!» Smiley Cheesy
Non sarebbe stato meglio far rappresentare la Finlandia dai Värttinä? Wink

Moi moi

Quoto con te!! Perke non mandano Värttinä in Grecia?! Avete ascoltato la canzone di Tomi Metsäketo Eternamente María??!! Mamma mia!  Lips Sealed Shocked Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
nalleG
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Marzo 15, 2006, 22:21:17 »

Avete ascoltato la canzone di Tomi Metsäketo Eternamente María??!! Mamma mia!  Lips Sealed Shocked Wink

Non conoscevo Tomi Metsäketo ma sul suo sito personale ho pouto ascoltare un frammento della canzone citata da Marsu.
Premessa:canta in Italiano(almeno in questa canzone).
Ad un primo ascolto mi sembrava una via di mezzo tra Julio Iglesias e Bocelli (più vicino a Julio Iglesias forse  Wink).Chiaramente ho ascoltato solo pochi secondi Smiley
« Ultima modifica: Marzo 15, 2006, 22:23:00 da nalleG » Registrato

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Marzo 16, 2006, 11:02:58 »

Io ho avuto modo di ascoltarla - ahimè - svariate volte al giorno, senza però immaginare minimamente che la pantomima fosse opera di un cantante finnico: ero sicuro fosse opera di qualche italo-americano incapace che, approfittando dei difetti del sistema democratico statunitense, era stato capace di emulare il simpatico Bublé (vedi il gruppo Il Soprano o giù di lì, hanno impestato le scale mobili delle stazioni metro di Helsinki coi loro manifesti...): c'ho il nonno italiano, ergo mi auto-eleggo a rappresentante dell'italianità nel mondo cantando un po' di stereotipi in stile finto-jazz, finto-melodico, finto-lirico, ecc.

...invece è un finlandese...

Poveri a noi!

P.S. I Lordi hanno già partecipato a diverse manifestazioni internazionali e si sono caratterizzati per la simpatia e la coreografia dei costumi: secondo me sono davvero bravi! E poi, scusate, loro si vestono da mostri ma non pretendono di esserlo: a Sanremo si vestono da cantanti e pretendono PURE di esserlo davvero...  Grin
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Marzo 16, 2006, 13:51:34 »

P.S. I Lordi hanno già partecipato a diverse manifestazioni internazionali e si sono caratterizzati per la simpatia e la coreografia dei costumi: secondo me sono davvero bravi! E poi, scusate, loro si vestono da mostri ma non pretendono di esserlo: a Sanremo si vestono da cantanti e pretendono PURE di esserlo davvero...  Grin
Ah ah ah, hai ragione, scusa! Grin Grin

Ville Shakespeareselta
salla
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Marzo 16, 2006, 14:04:16 »

Ecco Hard rock hallelujah se qualcuno ancora non l'ha sentita: http://files.drakkar.de/lordi_hardrockhallelujah.avi

Secondo me sono bravi! E simpatici! Io capisco benissimo che la loro musica non può piacere a tutti, ma non capisco perché la gente ha cominciato a inventare delle bugie su di loro... Qui ora alcuni dicono che sono dei "saatananpalvojat" e addirittura Iltasanomat ha pubblicato notizie false su di loro (e il giorno dopo hanno cambiato idea: "In fondo Lordi è un uomo simpatico"  Roll Eyes ) Secondo me è una cosa gravissima accusare qualcuno di essere saatananpalvoja senza avere nessuna prova. Fa arrabbiare... Poi un gruppo che canta canzoni tipo "Devil is a loser" non mi sembra molto un gruppo di saatananpalvojat  Cheesy

(potete ascoltarla qui: http://video.google.com/videosearch?q=Lordi  Una canzone molto simpatica, fa quasi ridere  Smiley )

E se uomini di trent'anni ancora vogliono vestirsi da mostri, non possono essere che simpatici!!!  Grin

Quindi non capisco perché tutto questo scandalo... Alcuni religiosi dicono che Lordi offende la loro religione anche se è piuttosto il contrario!
E si lamenta che i bambini si spaventano se vedono Lordi alla tv, ma allo stesso tempo i genitori portano i figli al cinema a guardare il Signore degli Anelli dove gli orchi uccidono i bravi. Ridicolo...  Roll Eyes Sembra che i genitori abbiano più paura di Lordi che i bambini, per i bambini sono qualcosa di molto divertente, come i Turtles!  Cheesy
HOHHOIJAA!

(PS. Un po' OT... in lingua italiana come si distinguono i "satanistit" e "saatananpalvojat"? Visto che sono due cose completamente diverse, satanistit che non credono né in satana né in dio, e rispettano le leggi, e poi i "saatananpalvojat" che fanno dei crimini in nome di Satana. Sul mio dizionario c'è la stessa parola per tutti e due...)
« Ultima modifica: Marzo 16, 2006, 14:19:05 da salla » Registrato
Robyf
Seniori

« Risposta #9 inserita:: Marzo 16, 2006, 15:18:07 »

(PS. Un po' OT... in lingua italiana come si distinguono i "satanistit" e "saatananpalvojat"? Visto che sono due cose completamente diverse, satanistit che non credono né in satana né in dio, e rispettano le leggi, e poi i "saatananpalvojat" che fanno dei crimini in nome di Satana. Sul mio dizionario c'è la stessa parola per tutti e due...)
La parola in italiano e' la stessa ed e' "satanista". In effetti la parola "satanismo" ha due significati:
1. culto tributato a Satana; più in generale, culto delle forze diaboliche
2. atteggiamento, tipico di alcuni scrittori romantici e decadenti, diretto a esaltare la ribellione dell'uomo contro i vincoli morali e religiosi che impedirebbero la libera espansione della sua potenza creativa.
Täysjäsen

« Risposta #10 inserita:: Marzo 16, 2006, 15:55:49 »

Grazie  Smiley Pensavo che magari c'era solo uno sbaglio sul mio dizionario. Visto che molti confondono queste parole anche in finlandese.
Seniori

Metsän poika

« Risposta #11 inserita:: Marzo 16, 2006, 15:56:26 »

Sono assolutamente d'accordo con Salla...
non conoscevo i Lordi, sto ascoltando qualcosa in questi ultimi giorni.
Se posso esprimere un abbozzo di parere, credo che oltre ad essere bravi siano anche dotati di un bel po' di ironia ed autoironia. Il che non guasta affatto, specie sulla scena del metal. Smiley
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Marzo 16, 2006, 16:34:51 »

Non posso dire niente su queste cose...Non mi piace la musica finlandese sia Lordi o Tomi Metsäketo  Cheesy

Gigi D'Alessio è migliore cantante per me  Grin Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
nalleG
Seniori

« Risposta #13 inserita:: Marzo 16, 2006, 20:22:48 »

Gigi D'Alessio è migliore cantante per me  Grin Wink

Mi sembra un pò OT Gigi D'Alessio in un thread che parla dei 'Lordi'.  Wink

'Lordi' deriva dalla parola inglese  'Lord' .Corretto ?

Fernando Pessoa
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Marzo 16, 2006, 20:38:49 »

'Lordi' deriva dalla parola inglese  'Lord' .Corretto ?
Penso di sì, l'ho letto qua, prova a cercare
"lunedì, 13 marzo 2006
Lordi a Eurovisione"

Moi moi

Ville Shakespeareselta
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
  Stampa  

Vai a: