Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Musica Finlandese.
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 01:14:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Musica Finlandese.  (Letto 107642 volte)
Ilmatar
Tulokas
*

« Risposta #210 inserita:: Aprile 30, 2010, 21:44:22 »

Non ho letto tutte le risposte del topic, non so quali gruppi sono stati nominati ma probabilmente ripeterò gli stessi nomi per la millesima volta  Grin
Tralasciando i gruppi finlandesi che cantano in inglese, quelli che ascolto io sono:
in primis KORPIKLAANI (rakastan heitä!)
Kotiteollisuus, Popeda, Eppu Normaali, Kivimetsän Druidi, Mustan Kuun Lapset, Teräsbetoni (ovviamente non capiscono tutto quello che dicono, ma questi ultimi mi fanno troppo ridere Cheesy)
Qualche canzone di Rauli Somerjoki e un paio (le uniche due che ho ascoltato) degli Zen Café.
Mi piace un sacco Ieva's Polka  Grin
Ho scoperto da poco la canzone "lastenlaulu" dei Nypykät che è fantastica  Grin

Se posso permettermi di introdurre un'altra lingua (rimaniamo sempre in territorio finlandese) aggiungo alla mia lista anche le Angelin Tytöt, che cantano in same (sono amante dello Yoik).
"Guhkkin davvin Dávggáid vuolde sabmá suolggai Sámieanan"
HellKommander Louhiatar
sataanallinen naras susi
Tulokas
*

« Risposta #211 inserita:: Maggio 15, 2010, 16:38:19 »

Vorrei sapere se, visto che si è in tema di musica finlandese, c e' qualcuno a cui piace la scena metal estrema di qsto paese; io ascolto

Archgoat
Azaghal
Anal Blasphemy
Amorphis(vecchi)
Baptism
Barathrum
Beherit
Behexen
Belial
Bestial Devastation
Black Crucifixion
Black Dawn
Black Death Ritual
Calvarium
Enochian Crescent
Demilich
Dolorian
Goatmoon
Horna
Impaled Nazarene
Katatonia
Musta Surma
Sargeist
Satanic Warmaster
Torso****
Torturium
Thergothon
Vintersemestre
Warloghe
Wyrd

e altri...premetto che NON amo la Finlandia solo per il black metal, ma per tutta la letteratura,la cultura e la storia in generale..se comunque c e' qlcuno interessato a discutere è il benvenuto, anche se prego in anticipo la gente poco seria di astenersi da commenti stupidi.
Sota Valon Jumalaa Vastaan
Helo
Juniori
**

« Risposta #212 inserita:: Luglio 02, 2010, 21:01:50 »

Le Indica hanno pubblicato il loro primo cd in inglese "A Way Away"  prodotto da Tuomas "Läpsy" Holopainen.
Islands of light
http://www.youtube.com/watch?v=XsNfNKPxoJc

In Passing
http://www.youtube.com/watch?v=u3ladZrO7as&feature=related

Wink
Tulokas
*

« Risposta #213 inserita:: Luglio 03, 2010, 23:11:34 »

Ho comprato l'album delle Indica a pochi giorni dall'uscita, benché le preferisca nella versione "finlandese", hanno fatto un ottimo lavoro... i testi di Jonsu sono come poesie e i nuovi arrangiamenti dei pezzi non hanno fatto altro che migliorarli.
Lilja's Lament è uno dei brani più belli, unica pecca secondo me è "Precious Dark", con il testo scritto da Tuomas... sarebbe la versione inglese di "Pidä kädestä", ma mi sembra abbia spezzato tutta la magia del pezzo finlandese Sad
Täysjäsen

« Risposta #214 inserita:: Luglio 10, 2010, 14:12:58 »

Nightwish (quando c'era ancora Tarja. Quelli di adesso sono abbastanza terribili) e Ensiferum *_*
Anche se cantano quasi sempre in inglese, quando ci sono strofe in finlandese la mia espressione diventa questa----> *_*
Eheh!
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #215 inserita:: Agosto 25, 2010, 12:45:00 »

Oh Dei!
Fare una lista di tutti i gruppi e cantanti finnici che ascolto sarebbe infinita...però metterò quelli che cantano in lingua madre! Wink

Stam1na,Moonsorrow,Uniklubi,Kivimetsän druidi,Happoradio,Popeda,Emppu,Indica(adesso cantano in inglese ma io le preferivo prima),Teräsbetoni,Korpiklaani(già nominati mille volte),Ensiferum,Flinch,Mokoma,Kotiteollisuus,Viikate ecc...
Tanti,tanti...tantissimi c'è ne sono! Cheesy
Freedom is everything and we are free...
Vada
Tulokas
*

« Risposta #216 inserita:: Novembre 11, 2010, 11:42:56 »

::)bhe vedo che quasi tutti siete ascoltatori di metal
(che però a me non piace per niente Smiley Perdonatemi)

Elastinen
Kymppilinja
Fintelligens
Kaija Koo
PMMP
Kari Tapio
Matti Esko
La mia cantante preferita  Wink
Jenni Vartiainen
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #217 inserita:: Novembre 12, 2010, 15:29:54 »

Oh,Jenni Vartiainen è fantastica!

Ma qualcuno di voi conosce gli Ancara???ascoltate 'Tears with a smile' è stupenda! Wink
Kikka Jary Jeopardize
Lord of the Sith
Tulokas
*

« Risposta #218 inserita:: Novembre 14, 2010, 20:08:25 »

Korpiklaani (= fanno folk metal e cantano prevalentemente in finlandese
May The Force Be With You
JadeViha
Tulokas
*

Sotatila!

« Risposta #219 inserita:: Novembre 17, 2010, 19:53:22 »

Bello questo topic sulla musica Finlandese,io se volete vi spiaccico qua un paio di nomi punk Hc che avevo piazzato anche nell altro topic,però : Rakkaus,Sotatila e Riistyetyt..poi ci sono anche altri gruppi ma attualmente non ricordo perchè non li ho sul pc Cheesy
I Finntroll li conosco da un paio di anni,davvero validi!!!e pur ei korpiklaani!Moi kaikille Cheesy
Tulokas
*

« Risposta #220 inserita:: Novembre 18, 2010, 17:52:30 »

Salve, anzi Terve a tutti Wink

Da qualche mese mi interesso alla cultura e alla musica finlandese ed essendo un metallaro posso elencarvi questi gruppi che cantano in suomi:
Finntroll, Korpiklaani, Ruoska e Turmion kätilöt.
Questi ultimi due sono poco conosciuti ma se vi piace il METAL (spero) approverete!!!!!
Tulokas
*

« Risposta #221 inserita:: Novembre 26, 2010, 20:04:13 »

APUA! Huh Huh
Hei! Ho bisogno del vostro aiuto! La mia università sta organizzando una settimana di corso intensivo di architettura ad Helsinki...
Nel bando di concorso però si richiede di completare una specie di storia, solo che io sono un po' ignorante per quanto riguarda la cultura finnica...
non è che avete voglia di darvi un'occhiata e aiutarmi a capire cosa significhi??
grazie mille davvero! mai riuscissi ad andare ad Helsinki porterei di sicuro un bel regalo a chi riesce ad aiutarmi Wink

questa è la domanda:

"Dopo una lunga serata facendo jytä guidato dal leggendario Blomqvists, la mattina seguente ti svegli tra Mr. Lordi e Joulupukki. Scorgi vicino a te una scatola vuota di Karjala , mentre la porta improvvisamente si apre e Petteri Punakuono entra nella stanza. E' seguito da Armi&Danny e dalle loro capaci ballerine di fila, e iniziano a cantare "Tahdon sulle olla hyvin hellä". Come continua la storia?"

grazie  Kiss

Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #222 inserita:: Novembre 27, 2010, 09:13:38 »

jytä dovrebbe essere musica rock in versione colloquiale,Blomqvists non ho idea cosa sia...
Mr.Lordi è il cantante dei lordi e Joulupukki è babbo natale.
Karjala è una birra,Petteri Punakuono è la renna da noi conosciuta come Rudolf,quella col naso rosso...ahahah! Grin
Armi&Danny se non sbaglio erano 2 cantanti...dovresti trovare qualche video su youtube! Wink
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #223 inserita:: Novembre 27, 2010, 14:54:53 »

"Dopo una lunga serata facendo jytä guidato dal leggendario Blomqvists, la mattina seguente ti svegli tra Mr. Lordi e Joulupukki. Scorgi vicino a te una scatola vuota di Karjala , mentre la porta improvvisamente si apre e Petteri Punakuono entra nella stanza. E' seguito da Armi&Danny e dalle loro capaci ballerine di fila, e iniziano a cantare "Tahdon sulle olla hyvin hellä". Come continua la storia?"

Con il termine jytä credo si indichi la musica da discoteca, discomusic , musica da ballo ad alto volume.
Blomqvist dovrebbe il leggendario maestro di ballo Åke Blomqvist.
Un video live della canzone citata di Danny & Armi lo trovi qui.
Su Mr Lordi e Joulupukki immagino non ci sia bisogno di fare alcun commento.
Ora che ci sono tutti gli elementi dovrebbe essere facile continuare la storia.

Io avrei aperto una nuova discussione piuttosto che postare qui. Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Kaarlo
Tulokas
*

« Risposta #224 inserita:: Novembre 27, 2010, 22:55:18 »

La scena musicale finlandese è in assoluto la mia preferita. Grazie a gruppi come Ruoska, Stam1na, Nightwish, Korpiklaani eccetera. Anche la cantante Janni Vartiainen è bravissima. Non sono male anche gli Apocalyptica e i Katatonia Grin Grin
Wir lieben die Mehrsprachigkeit!
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 18   Vai su
  Stampa  

Vai a: