Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
"Fabio ja Fabrizio" viaggiatori in tv
Forum di finlandese.net
Ottobre 16, 2025, 00:49:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: "Fabio ja Fabrizio" viaggiatori in tv  (Letto 8526 volte)
Tuisku
Täysjäsen

« inserita:: Gennaio 05, 2006, 19:09:29 »

Per quelli che hanno la fortuna di abitare in Finlandia segnalo un nuovo programma televisivo del tipo "Italiani in Finlandia" che inizia martedì 10 gennaio su MTV3.
Due uomini italiani si trovano a viaggiare in luoghi diversi della Finlandia per due mesi estivi e ne mostrano alcuni lati sconosciuti al viaggiatore comune...
Sembra abbastanza interessante. Non so, forse mi rimangio la parola una volta vista la prima puntata?  Grin 

http://www.mtv3.fi/fabiojafabrizio/
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 05, 2006, 22:56:45 »

Visto che quel giorno sarò dalle parti di Helsinki cercherò di vederla in TV  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
nalleG
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 12, 2006, 22:06:54 »

Non so come definire la prima puntata.
L'inglese parlato dai due compatrioti non è il massimo (ma forse fa parte dei personaggi ??).
Curiosa è la gara sulla qualità della pizza nelle città visitate.Ovviamente non poteva mancare il commento dell'ananas sulla pizza.  Wink

Putroppo la seconda puntata potrò solo farmela raccontare Smiley

Saluti a tutti
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 12, 2006, 22:49:07 »

Il programma descrive alla PERFEZIONE il primo impatto che l'italiano 'medio' (come me) ha con la Finlandia nella sua totalità!
Dalle donne alla pizza, alla sauna, ai rally nei campi di grano, alla corsa con la moglie sulla spalla... Sarò un po' riduttivo, ma quello che 'sti due tizi hanno fatto e detto nella prima puntata rispecchia alla PERFEZIONE la mia prima esperienza finnica, seguita a raffica da tutti gli amici che hanno voluto accompagnarmi.... è bellissima!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 13, 2006, 18:37:50 »

Registratemelo!
Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 13, 2006, 21:00:55 »

Il programma descrive alla PERFEZIONE il primo impatto che l'italiano 'medio' (come me) ha con la Finlandia nella sua totalità!

In effetti nella prima puntata è stato così sebbene non  rispecchi la mia prima impressione della cultura e stile di vita finlandese.
Nel programma c'era lo shock della sauna con successivo bagno nel lago (non effettuato),la scelta della pizza oppure la selezione delle 'mogli' per partecipare alla gara.
In ogni caso anche mi farò registrare o raccontare il seguito.  Smiley

Fernando Pessoa
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 14, 2006, 07:41:49 »

Bello questo programma! Cheesy
l'idea è davvero carina... Smiley
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 17, 2006, 18:38:36 »

Sarò una tiukkapipo (troppo esigente...) ma a me quel programma non è piaciuto per nulla!
La tabellina con i voti da dare alle pitsat finlandesi è ridicola! Vorrei vedere un finlandese in Italia che dà i voti ad esempio al nostro caffè o ai nostri panini di segale.

Penso però che l'idea di fare un programma del genere sia buona, ma la produzione davvero pessima: i due potevano benissimo esprimersi in italiano (abbiamo i sottotitoli) e mostrare più cose inconsuete della Finlandia.
Terribile quindi la prima puntata e non oso guardare le altre a seguire...
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 17, 2006, 19:04:04 »

Io resto convinto PER ESPERIENZA che la maggior parte dei TURISTI italiani in Finlandia siano come appaiano nel programma, quindi lo vedrei più come un reality-show mancato o mascherato...
Prego chiunque non la pensi come me a enumerare i propri incontri con TURISTI connazionali che non si comportassero alla stregua dei malcapitati Fabio&Fabrizio, io conterò i miei!
Insisto anche nel pronunciarmi a favore degli avvenimenti illustrati come tipici della Finlandia nel programma in questione: Åke Blomqvist (per citare solo la puntata odierna) è un'istituzione delle scuole di ballo finlandesi, e prima di F&F non l'ho mai sentito nominare da nessuno (io ho diversi filmati delle sue lezioni, IO!!!)...

...e poi non si può essere mica tutti dei piccoli Montanelli, quindi ridiamoci un po' su, perché divertente lo è davvero, questo programma Grin
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 17, 2006, 21:34:15 »

Io non posso sapere come si sentono gli italiani che vengono per la prima volta in Finlandia, ma il programma è troppo divertente... le loro esperienze mi fanno sorridere ed è anche bello vedere la Finlandia, io ho viaggiato nel mio paese meno di loro due!!
Aiuto che risate che ho fatto oggi mentre lo guardavo... il bello è che il programma prende un po' in giro sia gli italiani che i finlandesi. Fabio e Fabrizio che sempre guardano le belle donne... che muoiono dal freddo in un lago finlandese... e che parlano inglese così così... poi i finlandesi con il nostro patetico tango, le pizze che fanno schifo, tutte le altre cose strane che si fanno qui. Ma tutto questo in un modo così simpatico!  Cheesy  Cheesy
Davvero bello questo programma!  Smiley
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2006, 21:37:22 da salla » Registrato
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 20, 2006, 10:00:18 »

Salla, penso tu abbia ragione!  Smiley
Il programma "prende in giro" sia i modi di vita italiani, sia quelli finlandesi ma il modo in cui lo fa per me è irritante. Ripeto, l'idea è buona ma non so, io non riesco a trovare il lato comico della storia...
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 20, 2006, 15:38:27 »

questo programma è molto divertente!! Prendo la serie anche sul video e poi la mando ad Ersu  Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Suvi
Juniori
**

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 28, 2006, 20:22:17 »

Ragazzi, ho perso la puntata di oggi di Fabio ja Fabrizio.  Sad  Sad
Chi mi racconta cosa hanno sperimentato stavolta?
Juniori
**

« Risposta #13 inserita:: Marzo 03, 2006, 13:03:35 »

Domanda: e' possibile verdere F&F sul sito di mtv3? Perche' pare che si possa ma non ho capito se ci si deve registrare. Qualcuno che capisce il finlandese meglio di me mi puo' illuminare? grazie!
marsu
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Marzo 13, 2006, 19:26:35 »

domani finisce F&F cosí che Ersu aspetta il video!! Te lo mando giovedí o venerdí  Cheesy Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: