Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
formula 1 - dinastia Rosberg
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 23:40:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: formula 1 - dinastia Rosberg  (Letto 12076 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Marzo 12, 2006, 20:04:11 »

Penso sia da sottolineare l'ottimo esordio in Formula 1 di Nico Rosberg figlio del famoso Keijo "Keke" Rosberg campione finlandese di F1 degli anni 80.
Nico Rosberg è arrivato infatti settimo nel GP del Bahrain.

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Marzo 12, 2006, 20:10:04 »

Ottima anche la prova di Kimi che partito in fondo al gruppo  e risalito fino al podio.
Sarà anche fortuna ma il "SISU"finlandese conta.Un bel gran Premio credo che sarà combattuto fino alla fine.
Io  da buon italiano tifo Ferrari e schumi ma seguo sempre le gesta dei finnici in gara .......moi moi  kaikille Ersu
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Marzo 12, 2006, 20:33:29 »

In effetti grandi anche Schumi e Kimi.  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Marzo 12, 2006, 20:59:14 »

Ahhhh, come ho gioito alla fine: Kimi 3° partito dal fondo dello schieramento... Sublime!
Certo, bravissimi anche Schumi e Alonso! Nico è stato molto bravo, peccato quel suo
errore alla partenza, del mezzo tamponamente ad Heidfeld.
Viva i finnici e la Formula 1, di gare come questa ne ho viste poche!
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #4 inserita:: Marzo 12, 2006, 22:06:46 »

Rosberg gareggia per la Germania, ve ne siete accorti?
Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Marzo 12, 2006, 22:18:11 »

Rosberg gareggia per la Germania, ve ne siete accorti?
Già è proprio così.Per essere precisi mi sembra che non parli finlandese o almeno non lo parli correntemente.  Smiley

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #6 inserita:: Marzo 12, 2006, 23:57:38 »

Appunto.
E per questo motivo, scusatemi, sarò bacchettone Smiley , ma io, personalmente, non lo considero finlandese e quindi da citare assieme a Räikkönen in questo forum di finnofili.
Non sono polemico, analizzo solo la situazione ed espongo il mio punto di vista (voi siete liberi di fare quel che volete!!!).

Moi moi
Olen palatut! Grin
Robyf
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Marzo 13, 2006, 08:08:16 »

Vado un poco OT, ma visto che si parla di Formula 1... E' vero che in patria Kimi Räikkönen non e' molto amato? E soprattutto che molta gente si e' stancata di vedere le sue vicissitudini con la moglie in prima pagina di tutti i tabloid?
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Marzo 13, 2006, 11:48:51 »

E' vero... io non conosco nessuno a cui piacerebbe... L'ultima volta ieri ho parlato con una mia collega, che tempo fa è stata nella stessa festa con Räikkönen. Kimi si era appena sposato, ma nonostante ciò ci ha provato tutta la sera con un'amica della mia collega ed è stato completamente ubriaco. Faceva schifo, secondo lei.
Certo questo non ha niente da fare con formula 1, ma ha un effetto. Mika Häkkinen era mille volte più simpatico e bravo. Nei tempi di Mika Häkkinen tutti i finlandesi guardavano formula 1, ora solo quelli che ne sono davvero appassionati.
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Marzo 13, 2006, 12:26:16 »

Guarda Robyf, non vorrei essere azzardato ma credo sia uno degli 'sportivi' più impopolari in Finlandia, da non paragonare nemmeno lontanamente a Matti Nykänen il quale almeno ha 'gloriato' la sua patria di qualche titolo mondiale!
Nel mio breve soggiorno in Finlandia (ma anche nei precedenti) il nome dello sfortunato Kimi è sempre stato reperibile con più facilità sui giornali scandalistici che su quelli sportivi e alle mie perplessità sul modo in cui gli 'ingrati' finnici trattavano il connazionale, la maggior parte della gente (come già detto da Salla) mi rispondeva :

se on tyhmä...

Chissà che idea hanno i finnici di chi, all'estero, tifa per Räikkönen! Sarebbe bello sentire il parere di qualche finlandese che frequenta il forum!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #10 inserita:: Marzo 13, 2006, 13:44:46 »

A questo punto sono curioso di sapere cosa pensano i finnici di Rosberg: lo trattano come compatriota o straniero?
« Ultima modifica: Marzo 13, 2006, 13:46:42 da Jääkkmanekk » Registrato

Olen palatut! Grin
marsu
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Marzo 13, 2006, 15:48:07 »

Sulla formula 1...Vabbuo' iniziamo:
1) Rosberg io lo considero straniero
2) quoto con tutto che ha detto salla..Mi piaceva vedere formula 1 quando era Mika Häkkinen lì, era molto simpatico e non ha fatto mai cose stupide come fa Räikkönen... Shocked
3) Non vedo più formula 1, non ci sono nessun pilota che vorrei seguire...sto aspettando quando viene Kovalainen, potrebbe essere nuovo Häkkinen, almeno è simpatico come lui  Smiley
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Marzo 13, 2006, 16:48:30 »

Sì, Heikki Kovalainen mi è simpaticissimo... e sapete che suo babbo fa il grossista di
dolciumi? Solo per questo meriterebbe la mia stima, l'unica pecca è che è della Renault! Angry
Anche a me Mika sta molto più simpatico di Kimi, ma in mancanza di finlandesi in
Formula 1 mi devo adeguare. Häkkinen infatti mi sembrava molto più sensibile di
Räikkönen.

Se vi può interessare (anche se sono molto OT) la mia amica finlandese mi ha detto che
in Suomi nessuno lo capisce quando parla e che secondo lei è troppo... "timido"...

Moikka
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #13 inserita:: Marzo 13, 2006, 17:15:00 »

1) Rosberg io lo considero straniero

BRAVA!!! Smiley Cheesy
Olen palatut! Grin
marsu