Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Musica Finlandese.
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 01:14:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Musica Finlandese.  (Letto 107642 volte)
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #180 inserita:: Ottobre 19, 2009, 10:50:49 »

Ah, le PMMP devo averle sentite (il nome non mi è del tutto nuovo!) ma, al momento, non mi viene in mente nulla a riguardo anche se, da quanto hai scritto, credo sia meglio  Grin!!! Comunque ora mi sono incuriosita...credo che andrò a cercare qualcosa in rete a riguardo!
...big dreamers never sleep...
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #181 inserita:: Ottobre 19, 2009, 16:01:02 »

Ah, le PMMP devo averle sentite (il nome non mi è del tutto nuovo!) ma, al momento, non mi viene in mente nulla a riguardo anche se, da quanto hai scritto, credo sia meglio  Grin!!! Comunque ora mi sono incuriosita...credo che andrò a cercare qualcosa in rete a riguardo!

Sono 2 Ragazze, Mira Luoti e Paula Vesala..in teoria dovrebbero essere madri di famiglia in pratica lasciamo perdere..vanno tipo a succhiare banane in programmi tv e cose del genere..

questo è un breve frammento di un loro live: http://www.youtube.com/watch?v=Cg5jXUQMwts

altro loro live: http://www.youtube.com/watch?v=AQlT-r5vr2s all'inizio l'audio non è il massimo ma poi migliora..

questa è la loro esibizione all'Ankkarock 2008 : http://www.youtube.com/watch?v=jq5gM1ldraE
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #182 inserita:: Ottobre 19, 2009, 20:23:13 »

Oh mammina mia...non ho parole! Oggi pomeriggio mi sono guardata un paio di video su youtube e non mi erano sembrante un gran che (comunque nella media) ma dopo aver dato un'occhiata a quelli che hai postato tu ...beh... Shocked

Sono 2 Ragazze, Mira Luoti e Paula Vesala..in teoria dovrebbero essere madri di famiglia in pratica lasciamo perdere..vanno tipo a succhiare banane in programmi tv e cose del genere..

Ahahah Grin!!!Ma infatti sai che ho letto su Wikipedia, tra l'altro, che una delle due (non ricordo quale...mi sembra Paula Vesala) è la compagna di Lauri Ylonen (The Rasmus) e mamma di suo figlio!!!
 Grin
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #183 inserita:: Ottobre 20, 2009, 15:31:34 »

Oh mammina mia...non ho parole! Oggi pomeriggio mi sono guardata un paio di video su youtube e non mi erano sembrante un gran che (comunque nella media) ma dopo aver dato un'occhiata a quelli che hai postato tu ...beh... Shocked

Ahahah Grin!!!Ma infatti sai che ho letto su Wikipedia, tra l'altro, che una delle due (non ricordo quale...mi sembra Paula Vesala) è la compagna di Lauri Ylonen (The Rasmus) e mamma di suo figlio!!!
 Grin

sì cioè..è la ex di Lauri Ylonen, e il figlio è dell'amante di lei, il suo produttore, Jori Sjöroos dei Magenta Skycode...ma ovviamente i fans il marciume lo fan sempre sparire (anche se è abbastanza evidente che1 bambino non può nascere di 11 mesi.. e dato che lei ha dato l'annuncio ai media (prima che al presunto padre), di essere incinta di 3 mesi quando i Rasmus erano in tour da 6 mesi tra l'altro negli States...non so magari in Finlandia la dolce attesa dura di più............. Cheesy
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #184 inserita:: Ottobre 20, 2009, 18:35:57 »

sì cioè..è la ex di Lauri Ylonen, e il figlio è dell'amante di lei, il suo produttore, Jori Sjöroos dei Magenta Skycode...ma ovviamente i fans il marciume lo fan sempre sparire (anche se è abbastanza evidente che1 bambino non può nascere di 11 mesi.. e dato che lei ha dato l'annuncio ai media (prima che al presunto padre), di essere incinta di 3 mesi quando i Rasmus erano in tour da 6 mesi tra l'altro negli States...non so magari in Finlandia la dolce attesa dura di più............. Cheesy

Oppure qualcuno ha visto troppo il Beautiful. Roll Eyes

Non sono una fan, ma seguo le media finlandese. Ero rimasta con Lauri parecchio incavolato con le fan sudamericane  che avevano creato un gruppo Facebook che minacciava Paula di morte (si tratta, del resto, di un atto criminale, per la codice penale finlandese). Mi pare abbia riferito anche ai falsi rumori  (un altro atto criminale, disfamazione, nella codice criminale finlandese) fatti girare per il loro conto. Sei sicurissima non si tratti di questo ?

Visto che tutto questo "Lauri non può essere padre perché era in tour"  e lui stando, comunque, sempre in "gioco" dimostrandoci strafelice del bambino (googlando, ho scoperto che parla addirrittura del secondo figlio, sempre con Paula) mi sembra  preso da una telenovela sudamericana piuttosto che dalla realtà finlandese.

« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 18:41:00 da Tuikku » Registrato
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #185 inserita:: Ottobre 20, 2009, 19:25:56 »

Oppure qualcuno ha visto troppo il Beautiful. Roll Eyes

Non sono una fan, ma seguo le media finlandese. Ero rimasta con Lauri parecchio incavolato con le fan sudamericane  che avevano creato un gruppo Facebook che minacciava Paula di morte (si tratta, del resto, di un atto criminale, per la codice penale finlandese). Mi pare abbia riferito anche ai falsi rumori  (un altro atto criminale, disfamazione, nella codice criminale finlandese) fatti girare per il loro conto. Sei sicurissima non si tratti di questo ?

Visto che tutto questo "Lauri non può essere padre perché era in tour"  e lui stando, comunque, sempre in "gioco" dimostrandoci strafelice del bambino (googlando, ho scoperto che parla addirrittura del secondo figlio, sempre con Paula) mi sembra  preso da una telenovela sudamericana piuttosto che dalla realtà finlandese.

Beh guarda..allora invece che stare col figlio e la madre del figlio perchè ha passato tutta estate a singapore con un amico?
Ti dirò , su google c'è anche chi lo ha fotografato con la nuova fidanzata e chi dice che invece s'è sposato Paula Vesala in gran segreto, ma nessuna foto di loro insieme e nemmeno del pupo..
Comunque boh..affari loro.. non mi faccio i cavoli di quelli che conosco figurati quelli di chi non conosco.
A me interessa la musica,che tra l'altro sta decadendo (vedere il duetto con Annette Olzon dei Nightwish)
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 19:28:57 da PelkoDen » Registrato

Tuikku
Täysjäsen

« Risposta #186 inserita:: Ottobre 20, 2009, 19:47:13 »

Comunque boh..affari loro.. non mi faccio i cavoli di quelli che conosco figurati quelli di chi non conosco.
A me interessa la musica,che tra l'altro sta decadendo (vedere il duetto con Annette Olzon dei Nightwish)

Allora sarai sicuramente capace di tenere la discussione sui musicisti, che ti piacciano, o no, nel livello puramente musicale, senza scendere ai commenti del tipo di quello postato ieri alle 16.01. La quale è, secondo me, puramente maliziosa .

Io, a proposito, non sono una fan né dei Rasmus né delle PMMP. Io ero in già in giro nei tempi del cover di Ghostbusters (e a pensare che molte fan non erano nemmeno nate ancora...), e mi piaceva l'energia che portavano in palcoscenico i ragazzi. Ma per me non hanno mai contribuito più di tanto musicalmente, a differenza di, diciamo, HIM e Nightwish, i quali, pur di non essere del mio genere, hanno dei pezzi forti e il suo perché. Le PMMP invece hanno dei pezzi forti - alcuni scritti dal presunto padre del piccolo Julius  Tongue -, arrangiamenti forti, ma veramente nemmeno io le posso ascoltare per più di due canzoni in fila. Anche se il modo di cantare ha uno suo perché storico, movimento del canto di protesta anni '60 e '70 (ne abbiamo parlato con Topo, credo proprio nel questo thread) e i primi Värttinä (i quali poi sono evolute parecchio). In parole povere, canto popolare finlandese.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 20:07:11 da Tuikku » Registrato
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #187 inserita:: Ottobre 20, 2009, 19:56:17 »

è stata fatta un'affermazione e io ho risposto a tale punto.
Comunque, tornando in topic, qualcuno sa dirmi dove posso trovare album dei To/die/for? Li ho cercati anche a Tampere senza successo..Sarà che ho avuto la grandissima fortuna di trovare chiuso per rinnovo locali l'unico negozio di dischi che conoscevo, e ho dovuto ripiegare sul reparto musica del centro commerciale..
Tuikku
Täysjäsen

« Risposta #188 inserita:: Ottobre 20, 2009, 20:33:15 »

è stata fatta un'affermazione e io ho risposto a tale punto.

Sarò ripetitiva, ma tanto per puntualizzare il fatto che discuture nell'internet non è come chiaccherare con degli amici, ed è bene ricordare certe regole: Facendo affermazioni del genere vale sempre pena controllare il fonte per evitare che si diffondi  delle voci infondate. Anche perché, come già detto, potrebbero essere interpretate legalmente disfamatorie. Wikipedia, del solito, è abbastanza affidabile come fonte, visto il controllo esequito "collettivamente", e in questo caso c'è una lunga dicussione collegata all'articolo italiano su Lauri sulla relazione con Paula (evidentemente c'è qualcuno che non vuole crederci)...
Seniori

« Risposta #189 inserita:: Ottobre 20, 2009, 21:24:40 »

Quoto Tuikku in tutto e per tutto, anch'io quando ho letto l'intervento di Pelko su Paula ho pensato a Beautiful...poi francamente perché mai uno dovrebbe accollarsi una paternità non sua? Fate commenti sulla musica, dite pure cosa vi piace e non vi piace ma lasciate perdere le cattiverie sulla vita privata di questi personaggi.

Per quanto riguarda i To Die For io i dischi li farei venire dalla Finlandia
 www.levykauppax.fi/artist/to_die_for/  ci sono anche su ibs ma costano molto di più.
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #190 inserita:: Ottobre 21, 2009, 15:52:57 »

Ragazzi, scusate, mi ero fatta prendere anche io da un momento-gossip

Ma infatti sai che ho letto su Wikipedia, tra l'altro, che una delle due (non ricordo quale...mi sembra Paula Vesala) è la compagna di Lauri Ylonen (The Rasmus) e mamma di suo figlio!!!
 Grin

quando ho cercato info sulle PMMP su Wikipedia! Ma non sapevo nulla di tutta la storia...anteeksi  Embarrassed! Non volevo creare dissapori!

Kuitenkin...

www.levykauppax.fi/artist/to_die_for/  ci sono anche su ibs ma costano molto di più.

...questo sito è davvero una bella dritta. Credo che ci prenderò qualcosa...ci sono degli album di alcuni gruppi che nei negozi si trovano così raramente!!!
(piccolo OT: Ben74 che bello rivederti sul forum! Grin)
Sauna
Seniori

« Risposta #191 inserita:: Ottobre 21, 2009, 17:02:14 »

OT: ma sono sempre stata qui!  Smiley
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #192 inserita:: Ottobre 21, 2009, 23:35:40 »

OT: ma sono sempre stata qui!  Smiley

Cheesy Cheesy Cheesy
Helo
Juniori
**

« Risposta #193 inserita:: Ottobre 22, 2009, 13:04:17 »

A me le PMMP non dispiacciono, quest'estate ero ad helsinki e ho visto il loro video alla tv Lautturi...la canzone mi piaceva e ho preso il loro ultimo cd Veden Varaan e non è male  Grin
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #194 inserita:: Ottobre 22, 2009, 20:36:00 »

Quoto Tuikku in tutto e per tutto, anch'io quando ho letto l'intervento di Pelko su Paula ho pensato a Beautiful...poi francamente perché mai uno dovrebbe accollarsi una paternità non sua? Fate commenti sulla musica, dite pure cosa vi piace e non vi piace ma lasciate perdere le cattiverie sulla vita privata di questi personaggi.

Grazie per il link
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18   Vai su
  Stampa  

Vai a: