Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
insoliti nomi finlandesi e italiani
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 17:31:04 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: insoliti nomi finlandesi e italiani  (Letto 6616 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Gennaio 25, 2006, 23:37:15 »

Prendendo spunto dall'appello da Peaches Geldof, la figlia del famoso Bob, vorrei sottolineare il fatto che dare dei nomi insoliti non è prerogativa solo delle star.
Ai finlandesi del forum vorrei chiedere quale è il nome di persona più insolito che abbiano sentito.

In Italia ce ne sono tanti.Ci sono quelli legati a Santi patrono (per esempio  Trifone o Procolo).
Quindi ci sono molti bambini che sono stati battezzati con questi nomi (specialmente nei comuni i cui si festeggiano questi santi).  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 25, 2006, 23:39:46 »

A Loreto Aprutino, offrono 1,000 € a chi chiami il/la figlio/a con il nome del Santo Patrono, Zopito (/a), ormai in disuso...

Tra le persone che conosco (a parte uno spaventapasseri che abbiamo chiamato Zopito Wink), di nomi insoliti (di persone italiane), ne ho sentiti solo di femminili: Clizia, Ermana, Tecla, Taissa.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2006, 23:48:44 da Jaakkmanekk » Registrato

Olen palatut! Grin
giancarlo
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 26, 2006, 10:04:05 »

Anche l'accostamento tra nomi e cognomi insoliti è particolarmente
interessante.
A Citta' S.Angelo (PE) esiste un signor Birra che si chiama, pensate un po', Urino.
Non è inventato, si trova anche sull'elenco telefonico. Mah!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 26, 2006, 15:03:52 »

Comunque, c'é questo sito dove sono raccolti curiosi abbinamenti (reali - anche se ce ne sono di talmente strani che par strano siano veri, nonostante la rassicurazione iniziale) di nomi e cognomi. Si possono trovare anche nomi "strani", come Urino, e soddisfare cosí la domanda di NalleG.

Moi moi
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2006, 21:45:16 da Jaakkmanekk » Registrato

Olen palatut! Grin
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 26, 2006, 19:17:34 »

Non so se sia corretto citare nome, cognome e città di una persona vera su un forum pubblico...
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 26, 2006, 20:49:20 »

Io ho solo segnalato il sito... É il sito che contiene quelle informazioni. Sul forum non ho scritto niente.
Comunque, se anche altri pensano che non sia corretto tutto ció, toglieró il link.
Io personalmente penso che non ci sia troppo di male, anche perché credo che l'autore del sito abbia contattato le persone da lui citate prima di pubblicare le loro informazioni sul sito.

Moi moi
Olen palatut! Grin
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 26, 2006, 21:57:56 »

Jaakko, mi riferivo al post prima del tuo. Mi chiedevo se sia lecito scrivere nome e cognome e paese di residenza di una persona (anche se sono convinto che Giancarlo l'abbia fatto in assoluta buona fede, questo sia chiaro...).

Il sito mi sembra abbastanza discutibile in sé, ma il mio commento non lo toccava per nulla. Tanto più che non penso proprio che l'autore abbia contattato tutti di persona e abbia detto loro: "ehi, posso mettere il tuo nome e cognome su un sito dove vi sfottiamo? Mettiamo anche l'indirizzo, ma senza numero civico, così non sarete MAI rintracciati!"
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2006, 22:02:18 da Karhu » Registrato
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 26, 2006, 22:02:58 »

Beh, effettivamente....

Comunque, chiedo scusa se ho travisato il tuo messaggio; ma visto che l'ultimo post prima del tuo era il mio, credevi ti riferissi a quello. Anteeksi.
Anche io credo che Giancarlo sia in buona fede. Quella storia da lui citata va in giro per la provincia di Pescara da anni.

Moi

P.S.: Tu puoi chiamarmi anche "Lanzikenekk", se vuoi... Wink
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2006, 22:06:36 da Jaakkmanekk » Registrato

Olen palatut! Grin
giancarlo
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 26, 2006, 22:50:27 »

Non so se sia corretto citare nome, cognome e città di una persona vera su un forum pubblico...

Hai perfettamente ragione, ma anche l'elenco telefonico è pubblico, e pubblicato.
Il mio voleva essere solo un contributo, ironico. all'argomento del topic.
Anteeksi!
Seniori

Metsän poika

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 26, 2006, 23:56:50 »

Ma infatti... è proprio per quello che mi chiedevo se fosse lecito o meno... non devi mica scusarti.
Sono io che devo scusarmi, in questi giorni devo sembrare di un pesante...  Embarrassed
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 12, 2010, 18:02:15 »

Un bel post pure questo! Wink
Io di persone con nomi strani o inconsueti quà in Italia nè conosco tante! Roll Eyes
Yaril,Leyla,Baldassarre,Sindorela,Kamela,Mardinela,Fiore...per citarne alcuni! Smiley
Ho avuto adirittura un cliente che si chiama NAZARIO SAURO...sara mica un discendente? Huh
Tra i nomi dei miei amici finlandesi quelli che ho trovato più strani sono Pepe e quello della sua ragazza Pilvi(nuvola)...  Smiley
Freedom is everything and we are free...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: