Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
chi si offre di darmi una mano?
Forum di finlandese.net
Novembre 23, 2025, 19:35:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: chi si offre di darmi una mano?  (Letto 3800 volte)
omena
Tulokas
*

« inserita:: Febbraio 23, 2006, 21:54:58 »

ciao a tutti!!sono nuova e cerco qualcuno da conoscere e che m aiuti anche nella scoperta della terra finnica...visto che tra qlk mese c vado (e nn vedo l'ora)ma ho un po' paura di nn essere preparata alle differenze....magari faccio qlk figuraccia!!!
...e il mio cuore vola via lontano...
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 23, 2006, 22:10:04 »

...visto che tra qlk mese c vado (e nn vedo l'ora)ma ho un po' paura di nn essere preparata alle differenze....magari faccio qlk figuraccia!!!

Io credo che tu debba andare in assoluta tranquillità.Sono sicuro che troverai una ottima accoglienza.
Forse, se è la prima volta che vai all'estero, potresti avere le reazioni dell'italiano 'quadratico medio' Smiley

In ogni caso cosa ti interessa esattamente sapere ? Se ti fai un giro nel forum troverai di versi post in cui si parla della Finlandia.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 23, 2006, 22:43:00 »

In ogni caso cosa ti interessa esattamente sapere ? Se ti fai un giro nel forum troverai di versi post in cui si parla della Finlandia.
Io direi il 90%... Smiley
Ti consiglio di guardare la sezione "Cultura e società".

Moi ja tervetuloa
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2006, 22:45:11 da Jääkkmanekk » Registrato

Olen palatut! Grin
marsu
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 24, 2006, 10:06:11 »

ciao a tutti!!sono nuova e cerco qualcuno da conoscere e che m aiuti anche nella scoperta della terra finnica...visto che tra qlk mese c vado (e nn vedo l'ora)ma ho un po' paura di nn essere preparata alle differenze....magari faccio qlk figuraccia!!!

vieni a studiare nella Finlandia o solo per un viaggio?  Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
*Noita*
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 24, 2006, 11:50:14 »

Ciao Omena! Benvenuta!! Smiley
In che periodo andrai? D'estate?
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Marzo 02, 2006, 21:35:53 »

ci andrò per 2 mesi (luglio e agosto)e starò in una famiglia anche se ancora nn so in quale parte....nn sn spaventata ma solo un po' preoccupata per il clima ,inteso per il modo di vivere ecc...ma tutto sommato credoche andrà bene......più che altro volevo conoscere qlcn cn la mia stessa (nuova) passione per la finlandia...
...e il mio cuore vola via lontano...
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #6 inserita:: Marzo 07, 2006, 21:37:43 »

ci andrò per 2 mesi (luglio e agosto)e starò in una famiglia anche se ancora nn so in quale parte....nn sn spaventata ma solo un po' preoccupata per il clima ,inteso per il modo di vivere ecc...ma tutto sommato credoche andrà bene......più che altro volevo conoscere qlcn cn la mia stessa (nuova) passione per la finlandia...
Credo che il soggiorno in famiglia sia l'opportunità migliore per vivere al meglio la cultura di un nuovo paese.
Buon divertimento!!
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Marzo 08, 2006, 08:35:32 »

Moi Moi , sono super d' accordo con la tua affermazione NalleG.L'importante è non aver alcun timore e vivere questa esperienza  che ti arricchira culturalmente tantissimo nel più semplice dei modi.Quando sono dalla mia ragzza condividiamo l' appartamento con altre 2 o 3 ragazze e questo aiuta tanto il dialogo e lo scambio di opinioni tra noi. Poi ci aiutiamo a vicenda sembra quasi uno per tutti, tutti per uno.Loro sono sempre contente quando   ritorno dal centro e gli porto inaspettatamente 2 pacchettini di caramelle o cioccolato.
Quando sono dai genitori di Marsu  mi sento come a casa, avevo il timore la prima volta che andavo da loro.... invece adesso vorrei essere sempre lì mi piacciono un sacco e sono simpaticissimi......io ho fatto anche uno scambio culturale con i Finlandesi a Joensuu nel 97 per un mese e posso dire che da  quella avventura la mia personalità e il mio modo di vedere le cose e confrontarmi è cambiato tanto.....adesso vi saluto e faccio un forte augurio di Bona Festa delle Donne a tutte quelle che navigano nel forum.
Moi kaikille
ersu
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Marzo 08, 2006, 17:20:33 »

Anch'io quoto con nalleg  Smiley e con te Ersu, anche io ho avuto paura prima di incotrare i tuoi genitori e la tua grande famiglia (e tutti i tuoi cugini dei quali nomi non ricordo nemmeno ancora!), ma poi ho notato che sono simpaticissimi, soprattutto il tuo papà quando mi parla napoletano anche se non lo capisco  Cheesy Tanti saluti a tutta la tua famiglia amore mio e bacioni a te!  Wink Kiss Kiss
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: