Hullu Hatuntekijä
Tulokas

|
 |
« inserita:: Dicembre 10, 2004, 20:30:11 » |
|
Ma come? non avete messo un topic sulla musica Finlandese?? Raga, mi deludete  non si fa, no no. Dunque, quali sono i vostri gruppi finnici preferiti? Quali sono quelli che dobbiamo assolutamente ascoltare? A me piacciono molto gli ZenCafè, che con "Todella Kaunis" mi hanno fatto amare ancora di più la Suomi. ^_^
|
|
|
|
|
|
Robyf
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 11, 2004, 11:12:50 » |
|
Lasciando da parte i Nightwish (che sono Finlandesi ma a parte rare eccezioni cantano in inglese) i miei preferiti sono gli Yö (hanno troppe canzoni belle per starle a elencare), Jonna Tervomaa (molto bello l'ultimo album Halo, specialmente Myöhemmin) e Päivi Lepistö,
|
|
|
|
|
|
dust
Tulokas

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 17, 2005, 20:13:20 » |
|
Ascolto tantissimo rock e metal finlandese: Him,the 69 eyes,nightwish,children of bodom,sonata arctica,stratovarius.Purtroppo cantano tutti in inglese 
|
|
|
|
|
|
gekko
Tulokas

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 17, 2005, 21:07:28 » |
|
Non seguo molto la musica finlandese per il semplice fatto che in Scandinavia sono fissati con la musica metallara che a me no piace... Di musica finlandese conosco solo i Värttinä. Mi piace in particolare la canzone Tuulen Tunto 
|
|
|
|
|
|
ottavia
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 17, 2005, 22:09:35 » |
|
|
|
|
|
|
|
Kristiina K
Juniori

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 18, 2005, 17:20:04 » |
|
Ascolto tantissimo rock e metal finlandese: Him,the 69 eyes,nightwish,children of bodom,sonata arctica,stratovarius.Purtroppo cantano tutti in inglese  ....quoto... 
|
|
|
Ho cambiato nick...non per vanità...mi ricordava troppe cose...e cm diceva Rilke"L'importante è ricordare,ma più importante è dimenticare!"
|
|
|
dust
Tulokas

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 18, 2005, 18:40:35 » |
|
|
|
|
|
|
|
*Barby*
Tulokas

*Keep on Pirating*
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 14, 2005, 18:32:39 » |
|
Anke io confesso di non conoscere artisti ke cantano in finlandese, eccetto Uniklubi (non male  ) Rimedierò  Comunque... i miei gruppi finnici preferiti... sono tanti  e sono: Private Line (venuti ad aprile in Italia, il concerto è stato una bomba!!!! ) Nightwish, HIM, Charon, The Rasmus, 69 Eyes, Negative, Apocalyptica, Sonata Arctica, Entwine, Sentenced, Suburban Tribe, Type 0 Negative, Children of Bodom, Deep Insight, Poisonblack, To die For....
|
|
|
I gave you everything with you I spread my wings This is the last, last night on earth And I need you Do you know how it feels to be lonely? Do you know how it feels to be the only? This is the last, last night on earth (Private Line)
|
|
|
ottavia
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 14, 2005, 20:59:04 » |
|
ripropongo i moonsorrow...sono finlandesi e cantano in suomi,fanno metal e secondo me sono bravissimi!! ve li consiglio,li ho scoperti da un mesetto e sono rimasta conquistata...  moi moi
|
|
|
|
|
|
*Barby*
Tulokas

*Keep on Pirating*
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 14, 2005, 21:55:17 » |
|
ripropongo i moonsorrow...sono finlandesi e cantano in suomi,fanno metal e secondo me sono bravissimi!! ve li consiglio,li ho scoperti da un mesetto e sono rimasta conquistata...  moi moi kiitos! Mi informo subito
|
|
|
I gave you everything with you I spread my wings This is the last, last night on earth And I need you Do you know how it feels to be lonely? Do you know how it feels to be the only? This is the last, last night on earth (Private Line)
|
|
|
blackthorn
Täysjäsen

io i
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 15, 2005, 21:52:17 » |
|
ottavia! ho provato anche io i moonsorrow quando li hai consigliati ma purtroppo sono rimasta delusa
|
|
|
|
|
|
ottavia
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 18, 2005, 19:33:26 » |
|
e vabbè pazienza sono gusti,c'è a chi piace e a chi non piace:) moi moi
|
|
|
|
|
|
Tuisku
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 27, 2005, 14:04:44 » |
|
Da questa pagina si possono scaricare dei pezzi oppure interi CD! Un solo brano costa circa 1,20e tutto il CD circa 12 euro. Bisogna prima installare un lettore musicale su un computer che abbia Windows recente e poi scegliere i pezzi da ascoltare/scaricare. Il pagamento avviene con carta di credito oppure SMS
|
|
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Maggio 27, 2005, 20:34:54 » |
|
Proprio oggi ho scoperto che sull' iTunes Music Store è disponibile parecchia roba finlandese, dai Värttinä ai Nightwish, da Antti Tuisku a Irina, agli Egotrippi... c'è addirittura la nostra amica Paula Koivuniemi, quella che canta canzoni italiane in finnico  iTunes (per Win e Mac) è il programma gratuito che uso per ascoltare musica (ho giga e giga di mp3 che mi tiene ordinatissimi) e da esso si accede direttamente allo store online. Una canzone costa 0.99€; un album intero 9,99€  Ciao a tutti! 
|
|
|
|
|
|
elli
Tulokas

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Giugno 21, 2005, 11:09:42 » |
|
Anke io non conosco artisti ke cantano in finlandese i miei gruppi finnici preferiti... sono: SENTENCED Nightwish, Charon, 69 Eyes, Negative, Apocalyptica, Sonata Arctica, Entwin, Type 0 Negative, Children of Bodom, Poisonblack, To die For....l'unica canzone che conosco in finlandese è Routasydan dei sentenced...che ignorante!
|
|
« Ultima modifica: Luglio 30, 2005, 20:08:15 da elli »
|
|
|
|
|