Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
sito di italiani
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 08:14:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: sito di italiani  (Letto 3040 volte)
finlandese.net
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 22, 2004, 18:45:44 »

Makkara:

Salve a Tutti!!
Complimenti per il sito davvero ben strutturato!
Webmaster sei stato molto bravo!

Io come tutti gli amanti della Finlandia, pur stando in Italia la sogno sempre!!
Vi volevo consigliare un sito http://www.italiansonline.net       :pollicesu:  :pollicesu:
cliccate sulla sezione di HELSINKI, troverete molti amanti della Finlandia ma soprattutto gli Italiani che ci vivono!! Per me è stata fonte di numerosi consigli e scambio di opinioni!!
C'è il forum della sezione che è molto divertente!!
Organizzano anche incontri tra di loro! Io spero di unirmi ad uno di questi ad Agosto!!

Ciao e a presto!!

Tuisku:

Ciao, sapevo già del sito di cui parli e lo trovo molto carino!!! Smiley
Purtroppo però gli italiani che abitano in Finlandia non stanno tutti ad Helsinki e non possono partecipare agli incontri così facilmente... almeno io non ho mai partecipato pur abitando qui già da un pò (leggi "distanza e costi da sostenere")

Makkara:

Citazione
Ciao, sapevo già del sito di cui parli e lo trovo molto carino!!! Smiley
Purtroppo però gli italiani che abitano in Finlandia non stanno tutti ad Helsinki e non possono partecipare agli incontri così facilmente... almeno io non ho mai partecipato pur abitando qui già da un pò (leggi "distanza e costi da sostenere")
Certo hai ragione la Finlandia è molto grande! Ma tu dove vivi di preciso?
Ti trovi bene nella tua città?
Hai pensato di suggerire un incontro ai ragazzi del sito italians?...magari vengono volentieri a visitare la tua città!

Ciao!

Tuisku:

Citazione
Certo hai ragione la Finlandia è molto grande! Ma tu dove vivi di preciso?
Ti trovi bene nella tua città?
Hai pensato di suggerire un incontro ai ragazzi del sito italians?...magari vengono volentieri a visitare la tua città!

Ciao!
Io sono a Oulu, 600 km circa da Helsinki. Non credo che sia possibile convincere gli italians di Helsinki a venire qui... se io ho problemi a pagarmi il viaggio figurati loro! Forse se arrivano qui per altre faccende, non so, ci incontriamo pure...

PS: sai che non tutti gli iscritti sono a Helsinki? Alcuni scrivono dall'Italia perche' interessati al mondo finlandese... come te o no?! Smiley

claudiamara:

Ciao! Ho dato anche io un'occhiata al sito segnalato. Sembrano simpatici! Ma forse sul forum ho beccato alcune discussioni un pò "polemiche"... Io non sono mai stata in Finlandia ed ho tanta voglia di scoprire al più presto questo paese incantevole e suggestivo, appena ne avrò la possibilità... Ma le discussioni del forum mi hanno un pò "demoralizzato"

Claudia

Makkara:

Citazione
Io sono a Oulu, 600 km circa da Helsinki. Non credo che sia possibile convincere gli italians di Helsinki a venire qui... se io ho problemi a pagarmi il viaggio figurati loro! Forse se arrivano qui per altre faccende, non so, ci incontriamo pure...
PS: sai che non tutti gli iscritti sono a Helsinki? Alcuni scrivono dall'Italia perche' interessati al mondo finlandese... come te o no?! Smiley
Effettivamente 600 km sono tantini!! Ma forse chissà a metà strada! :linguafuori:
Ma tu che fai di bello ad Oulu? Come mai lassù? e da che parte di Italia provieni?

Makkara:

Citazione
Ciao! Ho dato anche io un'occhiata al sito segnalato. Sembrano simpatici! Ma forse sul forum ho beccato alcune discussioni un pò "polemiche"... Io non sono mai stata in Finlandia ed ho tanta voglia di scoprire al più presto questo paese incantevole e suggestivo, appena ne avrò la possibilità... Ma le discussioni del forum mi hanno un pò "demoralizzato"
Claudia
Si alcuni giorni fà c'è stata una discussione su alcune cose che non ho ben capito.... credo si trattasse di alcuni articoli scritti o risposte ad informazioni apparsi su di un altro sito... boh!
Per il resto io mi sono trovato bene, dal momento che ho ricevuto consigli ed informazioni utili per il mio viaggio di Agosto in Finlandia! Mi sono permesso di consigliare il sito perchè ne avevo avuto comunque una impressione complessiva positiva. Spero lo sia pure per voi :sorriso:
Ciao
A presto!

claudiamara:

Beh, comunque ho avuto una buona impressione almeno sul moderatore (penso che tale sia Karhu)!
Grazie per la tua segnalazione comunque.

Claudia

Makkara:

Citazione
Beh, comunque ho avuto una buona impressione almeno sul moderatore (penso che tale sia Karhu)!
Grazie per la tua segnalazione comunque.
Claudia
Si, hai ragione, i moderatori che sono due, Karhu ed AnimalDoc,  sono entrambi a modo! Io comunque ho ricevuto risposte anche da altri italians iscritti al sito, insomma a me in quel gruppo stanno tutti simpatici :sorriso:

A quando invece una convencion degli amanti della finlandia in Italia???

Ciao!

Karhu:

Preciso che quel Karhu però non sono io...

C'è un sito molto carino che è La Rondine, il sito degli italiani in Finlandia, ricco di informazioni utili per chi vi abita o per chi vorrebbe  andarci.
Ci sono tra l'altro alcune parti molto divertenti (ad es. "Te la do io la Finlandia")...

Makkara:

Citazione
Preciso che quel Karhu però non sono io...

C'è un sito molto carino che è La Rondine, il sito degli italiani in Finlandia, ricco di informazioni utili per chi vi abita o per chi vorrebbe  andarci.
Ci sono tra l'altro alcune parti molto divertenti (ad es. "Te la do io la Finlandia")...
Accidenti anche quì c'è un Karhu! L'orso è proprio un animale che affascina! A me è sempre piaciuto!
Riguardo al sito della rondine, credo che sia proprio quello di cui si è discusso sul forum di italians, pare che non siano così gentili e prodighi di consigli con chi li interpella....almeno è quello che emergeva dalle lettere citate sul forum che sono state oggetto di accesa discussione.

Una ragazza tra i responsabili del sito la rondine, intervenuta sul forum di italians nella discussione, asseriva che la gente invia troppe richieste di informazioni e poi non ringrazia nemmeno........a me è parsa un po' scortese come affermazione!
Comunque meno male che esistono siti come il vostro dove grazie alla tenacia di qualcuno (vedi webmaster!!) potrò studiare un po' di finnico on-line dall'Italia!!! Fantastico chi l'avrebbe mai pensato!! :sorriso:
moi moi

luukas:

Citazione
Comunque meno male che esistono siti come il vostro dove grazie alla tenacia di qualcuno (vedi webmaster!!) potrò studiare un po' di finnico on-line dall'Italia!!! Fantastico chi l'avrebbe mai pensato!!
...ci ho pensato io, no?!?

Non ho avuto modo di dare un'occhiata, se non molto superficiale, al sito qui segnalato. Conosco un po' meglio La Rondine, alcuni articoli sono molto divertenti anche se il taglio è spesso un po' critico. Personalmente non mi sembra strano, dall'Italia certo la Finlandia è meravigliosa, ma viverci è un'altra cosa. Sono sicuro che qualcuno che ha fatto/sta facendo quest'esperienza (non io) potrà probabilmente confermare quest'idea.

Luca

P.S. aggiungo soltanto che il già citato 'webmaster' (titolo del tutto inappropriato per uno che di computer, informatica ecc. ecc.  non ne sa assolutamente nulla) non vuole in alcun modo nascondersi dietro a quest'etichetta tanto anonima quanto pretenziosa. In realtà sono troppo pigro per creare quella paginetta in cui scrivere quattro righe su di me (so che non interesserebbero a nessuno, ma allo stesso tempo non ho alcun motivo per restare nell'anonimato).

Tuisku:

Citazione
Personalmente non mi sembra strano, dall'Italia certo la Finlandia è meravigliosa, ma viverci è un'altra cosa. Sono sicuro che qualcuno che ha fatto/sta facendo quest'esperienza (non io) potrà probabilmente confermare quest'idea.
Sì, sono pienamente d'accordo con Luca!  :pollicesu:
Per me venire qui in vacanza è stato sempre una cosa meravigliosa, sia che fosse estate o inverno etc avevo sempre l'impressione che qui fosse tutto di più senza aver mai incontrato problemi... poi viverci tutti i giorni si è rivelato essere un un pò meno entusiasmante. Rifarei indubbiamente la scelta di venire qui, dato che ancora ci sono, ma con occhi diversi...
Citazione
Riguardo al sito della rondine, credo che sia proprio quello di cui si è discusso sul forum di italians, pare che non siano così gentili e prodighi di consigli con chi li interpella....
Al sito de La Rondine penso lavorino persone di buon senso che mettono le cose in chiaro a coloro che scrivono per avere informazioni: scrivono nero su bianco ciò che si dovrebbe sapere PRIMA di emigrare qui, detto questo si è liberi di decidere se arrivarci o no.
Citazione
Una ragazza tra i responsabili del sito la rondine, intervenuta sul forum di italians nella discussione, asseriva che la gente invia troppe richieste di informazioni e poi non ringrazia nemmeno........a me è parsa un po' scortese come affermazione!
Sottoscrivo pienamente!!! Ma quella chi si crede di essere... penso sia il suo lavoro a doverla gratificare non il fatto che gli utenti le rispondano dicendole che senza il suo aiuto, oh GRAZIE... mah, non so che dire davvero, poco umile comunque!!!  :angry:
Citazione
In realtà sono troppo pigro per creare quella paginetta in cui scrivere quattro righe su di me (so che non interesserebbero a nessuno, ma allo stesso tempo non ho alcun motivo per restare nell'anonimato).
Appunto! Allora è arrivato il momento... e scrivile quelle 4 righe... Cheesy

claudiamara:

E infatti... scrivile 4 righe, altrimenti non capiamo che ci stai a fare qui!? A parte la passione per la Finlandia!!! Scherzo, naturalmente! 
Per quanto riguarda le informazioni sulla Finlandia, da poter reperire nei vari siti segnalati... personalmente penso che solo su questo ho trovato persone simpatiche, gentili e disponibili. Certo, è importante che si sia sempre obiettivi nel dare un certo tipo di informazione ed "avvertire" su quelli che potrebbero essere le difficoltà e i possibili disagi da affrontare in un eventuale viaggio o trasferimento in un paese così profondamente diverso dal nostro. Ma anche queste informazioni penso si possano dare in tutta tranquillità e con piacere e cortesia. Una passione comune dovrebbe unire, creare amicizia e complicità

Saluti a tutti tutti tutti

Claudia
« Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 22:53:46 da luukas » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: