ed eccomi qui dopo un lungo silenzio!
sono ancora in finlandia per la cronaca e sono arrivata al mio 5 mese, cio significa la meta del mio programma.. se prima contavo ogni mese ora non li voglio piu contare, mi mette troppa tristezza sentire il ritorno in italia cosi vicino!
con il finlandese (inteso come lingua) non lo parlo ancora benissimo e spesso uso ancora l inglese ma capita frequentemente che dimentichi le parole in inlgese e mi ricordo solo il finlandese!
il freddo non si sente neanche piu, beh ovviamente quando c erano -27 allora si che si sentiva, ma ora che ci sono -5 sembra di essere in primavera!
con il finlandese (intesa come popolazione cultura e societa) mi sto accorgendo che mi sto finlandezzando sempre piu e alcune usanze di cui non capivo il significato, ora le comprendo e le rispetto sempre di piu.
con il finladese (inteso come ragazzo di cittadinanza finlandese) bhe anche qui va bene! non mi lamento mica!

beh queste erano solo un po di notizie per dire che non sono stata mangiata da nessun orso stranamente sveglio dal letargo!

moikka!