Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
esame di finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 20, 2025, 00:21:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: esame di finlandese  (Letto 6900 volte)
astrea
Tulokas
*

Paolo minä rakastan sinua

« inserita:: Gennaio 25, 2006, 11:33:54 »

volevo ringraziare tutti voi che postate qui perchè è anche grazie a questo bellissimo sito che ho preso 30 all'esame!! Grin Grin
grazie!!
sto accarezzando l'idea di andare in erasmus in finlandia..ma ho paura di non combinare niente perchè il mio finlandese è veramente molto molto di base..cosa mi consigliate?
moi moi
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 25, 2006, 13:22:20 »

Complimenti!!
Io ho solo 17 anni, però ti dico che l'Erasmus in Finlandia lo farò! Non ti preoccupare
che il finlandese lo imparerai perfettamente, se lo lo vuoi veramente... Come dice
AndreaIt: evviva la Finlandia!! Cheesy

P.S.
Come si chiama l'università in cui sei andata? Sei tu quella che abita a Bologna, no?
Sai, abitando anch'io là, mi piacerebbe avere qualche informazione a proposito.
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 25, 2006, 14:07:46 »

Complimenti per il risultato!!!
Olen palatut! Grin
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 25, 2006, 15:15:46 »

Non ti preoccupare
che il finlandese lo imparerai perfettamente, se lo lo vuoi veramente... Come dice
AndreaIt: evviva la Finlandia!! Cheesy

Grazie per citare le mie incommensurabilmente profonde parole  Wink Comunque lo penso davvero...
Come si fa a fare un esame di Finlandese? Anche io quando sarò grande  Wink voglio fare l'Erasmus in Finlandia...ancora ho 15 anni...16 a Giugno...
Comunque tornando al topic...bravissima! Auguri!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 25, 2006, 15:32:01 »

L'esame di finlandese lo fai se studi finlandese o lingue ugriche o qualche facoltá simile all'Universitá...
Olen palatut! Grin
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 25, 2006, 15:38:53 »

Complimenti per il 30.
Però rilancio la domanda di Andrea, in cosa consisteva l'esame?... tanto per avere un'idea del modo in cui indirettamente potremmo aver contribuito al votone.
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 25, 2006, 15:45:57 »

Esistono facoltà del genere in Italia?! Io sono mi sempre interessato alle lingue...ma non credevo che in alcune università italiane si potesse studiare il Finlandese...
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 25, 2006, 15:47:40 »

Come no! Wink
Guarda nella parte finale di questa pagina.

Moi moi
Olen palatut! Grin
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 25, 2006, 17:37:17 »

Complimentoni! Credo che il tuo sia il primo esame di finlandese sostenuto, dopo anni (mi riferisco a Pabass e Tuisku), da qualche utente del forum!

Mi unisco alla curiosità di Luukas circa le modalità con cui si è svolto l'esame... ma poi che esame era, di preciso? Come è nominalizzato! Ancora auguroni e continua così!
Seniori

Metsän poika

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 25, 2006, 18:31:19 »

Brava, complimenti!! Smiley
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 25, 2006, 22:53:58 »

Complimenti!!!
Anche io sarei curioso di sapere il programma da preparare per l'esame.  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
astrea
Tulokas
*

Paolo minä rakastan sinua

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 27, 2006, 17:14:33 »

grazie a tutti!! Wink
quante domande!! Grin l'esame di finlandese fa parte del mio piano di studio alla scuola interpreti di forlì..l'esame consisteva in una parte scritta e una orale..allo scritto dovevamo coniugare cinque verbi al presente affermativo e negativo..e poi c'era un esercizio da completare con i verbi mancanti..all'orale dovevamo leggere e saper tradurre i dialoghi di una dispensa che ci aveva dato la prof. all'inizio dell'anno..e poi mi ha fatto delle domande di grammatica, come per esempio di spiegare i diversi casi di luogo..
moi moi
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 28, 2006, 14:10:56 »

sto accarezzando l'idea di andare in erasmus in finlandia..ma ho paura di non combinare niente perchè il mio finlandese è veramente molto molto di base..cosa mi consigliate?
moi moi
Per quando ne so, non è oggligatorio avere una buona conoscenza del finlandese per un posto Erasmus in Finlandia.Basta che tu conosca l'inglese.
In ogni caso ti consiglierei di trovare del tempo per uno studio approfondito del finlandese.
Consiglio che sto cercando di seguire anche io   Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 28, 2006, 15:26:31 »

Bravissima! Complimenti! Cheesy
Fiondati a fare l'erasmus!
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 30, 2006, 11:54:18 »

moi moi
Complimenti per l'esame! Però se hai preso 30 come mai ti scoraggi dicendo che la tua conoscenza della lingua è limitata? Hai sicuramente ottenuto quel voto perché
sai qualcosa, no? Quindi ti consiglio di fare domanda per l'Erasmus e venire qui a fare un po' di pratica...

PS: hai altri esami di finlandese nel tuo piano di studi? Per esempio un esame di traduzione finlandese italiano o italiano finlandese?
  Stampa  

Vai a: